Una Singlespeed Martellata...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ecco la mia ultima nata, il telaio è un vecchio dedacciai in Acciaio recuperato tempo addietro nel mercatino, doveva venirne fuori una cosa vintage ma alla fine mi serviva una bici per andare a scuola e al lavoro...

Forcella Kona P2, freni di recupero, a breve forse li cabio con dei cantilever, manubrio, attacco e sella di recupero, a breve ci sarà un manubrio da corsa.

Per il resto è tutto comprato dal Deca!

Quando ho preso il telaio avevo anche la sua guarnitura XT, ma sfortunatamente l'ho venduta... Arggg era bellissima!

Se notate la vernice è Marrone Martellato...

Ci si vede agli italiani!

Allegati

• deda2.jpg
    60,3 KB · Visite: 124
  • deda3.jpg
    60,4 KB · Visite: 81
  • deda1.jpg
    61,1 KB · Visite: 116

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Come bici per andare a lavoro/scuola, io la vedo già a rischio furti, non è proprio definibile un rottame "inrubabile"...
Ma perchè sostituiresti i v-brake con i cantilever? Per renderla più vintage o per altri motivi?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come bici per andare a lavoro/scuola, io la vedo già a rischio furti, non è proprio definibile un rottame "inrubabile"...
Ma perchè sostituiresti i v-brake con i cantilever? Per renderla più vintage o per altri motivi?

Mi piacciono! In più se ci metto un manubrio da corsa non ho problemi con le leve...

Cmq resterà così per un bel pezzo, grazie a tutti per i complimenti.

Da me i furti non sono molto frequenti (in uni) ci sono andato anche un paio di volte con la mia specy 29er...
Però prevenire è meglio di curare no?

In settimana un particolare della vernice...

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Da me i furti non sono molto frequenti (in uni) ci sono andato anche un paio di volte con la mia specy 29er...
Però prevenire è meglio di curare no?
[...]

Beato te... qui si rubano di tutto!
Io lavoro al politecnico e la bici vecchia la lasciavo fuori, ora che ho la RR 5.3 per quanto non sia una superbici non mi fido più... e me la porto in ufficio!

Cmq... bel lavoro!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Beato te... qui si rubano di tutto!
Io lavoro al politecnico e la bici vecchia la lasciavo fuori, ora che ho la RR 5.3 per quanto non sia una superbici non mi fido più... e me la porto in ufficio!

Cmq... bel lavoro!

Mah, magari sono stato solo fortunato, devo anche dire che io sono in una sede distaccata e non siamo in molti, ci sono solo pochi corsi.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
bella, mi piace anche il colere "demode'".
perche' martellata?
Semplicemente mi è sempre piaciuta come vernice, inoltre è semplice da applicare e non si vede se fai ritocchi in quanto è appunto "martellata"!

edit: Forse intendevi: Cosa significa "martellata"? Praticamente quando stendi al vernice si formano una moltitudine di conchette, sembra proprio presa a martellate!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Aggiornata con nuove leve freno e v-brake deore.... Finalmente ora frena... :D

Ho trovato un produttore che fa una forcella in carbonio da 405mm, ci passa la mia ruota da 29 e alzo l'anteriore di solo 3cm...

Che ne dite?

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ho trovato un produttore che fa una forcella in carbonio da 405mm, ci passa la mia ruota da 29 e alzo l'anteriore di solo 3cm...
Che ne dite?
io ti direi che se la spesa non è esagerata, ti converrebbe provarla...anche se non mi ricordo dove ma mi pareva di aver letto che ad ogni 2cm si apre lo sterzo di 0.6° o qualcosa di simile...sicuramente qualcuno saprà dire il valore esatto...certo che una 29" con una gomma bella cicciona davanti secondo me rende bella divertente la bici...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La forcella mi dovrebbe costare spedita 120€

Mal che vada, essendo esattamente uguale alla forcella che ho ora, ci metto la sua ruota da 26 e amen.
Sicuramente una forcella in carbonio sarà più flessibile di una in acciaio, quindi la situazione migliora cmq.

Però se prendo la forcella, farei un pensierino allo stem e manubrio full-carbon che propone la stessa ditta... Con 200€ prendo tutto...
Vedremo quanti soldi mi succhia l'uni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo