• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una moglie moooolto apprensiva!

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Qualche volta mia moglie, quando vado fuori zona, mi chiede info sulle zone che toccherò, sarà pure perchè vado quasi esclusivamente in solitaria e la cosa non la lascia molto tranquilla...
Ed è troppo spassoso sentire le sue reazioni ai nomi di alcuni monti (è un tipo molto apprensivo...).

Ricordo ancora la prima volta, quando gli dissi che andavo sul monte Aspra, monte che inaugurò quindi la serie di quelli con nomi... "pericolosi"; lei, dopo qualche secondo di pausa: "Aspra... aspro... Ma perchè si chiama così? Non sarà pericoloso?" Quasi quasi avrebbe preferito che non ci andassi.

Di tanto in tanto quindi ci risiamo...

Lo scorso anno stessa storia, anzi, reazione anche un po' peggiore, quando nel tour sui Sibillini, includevo il Passo Cattivo: "Se si chiama così ci sarà un motivo!".
Sempre lo scorso anno allora, in un giro che avevo organizzato sui monti Sabini, ho decisamente omesso di specificargli che tra i vari altri che invece gli avevo nominato, tutti inclusi nello stesso itinerario e che avevano suscitato già qualche preoccupazione (monte Porco Morto, monte Macchia Gelata, Monte Scollato), il più "pericoloso" di tutti: monte Rischioso! (avrei proprio rischiato una sua crisi isterica!)

Tre giorni fa, per un giro perlustrativo trekking in Valnerina, di nuovo; ma alla sua domanda su quale monte andassi... non ce l'ho fatta proprio, sono scoppiato a ridere e non riuscivo a pronunciare quel nome: alla prima sillaba il riso mi sopraffaceva e coinvolgeva pure a lei, e così per tutti i tentativi per almeno oltre un minuto, tanto che nostro figlio, accorso da un’altra stanza, ci guardava come si guardano due matti!
Alla fine, ma dopo alcune storpiature del nome, sempre a causa del riso che continuava ad avere il sopravvento, ce l'ho fatta: Monte Birbone!
Pian piano il riso va scemando in lei e tornando seria: "Per chiamarsi Birbone un motivo ci sarà pure!"

Bisogna proprio che organizzi un giro in Abruzzo su un certo monte; sai che soddisfazione (per me, ma soprattutto per lei!) potergli dire: “Vado sul monte Tranquillo!”
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vieni al raduno del monte FINONCHIO in Trentino, lo organizzano tutti gli anni, ma occhio se ti pieghi a 90°... io quando vado porto sempre le mutande di ferro, non si sa mai... oltre a proteggere nel dh e fr servono pure per il resto...

oink o-o
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
qui da noi c'è il CORNO DELLA PAURA
poi basta che non sia allergica ai gatti perchè sul CAREGA(in dialetto significa sedia comodo no?) c'è la VAL DI GATTO......
ah oltre che al FINONCHIO qui in zona abbiamo anche l'altopiano della SEGA (astenersi sessuomani ahahahahah)
 

Paulinnn

Biker novus
5/1/10
6
0
0
Torino
Visita sito
non so perchè ma la mia ragazza ogni qualvolta le riferisco di esser stato alla Maddalena (per chi è di Torino) incomincia anch'essa a spaventarsi..............
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Nel giro di campocecina, a cavallo tra liguria e toscana, ci son 2 sentieri:
-il primo era talmente "ignorante" che l'han chiamato il bastardo
-poi ne han scoperto uno peggiore...il pedofilo
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Grazie a tutti.
Quasi quasi stavo pensando ad una terapia d'urto:
raccolgo tutti i nomi che mi avete fatto (non quelli pornografici... )
e gli dico che vado a fare un giro su tutti questi.

Dopo di questo.... reggerà qualsiasi altro monte.... sarà come un vaccino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo