una stambek in dh marathon!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
il mio amico herik ha ricevuto la mia bike ieri sera: una gas29 stambek classic che per l'occasione montava il monocorona 36T e una cassetta 11-34, con tendicatena race face.

stamattina ha provatoo il percorso con corrado herin che NON RIUSCIVA A STACCARLO finchè herik non ha forato (era a tutta!).
in gara, per un errore tecnico, è partito tra le DH al posto che con le FR. (in totale 54 partenti). il percorso in realtà non tecnicissimo ma ugualmentwe lungo e faticoso, ha visto al via tutti con delle super full da FR e DH.

ma ciò non ha cambiato molto la situazione. il mio amico ha infatti concluso al nono posto assoluto, a 40 secondi dal primo e 35 da corrao herin, mentre, nella categoria FR ha fatto il vuoto con ben 30 secondi di vantaggio sul secondo.
si è divertito come un bambino e ha subito trovato un feeling eccellente con il mezzo. non so se me la ridarà tanto presto!

una nota sul biker: herik ha un passato da mtbiker di primissimo livello, da giovine ha corso con carraro e diamond back, poi passato alla strada è stato campione valdostano dopo essersi rotto il bacino solo 2 mesi prima dei campionati, detiene il record di cronoscalata su diverse salite della valle, ha chiuso varie edizioni di granfondo su strada dal nome altisonante (tipo fausto coppi e 9colli) sempre nelle prime posizioni.

la gara di oggi fa pate di un circuito di gare svolte nell'arco della settimana. tra strada e mtb, a inseguimento, cronoscalate, granfondo ecc. herik si è sempre presentato in tutte le discipline e fatto sempre ottimi risultati, dal primo al nono posto...

vi dico solo che è un mostro, per potenza, guida e capacità tecniche: dove io salgo col 22-30, lui sale col 32. sempre. e in discesa per non farmi prendere mi devo fare in quattro!

insomma, il miglior biker che conosco!
appena le trovo, posto delle foto!

comunque, grandissimo herik!:celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Complimenti al rider!
Nonostante un mezzo non al livello degli altri, ha saputo ugualmente dire la sua. Questa è la dimostrazione che tante pippe mentali servono a poco: quello che conta è sempre e solo il manico :omertà:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Complimenti al rider!
Nonostante un mezzo non al livello degli altri, ha saputo ugualmente dire la sua. Questa è la dimostrazione che tante pippe mentali servono a poco: quello che conta è sempre e solo il manico :omertà:
beh, la bike aiuta dai!
chiaro che un biker pippa sarà una pippa pure con la super full!
come ho detto all'inizio, il percorso non era dei più terrificanti e la bike in questione, nelle mani giuste, ha saputo dire la sua.
non so se era al limite, io non c'ero, ma credo che comunque ci sarebbe ancora margine da limare.

ovvio che si parla di questa gara specifica!!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Questa bici che forcella aveva? Una fotina? Grazie
non ho foto, purtroppo.
comunque reba 120 a perno passante maxle

oggi il conto dei danni: cerchio post ammaccato (ma riparato dalle mie sapienti manuzze) gomma con due taglietti, anch'essi sistemati, e freno elixir ant K.O. sistemato in extremis per domani mattina!!!
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
non ho foto, purtroppo.
comunque reba 120 a perno passante maxle

oggi il conto dei danni: cerchio post ammaccato (ma riparato dalle mie sapienti manuzze) gomma con due taglietti, anch'essi sistemati, e freno elixir ant K.O. sistemato in extremis per domani mattina!!!
Azzarola, con 120 mm ha fatto una gara di DH, io invece con la mia DMR con 120 mm ci faccio xc!!
 

gemma

Biker novus
14/6/05
11
0
0
aosta
Visita sito
.....sono riuscito a vedere solo la parte finale del percorso e con immenso piacere che tra i primi, quando meno te lo aspetti, vedo spuntare dalla curva un rigida con i ruotoni, navigando poi in rete e vedendo la classifica finale ho letto il nome. complimenti a Del Degan!!!!!!!!!!!
....vedendo il video (solo vedendo il video!) onestamente potevano gareggiare anche molte bici da A.M. e infoltire la partenza........(non voglio essere polemico, solo una mia piccola costatazione)
Yoda, onestamente pensavo fosse Fabrizio che provava una 29".
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
foto fatta male ma si capisce....è la seconda....è una marza a steli rovesciati....(la fox bianca non centra è un demo)......ha escursione 220 e dietro un fox ad aria o olio da 150...martedi ci torno con la macchina fotografica...questa lo fatta conil cellulare..
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
foto fatta male ma si capisce....è la seconda....è una marza a steli rovesciati....(la fox bianca non centra è un demo)......ha escursione 220 e dietro un fox ad aria o olio da 150...martedi ci torno con la macchina fotografica...questa lo fatta conil cellulare..

La forcella è una Marzocchi SHIVER che in origine fa 190 di escursione, settata per la ruota da 29" non dovrebbe superare i 160 per evitare interferenze a fondo corsa.
160 / 150 post sono anche "giusti" come bilanciamento.
220 / 150 sarebbero invece un po' troppo sbilanciati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo