Una giornata di vero freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che dire..le foto dicono tutto...peccato non averti nei nostri giri, definiti, AM mi toglieresti l'impaccio di fare quelle specie di foto che faccio con la mia macchinetta e renderesti, sicuramente, più vive e reali le emozioni che la montagna sa regalarci
e come dicono gli yankees...good Job!:-?
già.. non vale!
Con un fotografo così tutte le giornate sono più belle da ricordare...
o-oo-o


PS: la regina non coincide con la nonna... ma poi... chissenefrega!:mrgreen:
 
T

teoDH

Ospite
Belle Yuza, complimenti!
Mi piacciono molto quelle statiche, hai saputo lavorare davvero bene interpretando al meglio lo spirto FR...
Sui panning c'è ancora un po di lavoro da fare, prova e riprova, solo continuando a farli riuscirai ad ottenere pulizia e perfetta leggibilità, e non è facile!

Infine, lavora anche su diversi tipi di inquadrature, anche più statiche, e lascia sempre un po di spazio al gesto contestualizzato nel paesaggio.

Questi i consigli "fotografici"
Da rider, complimenti ad entrambi per un bellissimo scorcio di quello che il nostro sport rappresenta!:-?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Belle Yuza, complimenti!
Mi piacciono molto quelle statiche, hai saputo lavorare davvero bene interpretando al meglio lo spirto FR...
Sui panning c'è ancora un po di lavoro da fare, prova e riprova, solo continuando a farli riuscirai ad ottenere pulizia e perfetta leggibilità, e non è facile!

Infine, lavora anche su diversi tipi di inquadrature, anche più statiche, e lascia sempre un po di spazio al gesto contestualizzato nel paesaggio.

Questi i consigli "fotografici"
Da rider, complimenti ad entrambi per un bellissimo scorcio di quello che il nostro sport rappresenta!:-?

Grazie Teo, ti ho chiesto anche un parere sul sito Nital, ma anche qui va benone!
E' proprio la perfetta leggibilità che mi affligge un po'! :zapalott:
Se diminuivo i tempi avevo più leggibilità, ma perdevo il panning.
Devo lavorarci ancora sopra! :saccio:
Per quanto riguarda le luci che mi dici? Ho fatto i salti mortali per non includere il flash esterno nelle inquadrature, ma non ero sicuro sulle corrette angolazioni.
 
T

teoDH

Ospite
Grazie Teo, ti ho chiesto anche un parere sul sito Nital, ma anche qui va benone!
E' proprio la perfetta leggibilità che mi affligge un po'! :zapalott:
Se diminuivo i tempi avevo più leggibilità, ma perdevo il panning.
Devo lavorarci ancora sopra! :saccio:
Per quanto riguarda le luci che mi dici? Ho fatto i salti mortali per non includere il flash esterno nelle inquadrature, ma non ero sicuro sulle corrette angolazioni.

Di la ho smesso... ho bisogno di disintossicarmi!:zapalott:

Per le luci direi che a parte la prima (avevi il flash sulla macchina?) le altre sono ok per un'applicazione in panning, i tempi vanno bene, è il movimento di follow che bisogna affinare...
Inoltre, con focali intermedie, è più difficile ottenere un panning pulito rispetto alle focali tele.
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Di la ho smesso... ho bisogno di disintossicarmi!:zapalott:

Azz. non voglio entrare nel merito della tua decisione, ma senza di te si perde un pezzo importante di fotografia.

Per le luci direi che a parte la prima (avevi il flash sulla macchina?)

Purtroppo per ora dispongo solo di un SB600 che ho usato in slave utilizzando il pop up della D200 come commander.
Se mi scatta la follia prendo il PocketWizard... e poi si che c'è da divertirsi!

Teo spero che si possa organizzare un'uscita fotografica "Jurassica" insieme, se ti va! :-?

2.2BAR: Per le foto ho utilizzato una Nikon D200 + 10-20 Sigma + 28-70 Nikon + SB600 Nikon
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Purtroppo per ora dispongo solo di un SB600 che ho usato in slave utilizzando il pop up della D200 come commander.

Semi-OT: come ti trovi con l'SB-600? Ho fatto un po' di ricerche e mi sembra che per un amatore come me sia sufficiente: tra l'altro mi sembra già molto caro lui, figuriamoci l'SB-800... Lo userei con una D80 (che dovrebbe permettere, come la D200, di usare il flash integrato come master).
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Semi-OT: come ti trovi con l'SB-600? Ho fatto un po' di ricerche e mi sembra che per un amatore come me sia sufficiente: tra l'altro mi sembra già molto caro lui, figuriamoci l'SB-800... Lo userei con una D80 (che dovrebbe permettere, come la D200, di usare il flash integrato come master).

Io mi trovo molto bene! E' ovvio che con l'800 hai più funzionalità ed un NG maggiore. Dipende da cosa ci devi fare. Se non hai particolari velleità o esigenze l'SB600 va benone e se un domani decidi di prendere l'800 ti rimane comunque un ottimo secondo flash.
Ti dico subito che non è il massimo lavorare con il fleshettino integrato però, come puoi vedere dalle foto, i risultati possono essere soddisfacenti.
Piccolo appunto: io ho usato tutto in manuale, sia il flash integrato, sia l'SB600, variando la potenza di entrambi a seconda della necessità!
L'ideale, come ho detto, sarebbe il PocketWizard. Con questo aggeggino puoi comandare tutti i flash che vuoi messi in qualsiasi punto. Ti scattano anche se li metti sotto terra!
 
T

teoDH

Ospite
Se mi scatta la follia prendo il PocketWizard... e poi si che c'è da divertirsi!

Col sistema Nikon, il PW serve a poco, a meno di non voler usare torcioni o flash di altra marca o avere necessità di tirare oltre i 15 metri...
meglio investire in un SB800!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Col sistema Nikon, il PW serve a poco, a meno di non voler usare torcioni o flash di altra marca o avere necessità di tirare oltre i 15 metri...
meglio investire in un SB800!

Teo correggimi se dico cazzate, ma il sistema Nikon anche comandato da SU800 funziona tramite infrarosso giusto? Quindi potresti avere dei problemi in caso tu abbia degli ostacoli davanti ai flash, cosa che non avrai mai lavorando via radio.
 
T

teoDH

Ospite
Vero, il problema con gli SB ce l'hai se hai degli ostacoli (ma ricorda che l'IR riflette sul bianco e sui colori mentre viene assorbito solo dal nero)...
Ma alla fine non ho mai tribolato più di tanto a piazzare set anche con 3 slave

Diciamo che devi prenderci la mano nel mettere i flash al posto giusto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo