Un'altra domanda da principiante

Dolphin69

Biker serius
Ma quando si mettono le scarpe agganciate ai pedali?

Ebbene sì, sono molto attirata da questa cosa e x la verità ci ho provato, mi sono agganciata, ho fatto il mio solito giro, bellissimo, mi è anche sembrato di aver fatto meno fatica xò, ebbese sì c'è un xò..............sono caduta 2 volte e da ferma!!!! La prima non ho fatto in tempo a sganciare il pedale ad una sosta e......vi lascio immaginare, la seconda, stavo x ripartire, aggancio il pedale e via, mi sono incartata :hahaha: :hahaha:

Da qui i miei dubbi, ok le mie cadute sono state più x distrazione che altro, ma quando sei nei fuoristrada, può capitare di dover mettere giù un piede al volo, è solo questione di allenamento e si diventa più veloci a sganciarsi o......si cade di più???
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ci vuole tempo per rendere questo movimento meccanico,cadere può capitare le prime volte al massimo puoi prendere pedali doppi da una parte agganciata dall'altra libera,così in certe situazioni puoi variare,però così può essere peggio
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
quando sarai su fuori strada e avrai imparato bene la tecnica ti sarà facile come lo è adesso quando togli il piede da un pedale senza aggancio...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ecco appunto, che differenza c'è fra i 2 tipi di aggancio? io penso di avere i Flat, si agganciano incastrando la punta e abbassando il tallone e si sganciano con la torsione verso l'esterno
esattamente cosi si sganciano con la torsione dell tallone verso l'esterno ma fai come ti a suggerito pier88 allenta le due viti finchè non prenderai confidenza è non ti proccupare di cadere ho bene ho male esperienza che abbiamo fatto tutti è non credere alle favole persone perfette oppss ciclisti volevo dire che non esistono :il-saggi:
 

burdenbike

Biker immensus
Ecco appunto, che differenza c'è fra i 2 tipi di aggancio? io penso di avere i Flat, si agganciano incastrando la punta e abbassando il tallone e si sganciano con la torsione verso l'esterno

FLAT
http://www.speed-point.it/public/images/TRUVATIV HOLZFELLER PEDALE FLAT BIANCO.jpg
TRUVATIV%20HOLZFELLER%20PEDALE%20FLAT%20BIANCO.jpg


SPD
EPDM970.jpg
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
Ma quando si mettono le scarpe agganciate ai pedali?

Ebbene sì, sono molto attirata da questa cosa e x la verità ci ho provato, mi sono agganciata, ho fatto il mio solito giro, bellissimo, mi è anche sembrato di aver fatto meno fatica xò, ebbese sì c'è un xò..............sono caduta 2 volte e da ferma!!!! La prima non ho fatto in tempo a sganciare il pedale ad una sosta e......vi lascio immaginare, la seconda, stavo x ripartire, aggancio il pedale e via, mi sono incartata :hahaha: :hahaha:

Da qui i miei dubbi, ok le mie cadute sono state più x distrazione che altro, ma quando sei nei fuoristrada, può capitare di dover mettere giù un piede al volo, è solo questione di allenamento e si diventa più veloci a sganciarsi o......si cade di più???

:spetteguless: è successo a tutti!!!!!!:mrgreen:
 

Dolphin69

Biker serius
Come volevasi dimostrare, dopo aver cercato di smontare gli attacchi :hahaha: :hahaha: :hahaha: , a seguito di una seconda occhiata più accurata, ho trovato la vite x allentarli, non era difficile, c'era scritto pure + e - sai com'è.....la fretta :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Ora aspetto che smetta di piovere x riprovarci!! ;-) ;-)
 

burdenbike

Biker immensus
Come volevasi dimostrare, dopo aver cercato di smontare gli attacchi :hahaha: :hahaha: :hahaha: , a seguito di una seconda occhiata più accurata, ho trovato la vite x allentarli, non era difficile, c'era scritto pure + e - sai com'è.....la fretta :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Ora aspetto che smetta di piovere x riprovarci!! ;-) ;-)

cioè?
la sviti di nuovo???:nunsacci:


:cucù::cucù:

avrai notato l'algida semplicità dei Flat, il sorriso dei pin che attendono pazienti il passaggio di una caviglia o di un polpaccio...:medita::medita:
 

Dolphin69

Biker serius
Allora, questa mattina finalmente ho provato, con un giro un pò più serio, :i-want-t: le scarpe agganciate, leggendo altri post, :il-saggi: ho montato le tacchette SH56 al posto delle mie SH51; :nunsacci:
Direi fantastico, le stacco comodamente e senza doverci pensare troppo, temevo il rischio di sgancio accidentale pedalando in piedi ma nulla, non è mai successo :yeah!: :yeah!:
Ora non resta che continuare!!!!
Grazie a tutti per i preziosi consigli :}}}: :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo