una settimana in friuli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti gli amici biker del friuli!
Mi chiamo Orlando e sono un biker di Roma iscritto al Gruppo laziale di pedalando.Dovendomi recare con la mia compagna anch'essa pedalatrice per un felice evento a Codroipo provincia di Udine dove ho parenti mi farebbe piacere poter fare delle escursioni di mtb finalmente lontano dallo smog cittadino!
Purtroppo non conosco sentieri e percorsi e chiedo a voi se qualche amico potrebbe accompagnarci considerando che sarò in friuli per la settimana dal 1 al 7 giugno prossimo.
Porto con me auto e portabici quindi possiamo benissimo raggiungere i luoghi d'appuntamento anche fuori Codroipo.
Sarebbe per noi magnifico poter uscire assieme ad altri amici con la stessa passione per le ruote grasse!
 

carloalberto

Biker serius
4/5/09
131
0
0
Aquileia
Visita sito
Ciao a tutti gli amici biker del friuli!
Mi chiamo Orlando e sono un biker di Roma iscritto al Gruppo laziale di pedalando.Dovendomi recare con la mia compagna anch'essa pedalatrice per un felice evento a Codroipo provincia di Udine dove ho parenti mi farebbe piacere poter fare delle escursioni di mtb finalmente lontano dallo smog cittadino!
Purtroppo non conosco sentieri e percorsi e chiedo a voi se qualche amico potrebbe accompagnarci considerando che sarò in friuli per la settimana dal 1 al 7 giugno prossimo.
Porto con me auto e portabici quindi possiamo benissimo raggiungere i luoghi d'appuntamento anche fuori Codroipo.
Sarebbe per noi magnifico poter uscire assieme ad altri amici con la stessa passione per le ruote grasse!


ciao, tranne il 2 giugno io sarei sempre libero...non ho molta esperienza perchè ho appena iniziato, ma se organizziamo con altre persone conta pure per la mia presenza...
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Quando arrivi a Codroipo fammi un fischio che ti passo a prendere!
(Impegni familiari permettendo: ho una figlia di un anno!)
Abito proprio a Codroipo.
Ti mando un MP con il mio numero.
Ciao!
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
prima di tutto vi ringrazio a tutti per le risposte !
per conoscerci meglio cosi da organizzarci per quel periodo vi faccio presente che siamo in due visto che la mia compagna mi segue sempre e ovunque .propio per questo facciamo parte del gruppo laziale di " pedalando.org" che è abbastanza conosciuto per il numero consistente di iscritti . Con loro infatti si puo scegliere di fare agonismo e gare o solo escursioni con vari livelli di difficoltà ! Io ho smesso con le gare già da un po di anni e se capita faccio solo l'escursionista e quindi giri anche un pò tostarelli di circa 50km. 60km. Al max. Quindi per noi và bene fare qualche bel giro con punti da foto ricordo ma che non siano spaccagambe !
sono sicuro che dalle vostre parti i biker sono molto più forti e allenati di noi cittadini !quindi con molta umiltà cercheremo di seguirvi...il matrimonio a codroipo è per il 30 maggio per cui se non beviamo troppo gia dal 31 possiamo vederci..se mi postate via mail ci scambiamo i numeri di cellulare!
grazie amici!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ragazzi, che ne direste di un bel giro in Cansiglio, seguito da mangiata finale al Bar Bianco? ;-)

Si potrebbe fare l'anello delle malghe da Coda di Bosco, che non è impegnativo ma assai piacevole (ET può confermare).

del Bar bianco ho dei ricordi ben stampati nella testa... :sbavon:
del giro un pò meno (tanto per cambiare.... ihihih): forse non c'ero... e se c'ero dormivo... :nunsacci:

è quello dove abbiamo incontrato quelle motorette a 4ruote cheadessononmivienesuilnome?
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi per noi va bene tutto! Noi possiamo solo contraccambiare se venite a trovarci nel lazio!
Tra l'altro ho visto vari link friulani che avete dei giri medio impegnativi veramente belli!
Magari voi li conoscete a menadito tipo Forni di sopra, Sauris di sotto, rifugio Maset, Penitenza, Monte Jouf Maniago, Pian Cansiglio(che mi sembra già conoscete).
Quindi organizzate senza problemi noi vi seguiremo!
speriamo solo che il tempo sia buono per quella settimana !
Ciao a tutti
Ciao
 

Winterhawk

Biker grossissimus
del Bar bianco ho dei ricordi ben stampati nella testa... :sbavon:
del giro un pò meno (tanto per cambiare.... ihihih): forse non c'ero... e se c'ero dormivo... :nunsacci:

è quello dove abbiamo incontrato quelle motorette a 4ruote cheadessononmivienesuilnome?

I pirati in quad?
Si, li incontrammo durante quel giro. Purtroppo le carrareccie venete non sono regolamentate come in Friuli (in cui vige la L.R. 15/91).

@ orlando ed a tutti gli altri interessati: mi fa piacere che la proposta vi piaccia. Il giro in sè non è impegnativo sotto il punto di vista tecnico (infatti l'ho proposto per agevolare chi ha appena iniziato ed avrebbe piacere di unirsi), ma richiede comunque un pò di allenamento. Il dislivello è di oltre 900 m, distribuito su percorso a saliscendi. L'importante è trovare una bella giornata, visto che il traverso in quota è molto panoramico. :-)
 

carloalberto

Biker serius
4/5/09
131
0
0
Aquileia
Visita sito
I pirati in quad?
Si, li incontrammo durante quel giro. Purtroppo le carrareccie venete non sono regolamentate come in Friuli (in cui vige la L.R. 15/91).

@ orlando ed a tutti gli altri interessati: mi fa piacere che la proposta vi piaccia. Il giro in sè non è impegnativo sotto il punto di vista tecnico (infatti l'ho proposto per agevolare chi ha appena iniziato ed avrebbe piacere di unirsi), ma richiede comunque un pò di allenamento. Il dislivello è di oltre 900 m, distribuito su percorso a saliscendi. L'importante è trovare una bella giornata, visto che il traverso in quota è molto panoramico. :-)

Lunedì 1 giugno io faccio ponte vuoi tutti come siete messi?
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
I pirati in quad?
Si, li incontrammo durante quel giro. Purtroppo le carrareccie venete non sono regolamentate come in Friuli (in cui vige la L.R. 15/91).

@ orlando ed a tutti gli altri interessati: mi fa piacere che la proposta vi piaccia. Il giro in sè non è impegnativo sotto il punto di vista tecnico (infatti l'ho proposto per agevolare chi ha appena iniziato ed avrebbe piacere di unirsi), ma richiede comunque un pò di allenamento. Il dislivello è di oltre 900 m, distribuito su percorso a saliscendi. L'importante è trovare una bella giornata, visto che il traverso in quota è molto panoramico. :-)
OK GRAZIE. PER NOI NON CI SONO PROBLEMI BASTA CHE VI METTETE D'ACCORDO VOI TUTTI PER IL GIORNO ...NOI SIAMO IN VACANZA .cERTO SE FATE PONTE ANCHE IL 1 GIUGNO FORSE VA BENE !
A NOI EFFETTIVAMENTE IN QUELLA SETTIMANA ESSENDO LIBERI VORREMMO FARE PIù GIRI POSSIBILI MA GIUSTAMENTE SE VOI TUTTI LAVORATE CERCHEREMO DI ADEGUARCI ...MAGARI GLI ALTRI GIORNI FAREMO DEI GIRETTI CHE CI INDICHERETE VOI PER NOSTRO CONTO SENZA DISTURBARVI!
CIAO E GRAZIE A TUTTI
 

maxITR

Biker tremendus
Ragazzi, che ne direste di un bel giro in Cansiglio, seguito da mangiata finale al Bar Bianco? ;-)

Si potrebbe fare l'anello delle malghe da Coda di Bosco, che non è impegnativo ma assai piacevole (ET può confermare).

Sul Cansiglio per mangiare consiglierei la malga Coro sulla salita del Pizzoc. Facendo il classico anello di 40 km per le forestali è un ottimo posto dove ingozzarsi di canederli,soppressa e polenta
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sul Cansiglio per mangiare consiglierei la malga Coro sulla salita del Pizzoc. Facendo il classico anello di 40 km per le forestali è un ottimo posto dove ingozzarsi di canederli,soppressa e polenta

Il "classico anello da 40 Km per le forestali del Cansiglio" l'ho provato due volte, ma non lo ritengo imperdibile (parere personale). Si svolge per intero entro i boschi, senza concedere granchè in fatto di vedute panoramiche e cambi di prospettive.
Se dovessi salire sul Pizzoc, ora come ora, opterei senz'altro per la lunga discesa su single, quindi in tutt'altro genere di uscita e percorso (ma questa è un'altra storia).
 

maxITR

Biker tremendus
Il "classico anello da 40 Km per le forestali del Cansiglio" l'ho provato due volte, ma non lo ritengo imperdibile (parere personale). Si svolge per intero entro i boschi, senza concedere granchè in fatto di vedute panoramiche e cambi di prospettive.
Se dovessi salire sul Pizzoc, ora come ora, opterei senz'altro per la lunga discesa su single, quindi in tutt'altro genere di uscita e percorso (ma questa è un'altra storia).

Si quel giro li' l'ho fatto un paio di volte,è facilissimo,diciamo che è piu' cicloturistico ma ci tornerei volentieri per una mangiata in malga.
La panoramica è praticamente assente,ma l'ambiente in mezzo al bosco mi piace.
Ho sentito parlare di una single interessante che scende dal Pizzoc,ma quello lo azzardero' quando mi arriva la full...
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Si quel giro li' l'ho fatto un paio di volte,è facilissimo,diciamo che è piu' cicloturistico ma ci tornerei volentieri per una mangiata in malga.
La panoramica è praticamente assente,ma l'ambiente in mezzo al bosco mi piace.
Ho sentito parlare di una single interessante che scende dal Pizzoc,ma quello lo azzardero' quando mi arriva la full...

Anche a me quel gior piace e se lo fate domenica 31 mi unirei a voi. Accertatevi solo della condizione dalle parti del Taffarel. Se ha piovuto, dove trasportano i tronchi segati nel bosco la trattorabile si trasforma in un pantano.

:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo