unire tracce a mappa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
come si fa ad unire tracce ad una mappa raster?
mi speigo, ho la carta ecw del trentino... sul sito della sat ci sono tutti i sentieri sat del trentino.... ogni sentiero è un file gpx, per cui aprendoli tutti si hanno un 100aio di tracce... io vorrei creare un file immagine ecw o altro, con i sentieri integrati nella mappa e non come traccia separata dalla mappa.... come posso fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come si fa ad unire tracce ad una mappa raster?
mi speigo, ho la carta ecw del trentino... sul sito della sat ci sono tutti i sentieri sat del trentino.... ogni sentiero è un file gpx, per cui aprendoli tutti si hanno un 100aio di tracce... io vorrei creare un file immagine ecw o altro, con i sentieri integrati nella mappa e non come traccia separata dalla mappa.... come posso fare?
....lo so ma....
...se cambiamo modo si fa in fretta....:omertà:
...http://www.javawa.nl/imgfromgpx_en.html
....però fai attenzione perchè se sovrapponi la mappa ottenuta ad altre mappe.img tipo trekdolomiti o osm potresi fare confusione...o-o...
 
ciao, puoi usare anche global mapper
ti permette di importare shp e dare i colori che preferisci etc etc..
alla fine ti ritrovi con un po' di pazienza con un risultato del genere


globalmapper_shp.jpg


ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...lessiniagps...bel programma global mapper...peccato che non sia proprio gratuito...:omertà:
...ma possiamo fare parecchie cosucce con programmi free tipo qlandkarte che è in grado di visualizzare assieme mappe.img...mappe raster...mappe on line e anche altre mappe

image.php


...mappa ortofoto con visualizzate le curve di livello.img e i sentieri sat sempre in formato img

image.php


....mappa osm on line e quindi sempre aggiornatissime più sempre le curve di livello.img e i sentieri sat.img

image.php


...mappa raster della marzola con visualizzata assieme la mappa sentieri sat.img
....o-o....
 
ciao scratera, sono d'accordo se c'è l'oppurtunità meglio stare sui soft free...

ho suggerito global mapper per il semplice fatto che lui punta ad avere come risultato finale un'altra immagine raster e su questo trovo QlandkarteGT ancora un po' indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo