Un'accoppiata favolosa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Un accoppiata favolosa, panasonic lumix ft1 e gorilla pod, specialmenmte per chi, come me, si diletta con autoscatti e autoriprese
Del piccolo treppiede gorilla pod ho già avuto occasione di parlare, leggero, comodo e veramente funzionale, si può mettere in qualsiasi posto, alberi, pali, ringhiere, insomma ovunque non si riesce a mettere un treppiede tradizionale



La panasonic lumix ft1 si è rivelata un ottimo acquisto, specialmente per chi, come me, ha l'abitudine di uscire spesso con macchina fotografica e videocamera. In questo caso con una compatta si ha dietro tutto: videocamera hd (avchd lite), nobilitata anche dal grandangolo da 28 e macchina fotografica da 12 mp, con corpo resistente agli urti (caduta da 1.5 metri), resistente alla sabbia e impermeabile (foto e video fino a 2 m sott'acqua). In più ottima da usare anche come helmet cam, visto che risulta piuttosto stabile montata sul casco anche sullo sconnesso.
io la mia la monto cosi.






Questo è l'attacco, che è lo stesso che usavo per tenere la bullet della sony


Con lo stesso metodo la monto anche sul caschetto da am.
La funzionalità dalla ft1 è ottima, con le mille regolazioni presenti anche su tante compatte e la qualità altrettanto, fatte le debite regolazioni iniziali si sente poco il bisogno di ricorrere a photoshop per la correzione in postproduzione.
La batteria ha una buona durata, si può stare fuori tutto il giorno a fare video e foto prima che si scarichi, anche se averne dietro una di riserva è sempre una sicurezza.
Adesso è in uscita la ft2, migliorata in piccoli particolari, ma proprio per questo il prezzo della fti è in abbassamento e risulta perciò conveniente, adesso si trova intorno ai 200 euro
Insomma, io ho trovato il mezzo ideale da portare con me in bici per filmare e fare foto con poco peso e una buona qualità, con il gorilla pod poi, si può usare veramente ovunque o-o

qui un video http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156336
 

Musty

Biker paradisiacus
Confermo!!! o-o

Mi è stata regalata (come ben sai!) da mia moglie Lady Musty la la stessa accoppiata e devo dire che è fenomenale!
E di mestiere insegno fotografia e faccio il fotografo... sono uno che DETESTA le compatte e che non le sa neppure impugnare... ma con la Lumix FT1 consigliatami da te devo dire che inizio a trovare il giusto feeling!
Per non parlare del gorillapod!!!! :-)

Mentre dovrei inventarmi un supporto da casco visto che io faccio XC/AM e uso il casco classico e non quello integrale! Hai qualche dritta?!?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beh devo dire che con questa soluzione io mi trovo molto bene ed è anche veloce e pratica nel montaggio, oltre che stabile, poi ha il vantaggio di poterla orientare anche posteriormente con degli ottimi effetti, domani sarà online il video del carb invitational per vedere i risultati o-o
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno ragazzzuoli!!

Sono interessato anche io a questa fotocamera:cucù:, volevo sapere un paio di cose da voi possesori. Dal sito ho letto che a la funzione multiscatto ma:

1) continua all'infinito finchè non finisce la memoria:sborone:?
2) il multiscatto si può far partire dopo un tot di secondi (il ritardo insomma):ronf:?

Grazie a tutti
ciao
Alessio
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mi sembra di averlo provato solo una volta, ma per quello che mi ricordo il multiscatto parte e continua finchè tieni premuto il pulsante, quanto a lungo non so
anzi ce l'ho qua nella borsa adesso provo.......
Ecco provata, ci sono due modalita, raffica a tre, cioè tieni schiacciato e ne fa tre e raffica all'infinito o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Mi sembra di averlo provato solo una volta, ma per quello che mi ricordo il multiscatto parte e continua finchè tieni premuto il pulsante, quanto a lungo non so
anzi ce l'ho qua nella borsa adesso provo.......
Ecco provata, ci sono due modalita, raffica a tre, cioè tieni schiacciato e ne fa tre e raffica all'infinito o-o

Confermo!
Ma devi SEMPRE tenerlo premuto!
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Peccato speravo che, una volta premuto il pulsante, continuasse finchè non veniva ripremuto. Comunque appena avrò i soldi mi prenderò questa o la ft2 che il mio negoziante me la fa 350€...vedremo

grazie millllllllllllle nonno e musty:prost:
ciao
Alessio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo