..dopo il primo esperimento ho realizzato un secondo prototipo di staffa con cinta ventrale per la nostra FT1..con questa staffa posso regolarne l' inclinazione anche al volo rispetto alla prima...tipo se la voglio passare a un amico di statura diversa, o fare diverse inquadrature sperimentali...l' ho fatto più per sfizio che per necessità perchè già con la prima il risultato era buono..comunque eccola quà e visto che Dom lo chiedeva posto con qualche info se qualcuno la vuol provare a realizzare e anche migliorare..
..così dopo copio..
...il risultato finale...ancora da testare...se non funzia poi cancello il post..ahahahah..
..quello che ho usato..
...un profilo di alluminio ad L di cm8x2 spesso 2mm lungo 15 cm , per la base sarebbe andato bene anche piatto ma non ce l' avevo (infatti ho dovuto rifilarlo)
..uno sempre ad L di 4x1 lungo circa come la fotocamera per fare la staffa della fotocamera
...uno quadro da 1x1 spesso 1 mm dove incollare la staffa della fotocamera...
...uno spezzone di barra filettata da 5 mm...
...un tubicino di gomma diam.8mm esterno/6 interno che inserirò dentro il perno quadro per far sì che la barra filettata non abbia gioco
...dadi a galletto e rondelle per la barra..
..del materiale gommoso adesivo spesso da mettere sul retro della piastra..
..una cinta per pantaloni elastica...
...tutti materiali che si possono rimediare in ferramenta fornite...
..come
attrezzi
..sega del ferro, lime tonde e piatte, morsa , trapano, colla epossidica tipo Bisonite,
olio di gomito dopo cena...
..l' impronta che poi ho tagliato e forato..larga 11cm con le asole larghe 2cm che piegherò per fare i supporti al perno quadro girevole...occhio a piegarle con precisione...
...il risultato..
...poi ho fatto delle sedi con la lima nel profilo quadro in corrispondenza dei tasti menù e display che avrebbero altrimenti toccato quando avrei fissato la FT1 alla staffa...quindi ho incollato la staffetta al profilo quadro con dell' ottima colla epossidica...
..il giorno dopo ho inserito la barra filettata, interposto delle rondelle e messo i due dadi a galletto per potere poi allentare e stringere quando si regola l' inclinazione...
..prima forando col trapano con punta da 6mm e poi lavorando di lima ho creato le asole dove far passare la cinta...
...ho applicato del materiale morbido, è del tappetino per lavandini
alla base di dove si fissa la FT1..
...applicato sul retro che và a contatto con il torace del materiale gommoso adesivo spesso 1 cm, tipo parafreddo in neoprene...questo che ho messo io si usa come tampone per levigatrici....
....il retro del risultato finale..
..come dicevo si potrebbe fare a meno anche di fare tutto questo ambaradan e usare solo il profilo a L di 8x2 , forare il lato corto e piegarlo nella morsa verso l' alto, provando più volte l' inclinazione giusta in base alla posizione che si ha nella guida in discesa, creare le asole per fare passare la cinta elastica e il risultato finale è lo stesso...