Una piccola curiosità

Gianmarc0

Biker novus
26/1/11
10
0
0
Visita sito
Ragazzi, oggi sono uscito a fare due pedalate con i miei amici e abbiamo incontrato dei ragazzi che facevano street con le bmx. Ho chiesto di farmela provare una, (mi sembra era un Sonday...una cosa del genere) e ci ho fatto un salto di circa mezzo metro per provare. All'atterragio ho sentito un dolore soprattutto ai polsi, che mi fanno ancora un pò male. Premetto che sono atterrato prima con la ruota posteriore e poi quella anteriore, diciamo "bene". Forse sarà che sono abituato al mio ammortizzatore della hardrock? eppure mi chiedo come fanno certi a fare dei salti enormi con le bmx. E' successo anche a voi?

P.S per curiosità, quanto costa una bmx di quella marca? era molto bella esteticamente.
 

Gigew

Biker serius
Ragazzi, oggi sono uscito a fare due pedalate con i miei amici e abbiamo incontrato dei ragazzi che facevano street con le bmx. Ho chiesto di farmela provare una, (mi sembra era un Sonday...una cosa del genere) e ci ho fatto un salto di circa mezzo metro per provare. All'atterragio ho sentito un dolore soprattutto ai polsi, che mi fanno ancora un pò male. Premetto che sono atterrato prima con la ruota posteriore e poi quella anteriore, diciamo "bene". Forse sarà che sono abituato al mio ammortizzatore della hardrock? eppure mi chiedo come fanno certi a fare dei salti enormi con le bmx. E' successo anche a voi?

P.S per curiosità, quanto costa una bmx di quella marca? era molto bella esteticamente.
La marca della bmx che hai provato probabilmente era sUnday, costano parecchio quelle.. Se magari era di un bel colore arancio fluo allora mi sa che è quella che costa di più perchè è la replica del pro aaron ross..
Il discorso del male ai polsi penso che sia normale, o magari hai ammortizzato male (o addirittura per niente) l'atterraggio con il corpo...:omertà:
 

booz

Biker velocissimus
è normale all'inizio, non sei abituato ad un mezzo così rigido e devi lavorare di braccia e gambe...
se ti interessa lo street, vai tranquillo , prendi una bmx (vera non del mercatone) non necessariamente al livello di una sunday al top (roba da oltre 700 euro ) ma buona per iniziare e con l'età che hai vedi come progredisci subito..
guardati le offerte di callemarconi o su crc con circa 400 euro ne prendi una ottima che non si romperà presto e ti accompagnerà per parecchio prima di sentire la necessità di cambiarla...
sai al 90% è tutto manico
 

Gianmarc0

Biker novus
26/1/11
10
0
0
Visita sito
Wow, mi ritengo fortunato di aver provato una bella bmx. Comunque io prima di prendere la mtb avevo una Specialized Fuse 2. L'ho tolta perchè non riuscivo a farci niente...e ne ho presa una ammortizzata, ed effettivamente mi trovo meglio. Forse prima non sapevo cose che adesso sò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo