Una GoPro più piccola e con prestazioni migliorate: Hero3+ Black Edition

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao Mekchri, anche in PM, mi diresti un po' i pro ed i contro di entrambe?

Grazie mille,
Marco

Partiamo con le caratteristiche oggettive. La gopro è un ottima cam, ha una buona qualità, la possibilità di girare a 4k e 2,7k. (più una trovata di marketing, che di reale utilità, per la scarsa gestione di tali formati). Il fatto di essere stata la prima, la mette in una posizione favorevole, soprattutto per la vasta gamma di accessori e supporti a disposizione. La grossa e grave mancanza è sicuramente uno stabilizzatore, che semplificherebbe di molto la visione di video in mtb, specialmente su sentieri sconnessi e/o con applicazioni su caschetto aperto.
Sony ha tirato fuori una camerina interessante che forse non vince in fatto di qualità video, e in bitrate di compressione (migliore per gopro), ma ha dalla sua uno stabilizzatore software davvero efficiente.
Dunque tralasciando particolari di meno importanza ai fini della scelta, ovvero la forma, l'audio (pessimo per entrambe), l'autonomia, gps ecc.., ritengo la Sony più adeguata laddove ci sia necessità di ottenere video stabili, il perché è facile da comprendere. Un video on board, per quanto bello possa essere, per quanto possa avere una compressione minore, o un bilanciamento del bianco più corretto, è fortemente penalizzato se è troppo mosso, e il rischio di vanificare la qualità, sotto questo aspetto è molto alto!
Se l'acquisto è improntato per riprese prevalentemente fatte in mtb su sentieri sterrati particolarmente sconnessi, ti dico sony!
Per il costo, Sony!
Se pensi di farne uso sott'acqua o per effettuare riprese in timelapse, gopro!
Questo in linea di massima è ciò che penso…
Ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie,
La rece più sintetica, esplicativa e lucida abbia letto.
Mi chiedo, a questo punto, se la migliore qualità giustifichi gli oltre 200€ di differenza (ho trovato la sony sui 230-240)

Marco

Per me no, anche perchè non è così netta e insindacabile...
Inoltre considera, che se non ti interessa il gps, nfc e foto a 12mp, la sony as15, che mantiene la stessa qualità video della 30, la porti via a meno di 170€....
Tengo a precisare che non sono fans di Sony, ma da appassionato e in rapporto alla qualità prezzo, per queste tipologie di videocamere, ritengo Sony, la scelta più idonea, soprattutto per la nostra disciplina sportiva!
Ciao
Chri
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Martor

Biker popularis
31/7/12
59
0
0
Cava de' Tirreni
Visita sito
Per me no, anche perchè non è così netta e insindacabile...
Inoltre considera, che se non ti interessa il gps, nfc e foto a 12mp, la sony as15, che mantiene la stessa qualità video della 30, la porti via a meno di 170€....
Tengo a precisare che non sono fans di Sony, ma da appassionato e in rapporto alla qualità prezzo, per queste tipologie di videocamere, ritengo Sony, la scelta più idonea, soprattutto per la nostra disciplina sportiva!
Ciao
Chri

Grazie Chri ;)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Bisognerebbe avere sempre il portafoglio in mano.... e pieno possibilmente! Io ho preso la Hero 3 black edition qualche tempo fa e sinceramente prima che la cambi ne passerà un bel po' di tempo!!
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Bisognerebbe avere sempre il portafoglio in mano.... e pieno possibilmente! Io ho preso la Hero 3 black edition qualche tempo fa e sinceramente prima che la cambi ne passerà un bel po' di tempo!!

Ma certo, mica si può stare dietro, come vorrebbero, ad ogni modello che viene fuori, soprattutto se non ci sono differenze epocali tra il modello successivo ed il modello precedente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo