Una scelta tra tre modelli... HELP!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

squier79

Ospite
IMG_0437.JPG IMG_0438.JPG IMG_0439.JPG Ciao a tutti ragazzi. Allora dovrei permutare la mia bici da corsa (ci ho provato ma non mi piace l'asfalto!) per tornare su una MTB. L'utilizzo sarebbe questo:
- sterrati in pianura e qualche discesetta
- casa/ufficio e viceversa
- uscita con mio zio su strada (gli faccio compagnia, faccio fiato, perdo peso)
Considerato questo utilizzo avevo preso in considerazione 3 modelli
- una Merida da 29 (foto 3) da 550 euro dando una differenza di 300 sulla mia bianchi mega pro
- una torpado ribot a da 29 (foto 2)
- una torpado nearco a da 27,5 (foto 1)
Per le torpado la differenza è di 580 euro. Le categorie sono differenti... ma per il mio utilizzo (sono alto 1,70 e sono in sovrappeso e in fase dimagrimento) voi su cosa vi buttereste?
P.s.: so che per l'asfalto le MTB non sono indicate ma io voglio andare su sterrato, su asfalto ci faccio solo le uscite con mio zio.
 
S

squier79

Ospite
Io credevo che tra la Merida e le torpado ci fosse una bella differenza... la Merida mi sembra un modello base le torpado no... ma per il mio utilizzo 27,5 o 29 è uguale? (Premetto che quando ero più giovane facevo MTB con una 27,5 e mi trovavo benissimo ma la 29 mi incuriosisce molto)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mancano le caratteristiche delle bici :soffriba:
By the way, per l'utilizzo che intendi fare, si una vale l'altra. Scarterei il formato da 27,5 se come obiettivo dei andare in strada con tuo Zio (che detta tra me e te, se tuo Zio ha una BdC dopo la prima uscita, troverà 10000 scuse per NON fare la seconda).
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1
S

squier79

Ospite
Non c'è questo problema non siamo professionisti nessuno dei due... siamo in sovrappeso e ci facciamo compagnia in questa attività che ci appassiona da sempre. Io sono più fuoristradista lui per la velocità. Io prima andavo in MTB poi ho smesso. La torpado come componenti sta messa meglio
Questa è la Nearco 27,5
Questa è la Ribot 29
Allo stesso prezzo dovrei solo scegliere la dimensione delle ruote... mi sembrano uguali dal punto di vista tecnico
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io fossi in te penserei a prendere una MTB per usarla da MTB.
Vedrai che quando hai una MTB, dopo un pò di tempo, ti verrà per forza la voglia di usarla per quello che è stata realizzata.
Altrimenti vai su altro.

Questo non toglie che ci puoi tranquillamente qualche uscita su strada...ma non è quell'aspetto lì che ti deve vincolare nella scelta.
 
S

squier79

Ospite
Ma infatti quello sarà il suo utilizzo principale, però non potendo prendere più bici la vorrei usare anche per casa/lavoro e quelle 2 ore la domenica con lo zio. Ovviamente lo sterrato lo farò parecchio perché lo adoro! (Per lo più pianura)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Oddio ragazzi, proprio una vale l'altra no :-)
Montaggio e prezzi differenti.
Quanto è disposto a spendere?
La merida e' addirittura una 3x8!
 
S

squier79

Ospite
I 580 di differenza per le due torpado sono il mio massimo. Le torpado vengono 1350 ma io do in permuta la mia bianchi da corsa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
La nearco ha una forcella migliore con steli da 32.
Quanto costano di listino e soprattutto hai chiesto prima il,prezzo senza permuta!
Inoltre hai valutato altro?
 
S

squier79

Ospite
Si ho valutato altro queste erano le mie scelte finali. Vorrei una di queste sue (la Merida la escludo)... quindi forcella migliore su 27,5. Il resto è uguale cambia solo la dimensione delle ruote ?
 
S

squier79

Ospite
Mmm devo ripassare al negozio... comunque per ora la 27,5 mi sta attraendo di più
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Non ho detto che sono uguali.
Ho scritto che x i suoi obbiettivi una vale l'altra id io valutare un bell'usato che a pari spesa sicuro sarà di maggior pregio.

Questo è il mio pensiero... lungi dal voler convincere qualcuno.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo