Sono alla ricerca di un'App completa che gestisca tutti i dati di viaggio (e ne avrei già trovate un paio) ma che contenga anche dei tracciati praticabili. Qualcuno ne ha esperienza??
Sono alla ricerca di un'App completa che gestisca tutti i dati di viaggio (e ne avrei già trovate un paio) ma che contenga anche dei tracciati praticabili. Qualcuno ne ha esperienza??
locusmap free e' notevole. altrimenti per allenamenti strava e/o sports-tracker
premetto che uso le app su smarth solo per brevi uscite, soprattutto per allenamento e su percorsi abbastanza noti. ho trovato locusmap notevole perche' molto facile da usare, ha molte mappe da scaricare ed e' sempre aggiornata. oruxmaps non mi e' piaciuta in quanto un po' complicata al primo impatto. ma pigrizia mia e soprattutto non necessitavo probabilmente di un'accuratezza di oruxmaps (cosi dicono). cmq d'accordo con te qualsiasi app va bene. molte sono ridottanti. per le uscite "serie" uso il mio etrex30perchè sarebbe notevole?
premetto che uso le app su smarth solo per brevi uscite, soprattutto per allenamento e su percorsi abbastanza noti. ho trovato locusmap notevole perche' molto facile da usare, ha molte mappe da scaricare ed e' sempre aggiornata. oruxmaps non mi e' piaciuta in quanto un po' complicata al primo impatto. ma pigrizia mia e soprattutto non necessitavo probabilmente di un'accuratezza di oruxmaps (cosi dicono). cmq d'accordo con te qualsiasi app va bene. molte sono ridottanti. per le uscite "serie" uso il mio etrex30
Strava è fortissimo !! ... ma la sua caratteristica più interessante (per mè), cioè quella di poter caricare i tracciati degli altri utenti e disponibile solame te a pagamento (e costa caro!!). Peccato perche ci sono un sacco di persone che lo usano e si scoprono numerosissimi tracciati.
ma roba inutile, o cmq poco affidabile
ti faccio un esempio concreto
questo è un giro che ho fatto io quest'estate http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=290020
1700 circa di dislivello
questo è lo stesso mio giro caricato su strava
https://www.strava.com/activities/387684631 notare che mi segna 2300d+
un giro di un altro utente(stesso percorso) che riporta un dislivello corretto
https://www.strava.com/activities/145594743
lo stesso giro di un terzo utente
https://www.strava.com/activities/56241223 che riporta 2600d+
ora come si può programmare un giro quando non sai se sono 1700 o 2600d+?
se il percorso non lo conosco i dislivelli non li soOk.. su quel lato posso anche darti ragione, ma se i tracciati sono vicini alle nostre zone ovvio che sappiamo benissimo i dislivelli come sono. Ci interessa solo trovare nuovi tracciati e ti sfido che neanche tu li conosci tutti quelli che fanno gli utenti strava più assidui