Un'altra giovane promessa deceduta per colpa di automobilisti distratti

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.091
447
0
Calavino (TN)
Visita sito

mago68

Biker superioris
1/2/09
814
288
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
È una strage senza fine, personalmente in bdc ci vado molto meno soprattutto dopo che mi hanno preso pieno su una rotonda proprio perché non mi hanno neanche visto. Comunque luci lampeggianti molto potenti,no robetta da tre euro, sia davanti che dietro, anzi davanti forse più utili che dietro in casi come questo di invasione di carreggiata,se ho capito bene. Dispiace tantissimo.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
292
250
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
R.I.P.... troppo spesso devo scrivere queste parole sui social di ciclismo... Con 2 figli in giro per strada è sempre più difficile...
Il problema è che sulle strade trafficate rischi a causa del traffico, sulle strade isolate richi ancor di più perchè la gente tende a diventare lo Shumacher della situazione... Sport sempre più pericoloso....
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.196
6.004
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Metà Ottobre 2024, percorro in macchina una strada che collega 2 paesi, circa 10 km. in una valle, tutta dritta, noto una bici accartocciata bordo strada, mi fermo e cerco l'eventuale vittima tra i campi, del ciclista nessuna traccia, arriva un anziano con un fiorino dalla parte opposta alla mia e mi dice: glie la porti tu la bici? A chi dovrei portarla? Al proprietario, sta al bivio, tre km. più avanti, ce lo ha portato quello che l'ha investito Carichiamo la bici e andiamo al bivio, il ciclista era un signore sopra ai settanta con maglia e salopette distrutte, pieno di sangue e stava appoggiato al cofano della macchina che l'ha investito, il cofano aveva il segno del suo corpo e era sporco di sangue, il ciclista oltre alle escoriazioni lamentava forti dolori alla schiena. Gli chiedo cosa fosse successo, risposta: ho sentito che arrivava una macchina e mi sono messo più a dx possibile, quasi a cunetta ma niente, mi ha preso. In quel tratto, in quel momento la visibilità era ottima, lungo rettilineo senza zone d'ombra, sole alle spalle, nessuna pianta, insomma, solo un cieco o uno che gioca con telefono poteva centrare quel poveraccio, che se ne faceva del Varia? La macchina lui l'aveva sentita. Per non parlare poi dell'idiozia dell'investitore, anziche chiamare i soccorsi lo porta 3 km. più avanti aspettando che i famigliari lo venissero a prendere, dopo poco arriva moglie e figlia ma nessuno chiama i soccorsi, il ciclista non mi sembra messo bene, visto anche l'età tanto che dico alla figlia, ma che ca@@o aspetti a chiamare l'ambulanza? L'investitore non fa una piega, culo sul cofano e fuma il sigaro senza dire una parola.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.636
7.609
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1. Ho solo dato un consiglio personale, non volevo aprire un dibattito su una tragedia come questa, mi sembra proprio di cattivo gusto, se volete apriamo un topic a parte.
2. Che strumenti ha un ciclista che gira in strada per non farsi ammazzare? Casco, essere visibile, non distrarsi. Il Varia PER ME aiuta ad essere visibile e ti avvisa quando arrivano auto con un bell'allarme sonoro (aiuta a non distrarsi). Poi è OVVIO che se un camion punta dritto al tuo sedere ai 100km/h sei spacciato...
 
Reactions: faustino56

GianlucaR92

Biker novus
17/1/25
22
3
0
32
Enna
Visita sito
Bike
Lombardo
Comunque luci lampeggianti molto potenti,no robetta da tre euro, sia davanti che dietro
Proprio mezz'ora fa ho ordinato un Ravemen tr500 per la luce posteriore da sostituire alla mia attuale Olight rn120.
Davanti dalla scorsa estate ho la Ravemen Fr300 come luce diurna.
Speriamo bastino. Proprio oggi ho litigato con un uomo/ragazzo che mi ha sorpassato a forse neanche 50cm del manubrio
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.384
5.394
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho letto questa notizia proprio mentre mio figlio 14enne era fuori ad allenarsi in BDC.
Può succedere a chiunque, anche a 60 anni.
Quando le vite sono così giovani però fa effetto il doppio.

Il Varia cmq io l'ho comprato a mio figlio.
Non è la soluzione ovvio, è una cosa in più (se una macchina sopraggiunge troppo velocemente si mette a flashare violento e rapido, se sei fortunato magari il distrattone di turno ti vede).

Detto ciò, non è una corazza, è solo una luce intelligente
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.196
6.004
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La mia incazzatura, ripeto e per la notizia non per il Varia, che strumenti abbiamo? Quelli che abbiamo già, luci, casco, prudenza se poi arriva l'imbecille come quello che ha investito il ciclista che ho visto io o questa povera ragazza c'è poco da fare.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.412
4.170
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Notizia tristissima. Le strade stanno diventando sempre più pericolose e la gente al volante sempre meno attenta, che pare avere una fretta del demonio.

Come fare? Inutile mettere multe o altro, perchè tanto, siamo onesti, manca del tutto il personale per controllare tutte le strade, lungo tutta la loro lunghezza.
Il Varia è un buon strumento, ma se uno non sta in gruppo o mette auricolari, beh, le auto le sente arrivare. Ma non fa nulla se l'altro non lo nota.
E non ti notano nemmeno se hai 2 torce, di cui una gliela punti addosso, come mi è successo un paio di volte.

Qui quello che manca è la coscienza di avere un'arma sotto al sedile, non rendendosi conto che là fuori c'è gente che muore quando viene semplicemente toccata. Qui manca l'empatia, manca l'educazione, manca la morale. E va sempre peggio, anno dopo anno.
 
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo