Un'estate da favola... traversata delle Alpi

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
caspita, non posso che farti i complimenti. davvero un giro epico...
sarebbe il mio sogno fare un'impresa simile.
una precisazione.... l'animale in questione non e' assolutamente un capriolo come ti hanno gia' fatto notare. secondo me non e' nemmeno un camoscio, ma direi che e' una femmina di stambecco.:il-saggi:
lo si puo' vedere dalle corna, non enormi come quelle dello stambecco maschio, ma nemmeno piccole come quelle del camoscio.
parola di appassionato di "caccia" fotografica (cosi si dice fotografare gli animali) e chiaramente di mtb.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
grandi ragazzi mi avete fatto sognare, era da qualche giorno che volevo leggere tutto d'un fiato questo racconto, ma puntualmente venivo interrotto, con la speranza di potermi rimettere al piu presto alla lettura. oggi ero sovrano in casa, solissimo, e finalmente ho letto tutta l'avventura, grandi veramente, in qualche modo anch'io ho vissuto questa esperienza insieme a voi, grazie.
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
una precisazione.... l'animale in questione non e' assolutamente un capriolo come ti hanno gia' fatto notare. secondo me non e' nemmeno un camoscio, ma direi che e' una femmina di stambecco.:il-saggi:
lo si puo' vedere dalle corna, non enormi come quelle dello stambecco maschio, ma nemmeno piccole come quelle del camoscio.

Mio padre diceva "Volere è potere" ...non solo lui penso... e quando poi ci si aggiunge il C--o di una settimana di sole a 2000 metri appena dopo un mese di freddo e acqua (luglio), diventa una impresa perfetta. Bravi ragazzi!!
Riguardo al dubbio faunistico concordo: probabilmente una stambecchina in quanto:
- non era per niente intimorita (non ha mai sentito una fucilata passarle vicino, nè lei, nè i suoi avi, bracconieri a parte!!, lo stambecco non è specie cacciabile)
- le corna sono piccole, ma a semiluna, come appunto quelle degli stambecchi e non a forma di uncino (camoscio)
- il corpo sembra troppo tozzo e massiccio per un camoscio.
Ciao e buone trans-alp a tutti.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Complimenti!! Solo oggi leggo questa vostra escursione e devo dirvi grazie delle belle foto. Posti incantevoli, da rimanere senza fiato, che cosa posso aggiungere oltre quello detto da altri ? Posso solo augurarvi nuovi itinerari, da poterci nuovamente far sognare.:il-saggi: :medita:

BUONA STRADA :smile:
 
Dopo un mesetto vissuto da nomade durante il periodo estivo è il momento di sedersi col culo e pensare un attimo a tutte le avventure che ho vissuto. Non c'è poi occasione migliore che un bello stop forzato dovuto ad una frattura alla mano per concedersi una pausa. Per tirarsi un po' su potrei dire che "non tutto il male vien per nuocere".

... ooohhh mamma mia che spettacolo .......................................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo