Una giacca antivento non traspirabile è in grado di mantenere il calore corporeo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.508
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
+5° io sto bene con la Perfetto Castelli (ad esempio) manica lunga, sotto intimo manica lunga se mi sveglio freddoloso, altrimenti può bastare anche mezza manica.

se sono in montagna e il giro è da giornata intera, nello zaino non manca, oltre al resto, un piumino leggero, per eventuali soste o cambi climatici improvvisi.

p.s. il telo termico citato da @gargasecca invece, dal 2015, ce l'ho sempre con me, sia in bici che a piedi, dopo che ho avuto modo (purtroppo) di apprezzarne l'efficacia quando mi sono frantumato la gamba.
Non possiedo abbigliamento Castelli, veste stretto e io c'ho la panza :spetteguless: comunque con quelle temperature che poi salgono in tarda mattinata a me basta una termica intima a maniche lunghe e una maglia invernale poi o sempre con me uno smanicato antivento se non ho già una maglia antivento. Mi sono trovato benissimo con le maglie Van Rysel. ne ho due, costano poco e mi hanno veramente soddisfatto.

Una decina di giorni fa, in negozio erano a 18,90 ora sono a 48,90
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma alla fine...di che freddo parliamo e per quante ore?
Perché io nel dubbio mi perdessi, porto sempre una lucina, un accendino e un telo termico...:nunsacci:
a Roma l'abbigliamento invernale quest'anno è servito x un paio di settimane.
Comunque quando si gira dove fa freddo, un bel giacchetto nello zaino x gli imprevisti è una scelta saggia.
Mezz'ora fermo ad aspettare l'amico con 2 mani sinistre x mettere la camera d'aria dopo la foratura qualche anno fa ai Catelli Romani..........bronchite x una settimana.
in caso di infortunio, o guasto meccanico grave ,sudato credo che pure il telo termico faccia poco
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non possiedo abbigliamento Castelli, veste stretto e io c'ho la panza :spetteguless: comunque con quelle temperature che poi salgono in tarda mattinata a me basta una termica intima a maniche lunghe e una maglia invernale poi o sempre con me uno smanicato antivento se non ho già una maglia antivento. Mi sono trovato benissimo con le maglie Van Rysel. ne ho due, costano poco e mi hanno veramente soddisfatto.

Una decina di giorni fa, in negozio erano a 18,90 ora sono a 48,90
Poco aderente, sono tutti watt sprecati
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque nei giri da bitumaro con la bici da corsa con gli amici ci siamo "accattati" di tutto, pure i cartoni che ci facevano squadrati.
e altro che fazzoletto, quando li toglievano non erano bagnati, di più
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non possiedo abbigliamento Castelli, veste stretto e io c'ho la panza
:-)
io trovai una super occasione, vero, il "taglio" è da bdc, ma è un capo davvero ottimo, prima o poi comprerò anche la Gabba (mi pare che @marco l'avesse testata con soddisfazione, e ci mancherebbe vista la fama!)
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.508
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
:-)
io trovai una super occasione, vero, il "taglio" è da bdc, ma è un capo davvero ottimo, prima o poi comprerò anche la Gabba (mi pare che @marco l'avesse testata con soddisfazione, e ci mancherebbe vista la fama!)
2 anni fa trovai un buon prezzo per una giacca mortirolo iv, arrivata, provata, mi era sembrata ottima ma ho dovuto rimandarla indietro altrimenti mi avrebbero esposto in norcineria....:oops:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

pippo299

Biker novus
14/2/23
32
3
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nukeproof Pulse
Cos'è una battuta? Vuoi farci credere di non conoscere la differenza tra un impermeabile e un antivento?
Vai troppo spedito zio. Informati prima di parlare. Allora... Gore-Tex in tutte, e dico tutte le sue tecnologie fornisce dei valori minimi di impermeabilità e permeabilità al vento, quel che cambia di più tra una tecnologia all'altra è la traspirabilità. Che si chiami Windstopper a me non frega un cazzo, non è il nome che conta. P.s comunque l'e-mail era inviata da gore Tex.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vai troppo spedito zio. Informati prima di parlare. Allora... Gore-Tex in tutte, e dico tutte le sue tecnologie fornisce dei valori minimi di impermeabilità e permeabilità al vento, quel che cambia di più tra una tecnologia all'altra è la traspirabilità. Che si chiami Windstopper a me non frega un cazzo, non è il nome che conta. P.s comunque l'e-mail era inviata da gore Tex.
stai calmino, che la risposta al tuo quesito ti era stata data al post n. 2, ed era quella giusta!

poi ti sono stati dati tutti i chiarimenti del caso, ma se sai tutto tu potevi fare a meno di aprire il topic!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and tostarello

pippo299

Biker novus
14/2/23
32
3
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nukeproof Pulse
stai calmino, che la risposta al tuo quesito ti era stata data al post n. 2, ed era quella giusta!

poi ti sono stati dati tutti i chiarimenti del caso, ma se sai tutto tu potevi fare a meno di aprire il topic!
Mi sono informato grazie anche alle risposte. È vietato iniziare un topic ignoranti e finirlo sapendo qualcosa in più. E comunque sul forum che chi fa le domande non sempre sa meno di chi risponde, anzi a volte è il contrario
 

pippo299

Biker novus
14/2/23
32
3
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nukeproof Pulse
Vedi l'allegato 578971

Scritto in descrizione è 100% affidabile stai sicuro.
A parte gli scherzi chiedi piuttosto dei valori Oggettivi a gore Tex tu stesso se proprio ti interessa e non ti fidi. E Windstopper rimane una tecnologia ottima, per carità, non vorrei mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo