Purtroppo il peso è ancora rilevante.
Il pinion c.12 (che dovrebbe essere la versione 'light') pesa 2,1 kg quindi ca 1,5 kg in più rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Anche ottimizzando i materiali il gap damcolmare è troppo grande.
Si tratta di una scelta 'di campo'.
non solo, il vero problema è che non cambia sotto sforzo. Per me un epic fail, e probabilmente il motivo per cui quelli di Undomestic stanno lavorando al cambio elettronico (sempre se la cosa sia risolvibile sul Pinion)
Se leggete un po’ il francese, questa cosa è piuttosto interessante:
Ah, si tout le monde faisait la même chose, qu’est-ce qu’on s’ennuierait ! C’est pour ça que nous aimons mettre en avant de petites marques et nous intéresser à leurs réalisations, surtout quand elles sont françaises et qu’elles font preuve de créativité. C’est le cas de Cavalerie, qui a ses...
www.vojomag.com
Cavalerie Anatrail, 140/140 con gearbox effigear 13,5 kg. Manettino trigger (
sram). Il cambio sotto sforzo è gestito con una specie di molla che si carica in attesa che lo sforzo sui pedali scenda sotto una soglia minima, poi cambia da solo, normalmente in frazioni di secondo.
La gamma di rapporti (9) corrisponde a poco più di una mono con 10/42, i rapporti finali si aggiustano con il diametro del pignone ( o meglio puleggia visto che usa una cinghia )
Quest’estate proverò a sentire se hanno bici test...