Una rispolverata e...

giok

Biker superis
Ho messo a posto in cantina et voilà, è saltata fuori la mia vecchia Lee Cougan, acquistata nel lonatano 1992, usata per vari anni e poi dimenticata. Dopo averla districata dalle mille cose che la coprivano, dopo aver tolto le ragnatele, mi è venuta un'ispirazione: perchè non rimetterla sui sentieri trasformandola in single speed? Il single speed mi affascina, ma non ne so nulla, non so se la bike è adatta, non so se la si può trasformare, non so se può fare al caso mio.
Dai ragazzi, datemi una motivazione per diventare sigle speeder!

Allegati

• ssp 006.jpg
    ssp 006.jpg
    65,4 KB · Visite: 43
  • ssp 002.jpg
    ssp 002.jpg
    63,9 KB · Visite: 24
  • ssp 005.jpg
    ssp 005.jpg
    63,3 KB · Visite: 14

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ti basta mettere un kit singlespeed con tensionatore a una o due rotelle
(visto che non hai i forcelliniorizzontali) e il mono pignone al posto della cassetta,
con gli appositi adattatori/spaziatori... e via sui sentieri a pedalare...
Prima però togli anche il 22 e la corona grande, tieni solola 32...

10009.jpg

oppure al posto del tensionatore tieni il cambio che fa lui da tensionatore,
e infine al posto degli spaziatori appositi potresti usare pezzi di tubo arancione in plastica, quello da cantiere, del diametro adatto e di spessori calibrati, insomma ti fai degli anelli spaziatori della larghezza giusta per avere il pignone in linea con la corona...
(questa versione se proprio vuoi spendere poco). Come pignone puoi usarne uno tirato via da un vecchio pacco pignoni, aperto e sacrificato per l'occasione, ma poi il pignone scanalato lavora male e tende a far uscire la catena se sbagli a tensionare ad hoc il sistema...

oink o-o

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito

giok

Biker superis
Io userei la bike in sentieri abbastanza tecnici e nervosi, il single speed è adatto per affrontare questo tipo di percorsi o predilege la pianura? In quest'ultimo caso dalle mie parti di pari ce n'è veramente poco. Però allo stesso tempo mi piacerebbe avere un rapporto più diretto con bike e sentiero che penso solo il single speed ti possa dare.

lieven

Biker superis
In alternativa quella bici puoi solo buttarla, tanto vale che la converti.

A casa tra me, mia moglie e mio figlio ci sono 8 bici ... tutte monomarcia, vedi tu.

Io da solo ne tengo 7 (di cui solo due monomarcia, spiace), e la moglie 3 che non usa mai. Meno male che mio figlio è ancora troppo piccolo per andare in bici (anche se non fa altro che dire "cici, cici" e girare le ruote :-)

E poi, Aldo, una bici non si butta mai!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo