Una sella comoda per la mia mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morix52it

Biker novus
20/4/10
3
0
0
Lucca
Visita sito
Anzitutto grazie a tutti per le risposte rapide ! Il problema che ho è che camminandoci mi provoca dei dolori alle ossa del fondoschiena. Non utilizzo pantaloncini con il fondello perchè la bici la uso anche per andare a lavoro.
Grazie per il link di sniper765 ...molto utile...

La sella che monta la mia mtb è quella originale della diamonback...A mio parere di neofita la reputo dura.

Mi consigliate cambiarla, e se si quale modello potrebbe risolvermi il problema ?
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
MOLTO UMILMENTE ho avuto (almeno credo) gli stessi fastidi con la sella TFS sulla mia merida e da decathlon ho acquistato la SELLE ITALIA XO TRANSAM che a differenza di quanto dichiara il sito €44,90 io l'ho pagata solo € 23,90

prova anche a sentire il tuo si-vende e spiegagli il problema... ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Secondo me non esistono selle comode e selle scomode...... ogni :quinonsp: ha la sua sella..... il difficile è trovare la propria, quella che meglio si adatta alle nostre esigenze e/o problemi. Per fare questo bisogna provarne più di una, se si ha la fortuna di avere un negoziante che ha a disposizione dei clienti dei prodotti test. o-o
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il fatto che vai al lavoro non è fonte di alcuna consolazione per le tue chiappe.
La selle da MTB sono dure, la morbidezza ce la mette il fondello del pantalone.
Il mio consiglio è quello di indossare un pantalone corto con fondello sotto, e togliertelo quando scendi, naturalmente in un luogo chiuso, o quanto meno appartato.
Se poi al lavoro devi stare attento ai colleghi, quasi lo potresti tenere!
;-)
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Ciao a tutti.
Mi aggrego a questa discussione sulle selle.
Ho una Felt Compulsion 4 con su montata una sella a marchio Felt, duranta la pedalata, già dai primi minuti, mi iniziano a formicolare e ad intorpidirsi il piede destro ed "il" genitale. La sella montata è abbastanza larga dietro e "piatta", discretamente morbida.
Ho chiesto consiglio al dottore che risponde qui sul forum (nickname GPA), che mi ha parlato di:"Compressione nervosa verosimilmente legata ad un difetto di postura,probabilmente non solo in sella. Fatti valutare da un posturologo che molto probabilmente dovrà rimetterti in asse".
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di spostare in avanti la sella e di abbassarla un po', la situazione è migliorata, ma non di molto.
Giiusto per...peso 63kg e sono 1,73m e ho un bacino piuttosto stretto.
E' utile abbassare un po'la punta della sella rispetto alla "bolla"? Cambiare sella? Se sì quale modello potrebbe essere più confortevole? Se qualcuno ha avuto problemi simili come li ha risolti?
Ciao e grazie per l'aiuto.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Guarda ho il tuo stesso problema.. non uguale uguale, nel senso che il formicolio non si estende fino alla gamba ma rimane circoscritto alla zona testicoli diciamo.. Questa settimana, dopo aver letto qua e là, senza provarla ho azzardato ad acquistare una smp hybrid, non è ai livelli delle smp top forse, ma quelle a meno di 135 euro non le trovi (sul nuovo).. questo week end la proverò e farò sapere
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Guarda ho il tuo stesso problema.. non uguale uguale, nel senso che il formicolio non si estende fino alla gamba ma rimane circoscritto alla zona testicoli diciamo.. Questa settimana, dopo aver letto qua e là, senza provarla ho azzardato ad acquistare una smp hybrid, non è ai livelli delle smp top forse, ma quelle a meno di 135 euro non le trovi (sul nuovo).. questo week end la proverò e farò sapere

Ciao.
Grazie, fammi sapere come ti sei trovato!
Dove la hai presa? Negozio o on-line?
Purtroppo sto vedendo anche io che è difficile trovare negozi che ti facciano provare delle selle prima del loro acquisto!
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Dunque provata in uscite di poco sotto le due ore.. va molto meglio rispetto a prima, la prima volta che l'ho usata ancora un pochino di formicolio l'ho avvertito, le ultime due uscite no, oggi ho provato anche a usare dei vecchi pantaloncini con fondello di pelle (quasi inesistente) e nessun formicolio. L'unica cosa il culo si deve un attimo abituare alla nuova forma, ma sarà il tempo di qualche uscita. Quindi in fin dei conti sono contento dell'acquisto! Comunque conta molto come ci si posiziona sopra, qualsiasi sella sia.
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Dunque provata in uscite di poco sotto le due ore.. va molto meglio rispetto a prima, la prima volta che l'ho usata ancora un pochino di formicolio l'ho avvertito, le ultime due uscite no, oggi ho provato anche a usare dei vecchi pantaloncini con fondello di pelle (quasi inesistente) e nessun formicolio. L'unica cosa il culo si deve un attimo abituare alla nuova forma, ma sarà il tempo di qualche uscita. Quindi in fin dei conti sono contento dell'acquisto! Comunque conta molto come ci si posiziona sopra, qualsiasi sella sia.

Grazie.
Ho trovato delle selle SMP usate sul mercatino, se le prendo ti faccio sapere come mi trovo.
Un venditore della mia zona fa anche verifiche di postura su bici, prima di cambiare sella ci faccio un salto.
 

Classifica mensile dislivello positivo