Una giacca antivento non traspirabile è in grado di mantenere il calore corporeo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vai troppo spedito zio. Informati prima di parlare. Allora... Gore-Tex in tutte, e dico tutte le sue tecnologie fornisce dei valori minimi di impermeabilità e permeabilità al vento, quel che cambia di più tra una tecnologia all'altra è la traspirabilità. Che si chiami Windstopper a me non frega un cazzo, non è il nome che conta. P.s comunque l'e-mail era inviata da gore Tex.
Ti consiglio un approccio più serafico alle discussioni, con la maleducazione in genere si ottengono scarsi risultati: sei partito non sapendo nulla e a fine discussione (tra non molto, sospetto) ne saprai ancora meno.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.968
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sono informato grazie anche alle risposte. È vietato iniziare un topic ignoranti e finirlo sapendo qualcosa in più. E comunque sul forum che chi fa le domande non sempre sa meno di chi risponde, anzi a volte è il contrario

Si ma ti ho chiesto, di che temperature parliamo, quanto freddo e quante ore al gelo...hai risposto??
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: pippo299

pippo299

Biker novus
14/2/23
32
3
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nukeproof Pulse
Ti consiglio un approccio più serafico alle discussioni, con la maleducazione in genere si ottengono scarsi risultati: sei partito non sapendo nulla e a fine discussione (tra non molto, sospetto) ne saprai ancora meno.

Si ma ti ho chiesto, di che temperature parliamo, quanto freddo e quante ore al gelo...hai risposto??
:roll:
Scusami non avevo letto. Comunque in media siamo tra i 3/7 gradi, poche giornate quindi, per 15/25 minuti di discesa.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
La mia giacca ENDURA da 20.000 millimetri e 40.000 di traspirabilità è semplicemente spettacolare....
Domenica 35 km su strada in salita con acqua a tamburo battente ritorno in discesa non ho sofferto niente... 5 ore in bici nessun problema..... UNA BOMBA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pippo299

pippo299

Biker novus
14/2/23
32
3
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nukeproof Pulse
La mia giacca ENDURA da 20.000 millimetri e 40.000 di traspirabilità è semplicemente spettacolare....
Domenica 35 km su strada in salita con acqua a tamburo battente ritorno in discesa non ho sofferto niente... 5 ore in bici nessun problema..... UNA BOMBA!!!
Sai che volevo prendere un paio di pantaloni Endura MT500 II. I miei si son squarciati, l'unico dubbio è se siano abbastanza impermeabili per tornare asciutti dopo un giro nel bosco d'inverno. Tu con la giacca 20.000 di impermeabilità come ti sei trovato? Sempre rispetto l'impermeabilità dico
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Precisiamo.... 3 ore in salita con acqua a tamburo battente...
Non pioggerellina.... Ho fatto la foto alla targhetta.... Sembra un giacca antipioggia da 7 euro ma costa circa 10 volte di più... È MOOOOLTO diversa...
Ora mi hai fatt montare la scimmia, ma sotto cosa indossi?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Io esattamente 3 anni fa l'ho beccata a soli 85 euro ma costa molto di più.... Io sono un DANNATO se non esco impazzisco per cui mi sono attrezzato.... Devo dire che con la Endura domenica è stata un uscita perfetta anche se arrivava tanta acqua da sopra e da sotto ... Certo tocca dire che qui era calduccio... Partito ore otto la minima è stata 8 gradi al Piglio a 620 m di quota....a proposito provate una boccia di Cesanese.... Quando fa freddo freddo maglia intima + maglia decathlon da 5 euro e sopra giubbino... Se piove parto con la Endura indossata... Domenica non ha smesso un millisecondo... Dalle 8 alle 12.45 ottanta chilometri di bitume... Ero zuppo ma sotto la Endura condizioni perfette... In 5 ore ho incrociato solo un altro matto in bdc.....
Tornato a casa mi sentivo un leone....
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io esattamente 3 anni fa l'ho beccata a soli 85 euro ma costa molto di più.... Io sono un DANNATO se non esco impazzisco per cui mi sono attrezzato.... Devo dire che con la Endura domenica è stata un uscita perfetta anche se arrivava tanta acqua da sopra e da sotto ... Certo tocca dire che qui era calduccio... Partito ore otto la minima è stata 8 gradi al Piglio a 620 m di quota....a proposito provate una boccia di Cesanese.... Quando fa freddo freddo maglia intima + maglia decathlon da 5 euro e sopra giubbino... Se piove parto con la Endura indossata... Domenica non ha smesso un millisecondo... Dalle 8 alle 12.45 ottanta chilometri di bitume... Ero zuppo ma sotto la Endura condizioni perfette... In 5 ore ho incrociato solo un altro matto in bdc.....
Tornato a casa mi sentivo un leone....
Che pantaloni/salopette avevi ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo