Una salitina fa sempre bene....

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Fatta l'anno scorso in Luglio ma non fa poi così caldo, basta partire di mattina presto.
Acqua ne trovi alle varie fontanelle e la salita seppur lunga non ti massacra mai.
Un pò troppo asfalto però fino a Cortina per i miei gusti.
Buona pedalata.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Il pezzo da cima banche a Dobbiacco come è?...nel senso farlo da Dobbiacco in salita fino a Cima banche. Volevo farlo tutto in giornata: Calalzo, cortina, cima banche, dobbiacco e poi gira il volante e torna andrè... Fattibile?
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Il pezzo da cima banche a Dobbiacco come è?...nel senso farlo da Dobbiacco in salita fino a Cima banche. Volevo farlo tutto in giornata: Calalzo, cortina, cima banche, dobbiacco e poi gira il volante e torna andrè... Fattibile?
Da Cimabanche a Landro la pendenza è superiore che negli altri tratti (considera che c'era una ferrovia, quindi le pendenze sono sempre blande) da Landro a Dobbiaco è sempipianeggiante.
Il fondo è in ghiaia, come nel tratto da Fiames a Cimabanche.
Adesso c'è ancora neve...
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Da Calazo a Dobbiaco e ritorno penso sia fattibile partendo presto dovrebbero essere circa 130 km?
E se invece si volesse optare per il giro completo passando per cimagogna?
Si muore?
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Da Calazo a Dobbiaco e ritorno penso sia fattibile partendo presto dovrebbero essere circa 130 km?
E se invece si volesse optare per il giro completo passando per cimagogna?
Si muore?

Io sabato ho fatto Calalzo - Cortina - Cimabanche e ritorno. Sono 94 km, con 1500 m di dislivello complessivo; le pendenze sono sempre intorno al 2%, quindi tutto fattibile e tra San Vito e Cortina il percorso attraversa un bosco dove trovi anche alcuni single track interessanti, se vuoi....
Andata (47 km ) in 3 ore e mezza. Ritorno 2 ore e mezza, con qualche pausa.... Se vuoi arrivare fino a Dobbiaco, mettici altre due ore...
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Io sabato ho fatto Calalzo - Cortina - Cimabanche e ritorno. Sono 94 km, con 1500 m di dislivello complessivo; le pendenze sono sempre intorno al 2%, quindi tutto fattibile e tra San Vito e Cortina il percorso attraversa un bosco dove trovi anche alcuni single track interessanti, se vuoi....
Andata (47 km ) in 3 ore e mezza. Ritorno 2 ore e mezza, con qualche pausa.... Se vuoi arrivare fino a Dobbiaco, mettici altre due ore...

Questo è il classico. Io chiedevo se fosse fattibile il ritorno dall'altra parte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo