Una Fox a steli rovesciati agli US open

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
perchè secondo te la dorado o il curnutt xtd,......son alternative, ridicole??

Certamente non sono ridicole anzi io sbavo sulla Dorado:omertà: ma se Fox fa una steli rovesciati nel vende centomila solo perchè c'è la volpe disegnata... Inutile dire che il mercato si lascia abbindolare dai grandi marchi anche se forse non sono i migliori. Nel mio "serio" volevo solo dare merito ad un marchio che al momento secondo me è un pó il punto di riferimento senza nulla togliere a altri marchi, io ad esempio ho un monarch e non lo scambio con nessun'altro ammo!!!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Certamente non sono ridicole anzi io sbavo sulla Dorado:omertà: ma se Fox fa una steli rovesciati nel vende centomila solo perchè c'è la volpe disegnata...
questo è vero......
Inutile dire che il mercato si lascia abbindolare dai grandi marchi anche se forse non sono i migliori.
bhè....di sicuro quando vanno,vanno bene....e sicuramente fox e rockshox son più in vista!! manitou non è pervenuta...purtroppo! non capisco come mai non fan nulla x investire in marketing questi qua!
Nel mio "serio" volevo solo dare merito ad un marchio che al momento secondo me è un pó il punto di riferimento senza nulla togliere a altri marchi, io ad esempio ho un monarch e non lo scambio con nessun'altro ammo!!!!!:celopiùg:

parole sante!!
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Secondo me porterebbe dei vantaggi e non capisco xche ci siano tutte queste titubanze...stessa cosa credo sia anche, a mio inesperto parere, il fatto che si potrebbero mettere due dischi anteriori...ma questo é un altro argomento...
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
io ho ancora una Halson design in cantina ecco una foto

Cavolo!!!!!!:omertà: io pensavo che fosse impossibile mettere i cantilever perchè i foderi non sono solidali alla ruota ma al telaio per cui amortizzando mi veniva logico pensare che foderi con tutti i freni scendessero!!! se non ti rubo tempo mi riesci a spiegare come cavolo funziona???:nunsacci: perchè mi ha stupito!!!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...rigidità torsionale alla ruota e peso tutti da provare...
...avevo la shiver, burro e piacere per fr "de sti anni", ma con la 888 (dalla rc in su) altra musica (e altro peso) soprattutto in discese "race"...
...certo, se facessero un prodotto che risolve la (sensazione?) minore rigidità torsionale, in teoria alcuni vantaggi ci sono...
...cmq. di per se una maggiore flessibilità può anche non essere negativa, soprattutto per chi pesa poco...ma a me se è di torsione ha sempre dato tanto tanto fastidio, brutto non riuscire a percepire in curva su sconnesso veloce, come e dove sta la ruota anteriore...

...PS: le moto non fanno tanto testo, hanno un bel po di diversità rispetto alle bici da dh, in primis il motore, peso, assetto e angoli...poi non sono fatte per fare gare solo in discesa e a motore spento...
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Cavolo!!!!!!:omertà: io pensavo che fosse impossibile mettere i cantilever perchè i foderi non sono solidali alla ruota ma al telaio per cui amortizzando mi veniva logico pensare che foderi con tutti i freni scendessero!!! se non ti rubo tempo mi riesci a spiegare come cavolo funziona???:nunsacci: perchè mi ha stupito!!!
I foderi, hanno una gola dove scorre il supportro x i cantilever.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
forcelle a steli rovesciani nella DH/FR esistono da tanti anni.
Manitou è tornata lo scorso anno e ne parlano gran bene. Esistereno Marzocchi, White bros, Cornut e Bergman... se Fox ci da dentro con lo sviluppo... beh, io ne sono contento e penso che forcelle si questo tipo servano sopratutto per le ruotone da 29". E molte case cominciano a pensare alle 29" nella dh.


Ad oggi case che hanno in casa le 29 come Trek con la linea Fischer hanno detto no al dh con i ruotoni. Su mtb action di maggio c'è un articolo sulla casa madre dove si vede una foto di un prototipo ma commentata non bene dalla casa stessa che ha effettuato prove con riscontro non buono. Evidentemente nel dh le 26 risultano ancora le migliore, vedi anche per l'agilità necessaria per i percorsi.
 

Kaminarimon

Biker popularis
29/9/08
65
0
0
Basilea
Visita sito
L'unica cosa che mi 'spaventa' sono la manutenzione, piu' complessa e il rischio che trafilaggi d'olio finiscano nella zona freni/pastiglie.
Detto cio' immagino che l'ambito di applicazione di una simile forcella sia puro racing, ambito in cui la manutenzione ordinaria non conta.
Curiosissimo di vedere come evolvera'.
E concordo con quanto detto piu' sotto il monarch vince sul rp23. Io li ho entrambi e sono rimasto sorpreso da quanto il rockshox sia piu' progressivo e regolabile del fox. chiusa parentesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo