una full "Fausto Coppi"

doni

Biker novus
18/4/06
7
0
0
Mugello
Visita sito
In questo periodo sono assillato da un dubbio....

Vendere o non vendere la 2nda mtb, e soprattutto quanto può valere?
La mtb in questione è una bike presa 7/8 anni fa con i punti della Coop, ha un telaio d' alluminio marchiato "Fausto Coppi" fatto dalla ditta F.lli Masciaghi con carro in acciao. Naturalmente dopo l'acquisto della nuova bike (Rockrider 8.2) non la uso più.
Quando la presi come componentistica era veramente uno :cucù: scherzo, quindi decisi di smontarla completamente, lasciare solo il telaio e carro, e ricostruirla.

la configurazione attuale è:

Forca: Rock Shox judy 5 rimediata a 30€ (condizioni precarie) che dopo essere stata riverniciata, rimessesso nuove molle, olio e para olio, ha subito l'invidia del venditore...:azz-se-m:

ammo: eliminato! sostituito con una barra d'alluminio lavorata alla fresa

cerchi: economici nn più di 40€ l'uno

gomme: Bianchi

manubrio: Areo mod. da DH

Attacco: Cane creek


Secondo voi che valore può avere una mtb così?
Ma soprattutto il telaio, è buono? Ho visto bike con telai "Fausto Coppi" che vendevano a 1.300/1.400€...quidi qualcosa deve velere. Cmq devo ammettere che è veramente molto robusto e leggerissimo.

Addirittura la volevo rismontare per farci una snow-bike lasciandoci solo telaio e manubrio.

vi metto anche qualche foto.
Giudicache voi!

01.JPG


02.JPG


03.JPG


04.JPG
 

doni

Biker novus
18/4/06
7
0
0
Mugello
Visita sito
....è quasi un sollievo....adesso posso sbarazzarmene senza rimorsi... quanto posso chiedere?

però il manubrio lo tengo! Lo sostituisco e la rivendo...mi piace molto... sarà buono almeno quello? Naturalmente non paragoniamolo a manubri da 2/300€!
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
(che e' la fabbrica del marchio fausto coppi) ed ho relazionato nel 3d "un divertente upgrade" (senza molto successo, devo dire!).

In base alla mia esperienza vorrei dire che togliere l'ammortizzatore implica sottoporre il telaio a colpi per i quali non e' stato progettato (io sono riuscito a trovare un ammo con il controllo del ritorno e secondo me e' l'unica soluzione) e che - specie prevedendo di dare la bici ad altri - forse e' meglio rimetterlo, buono o cattivo che fosse.

Per rivendere vedo due possibilita': o trovi un amico che cerca una city bike ammortizzata (in posti come roma secondo me e' una buona opzione) e concordate un prezzo "amichevole" oppure la rimetti come era e vendi a parte la forcella.


Per avere un'idea di quello che puoi chiedere tieni presente che il "nuovo" di riferimento e' costituito da bc nella fascia da 100 a 250 euro.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Concordo con city biker con l'ammortizzatore.....
anche secondo me conviene rimetterlo....
Io ad esempio se dovessi acquistarla offrirei 50/70 euro max......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo