Una giornata all’isola d’Elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina__99

Biker novus
19/4/21
14
1
0
24
Pistoia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Salve a tutti,
con un gruppo di amici volevamo organizzare una giornata di riding all’isola d’Elba da mattina a sera, prendendo il primo traghetto della mattina e tornando nel tardo pomeriggio.
Qualcuno può consigliarci qualche trail interessante? Per l’avvicinamento alle zone dei sentieri in quale porto ci conviene arrivare? Ci sono trail ben tenuto, anche tecnici?
Grazie a chiunque sia in grado di darci anche una piccolissima dritta!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Innanzi tutto, guarda gli itinerari presenti su questo sito, ci sono praticamente tutti i principali; poi, una volta deciso quali ti interessano, scegli il porto, che può essere CAVO (estremità Nord Est dell'isola, RIO MARINA (stessa nave, prima ferma a Cavo poi a Rio Marina) oppure Portoferraio (altra nave, centro nord dell'isola).
E poi, andate in auto o direttamente in bici? Perche' in bici le distanze non sono proprio banali, anche se io ragiono da quasi sessantenne, per me il trasferimento su asfalto e' uno spreco, forze sottratte al trail!
 
Ultima modifica:

Spina__99

Biker novus
19/4/21
14
1
0
24
Pistoia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Innanzi tutto, guarda gli itinerari presenti su questo sito, ci sono praticamente tutti i principali; poi, una volta deciso quali ti interessano, scegli il porto, che può essere CAVO (estremità Nord Est dell'isola, RIO MARINA (stessa nave, prima ferma a Cavo poi a Rio Marina) oppure Portoferraio (altra nave, centro nord dell'isola).
E poi, andate in auto o direttamente in bici? Perche' in bici le distanze non sono proprio banali, anche se io ragiono da quasi sessantenne, per me il trasferimento su asfalto e' uno spreco, forze sottratte al trail!
Grazie mille per la risposta, pensavamo di andare direttamente in bici.
Darò un occhio approfondito al sito.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Io abito all'isola d'Elba, e un giro carino che ti consiglio è di sbarcare a Portoferraio e reimbarcare a Rio Marina. Puoi fare un bel giro panoramico e con diverse discese interessanti :-?: se hai bisogno scrivimi in pm che provo a darti qualche dritta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Classifica mensile dislivello positivo