Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
....mal che vada, lima e rondelle per qualche decimo di mm non fan casini(a meno di avere poca filettatura sfruttabile e quindi possibili sfilettamenti. ma dubito)

esatto era quello che pensavo io, e poi considera che l'attacco pm-pm per dischi da 180 è praticamente solo uno spessore e vanno utilizzate viti più lunghe, quindi direi che c'è margine.
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, visto che di news ce ne sono poche, e che il topic è un po' soporifero, e visto che si avvicina finalmente anche il mio futuro acquisto della UJ, vi volevo chiedere, sopratutto agli utilizzatori piu' All mountain che Gravity, quale lunghezza di pipa usate nelle vostre UJ.
Nella mia Frw northrop sono passato da L.100 mm a L. 50 e con molta sorpresa mi trovo proprio peggio in discesa!
Ciao, Corrado. :nunsacci:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti, visto che di news ce ne sono poche, e che il topic è un po' soporifero, e visto che si avvicina finalmente anche il mio futuro acquisto della UJ, vi volevo chiedere, sopratutto agli utilizzatori piu' All mountain che Gravity, quale lunghezza di pipa usate nelle vostre UJ.
Nella mia Frw northrop sono passato da L.100 mm a L. 50 e con molta sorpresa mi trovo proprio peggio in discesa!
Ciao, Corrado. :nunsacci:

strano forte sto fatto.....

io non andrei oltre il 60 perchè altrimenti non è la bici che cerchi. meglio la granite chief
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
@Corrado70

mi sembra che il mio sia 50mm e non ho problemi per pedalarla.

dimezzare la lunghezza dell'attacco di colpo è un po' troppo..a meno che il telaio sia troppo lungo per le tue misure...ma il manubrio lo hai cambiato ? a regola dovresti mettere anche una piega più larga se accorci l'attacco..
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
io ho una 55 e arrivavo da una 110. devo dirti che oltre aver aggiunto 7 cm di manubrio, si guida da dio sia in salita che in discesa. non ci vedrei proprio una pipa piu lunga. tornando indietro e guidando l'altra..maronna, meno male che ho scelto di cambiare tutto. =)
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Il tutto è nato dall'idea di prendere la Jimbo in taglia L al posto della M, e quado l'ho provata a Riva del garda mi sono trovato molto bene con la L con lo stem corto penso 50mm.
Ma visto che configuratore e diversi pareri mi consigliano la M ho pensato di avvicinare la mia attuale northrop (taglia M, 150 mm esc.) alle misure dello zio.
Quindi sono passato ad uno stem da 50mm al posto del 100 originale, piega manubrio da 71cm al posto del 64cm.
Ho perso circa 1cm di altezza manubrio da terra in quanto il vecchio stem era legg. inclinato.
Non mi trovo male in salita, ma in discesa, mi sento l'anteriore molto ballerino con tendenza a chiudersi lo sterzo facilmente e nel ripido smosso non mi da piu' sicurezza, mi sento sballottato qua e la.
L'UJ tagla L purtroppo non l'ho provata su ripidoni smossi, ma per dove l'ho guidata mi sono trovato molto bene.
Mi sento abbastanza in linea con la filosofia di Cristiano Guarco che dice " meglio un telaio un filo lungo con stem corto che un telaio corto con stem lungo", pero' ora mi trovo un'po' confuso!
Per questo ho cercato di avviare il sodaggio della lunghezza della pipa nella UJ.
Probabilmente nella mia bici lo stem l'ideale sta a meta', quindi 70mm, provero' sicuramente prima di portarmi a casa l'UJ.
In fiera a Padova andro' con il metro a spiare la nuova UJ, tra l'altro bellissima!!!......e spero agli stessi prezzi!!! :arrabbiat:
Ciao
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Questo è il video di una discesa fatta qualche tempo fa... devo ancora mettere la musica ma ad essere sincero preferisco l'audio "originale". Non è niente di che ma entrambe le bici sono due UJ2 2012

[VIDEO=2622]Test1[/VIDEO]
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Questo è il video di una discesa fatta qualche tempo fa... devo ancora mettere la musica ma ad essere sincero preferisco l'audio "originale". Non è niente di che ma entrambe le bici sono due UJ2 2012

[VIDEO=2622]Test1[/VIDEO]

bel giro! dove sta? io vado spesso in val seriana!

discorso pipa..boh io avevo una L con pipa da 110, son passato a una M con stem corto e tutta raccolta..i primi tempi era un delirio, avevo anche male a alcuni muscoli visto che la posizione cambiava così tanto da farmi usare le spalle in maniera differente.. ma ora è perfetta e vado come un treno..alla fine non siamo su bici da corsa dove si sta nell'identica posizione per ore e l'ergonomia è davvero rilevante, noi si sta ben mobili sulla biga. per quanto mi riguarda, se privilegi la stabilità, allunghi il passo, se preferisci la agilità accorci il passo. le altre quote geometriche sono di scarsa rilevanza, e funzione di come uno si abitua e da come a uno piace, non ci son regole precise.. anche perchè muovi di 2 cm avanti e indietro lo scafo della sella, e si sbarella tutto..lo stem se non ti ci trovi lo rivendi e ne prendi un altro, ci rimetti mal che vada una decina di euro, e su una bici che compri a 2k dubito faccian molto..secondo me fai bene a fidarti della M e prendere uno stem magari da 65mm..ma non piu lungo..anche perchè diventa davvero brutto!=P
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
ciao a tutti,
sabato alla fiera di padova ho visto il nuovo zio jimbo versione black anodizide
che dire...SPETTACOLARE. montata al top con guarnitura race face in carbonio, rivestimento kashima per forca e ammo, sellino telescopico KS e altro ancora...
appena posso posto due foto. ciao a tutti
Confermo! Vista questa mattina, molto ma molto bella!..Anzi proprio spettacolare, le modifiche al telaio esteticamente rendono molto e così anche la grafica.
Sergio e staff come sempre gentilissimi, adesso aspettiamo il configuratore e poi da metà novembre, se non ho capito male, le consegne!

Bravi! :cucù:
 

mirandolo

Biker serius
Confermo! Vista questa mattina, molto ma molto bella!..Anzi proprio spettacolare, le modifiche al telaio esteticamente rendono molto e così anche la grafica.
Sergio e staff come sempre gentilissimi, adesso aspettiamo il configuratore e poi da metà novembre, se non ho capito male, le consegne!

Bravi! :cucù:

COME META' NOVEMBRE???? :nunsacci:
SERGIO MI AVEVA ANTICIPATO CHE SI PARTIVA DAI PRIMI DI OTTOBRE.
SPERO DI NO E SPERO ANCHE CHE ROSE FACCIA UNO SFORZO PER ESSERE PRONTA A VENDERE DAI PRIMI DI OTTOBRE.
TI PREGO ROSE!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo