Un'altra domanda da principiante

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Parlo con cognizione di causa, visto che una delle prime volte con gli spd:
uscii da casa
agganciai
mi accorsi di non avere indossato i guanti
pensai distintamente è meglio che me li metto, co 'sti pedali casco sicuro
feci inversione
arrivai al portone di casa
mi fermai
caddi.
Dall'alto della mia esperienza quindi ti esorto ad abituarti a sganciare, ma soprattutto ad associare mentalmente la bassa velocità con la consapevolezza di averli.
In più ti consiglio di sganciare per sicurezza alle basse velocità, sia come esercizio, sia per abituarti a ricordarlo, visto che alle volte una situazione di emergenza e di arresto improvviso, almeno nel mio caso, brucia molti dei neuroni addetti a ricordarmi dei pedali.
Ciao
Claudio
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... sia come esercizio, sia per abituarti a ricordarlo, visto che alle volte una situazione di emergenza e di arresto improvviso, almeno nel mio caso, brucia molti dei neuroni addetti a ricordarmi dei pedali.
Ciao
Claudio

secondo me non ti devi ricordare, ma abituarti talmente tanto che il movimento diventa automatico, tanto che le prime volte che vai con dei flat fai ugualmente il movimento come se avessi gli SPD
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
secondo me non ti devi ricordare, ma abituarti talmente tanto che il movimento diventa automatico, tanto che le prime volte che vai con dei flat fai ugualmente il movimento come se avessi gli SPD
Sì, hai ragione, oggi è proprio così, pensa che alle volte sgancio quando mette il piede a terra con lo scooter...
Il mio consiglio si legava al primo periodo di utilizzo.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo