Una "doppietta" alla mia età? Si può fare!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mitico Nonnocarb, a me viene difficile "farne una" (di salita..........intendiamoci :specc::smile: ) e tu addirittura ti fai la doppietta!!!!!:smile:

............
Allungo il braccio alla mia sinistra ma….il letto è vuoto!
Ah già, mia moglie è in ferie…................

Mi vien il dubbio che se il letto fosse stato occupato, quasi quasi ci saresti rimasto male :smile: come avresti spiegato a quell'ora la voglia di pedalare?
icon10.gif

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...A tutti gli alpini, militari italiani, muli e cavalli da soma che faticarono e morirono per creare queste strade e per la patria.

Grazie a loro oggi possiamo percorrere strade sterrate in quota in sicurezza e ammirare paesaggi spettacolari, per poi fare dei report ancora più belli, vero Nonno?

Io ogni volta che percorro una strada militare, dalle mie parti c'è la Linea Cadorna, un pensiero e una preghiera prima di affrontarla è per Loro che...
certe vie ti entrano nel cuore seppure per vicissitudini lontane e non vissute dalla nostra generazione

Sul pasubio dopo un momento di distrazione al rifugio Lancia mi scapparono i compagni d'avventura e provando a rincorrerli mi sono perso trovandomi, non so come, sul corno Battisti proprio all'altare dedicato, ho atteso un'oretta che a qualcuno ritornasse il segnale telefonico per farmi dare le indicazioni di come uscire da quel dirupo e nell'attesa ho avuto modo di riflettere sulle lapidi dedicate ai militi periti in quel luogo! Nel silenzio della montagna che mi avvolgeva osservavo quello che rimaneva di una croce di ferro arrugginita e meticolosamente ricomposta sull'altare, tutt'intorno corone di fiori rinsecchiti, testimoni di una recente cerimonia alla memoria, mi rammentavano le decine di trincee viste sul corno del pasubio, ripensai al confine sull'alta via segnalato con una scritta perentoria, "di qui non si passa", mi tornò in mente le sette croci nel vallo adiacente viste e fotografate un paio di ore prima, ho ripensato alle 50 e più gallerie scavate a colpi di picozza, ho pensato in quel luogo sacro alla patria, sempre nel silenzio, ai giovani italiani ed ai giovani austriaci che nella paura e nella sofferenza del star lontano dai propri cari dovevano affrontarsi senza, per molti di loro, nemmeno sapere perchè! Nel silenzio della montagna che tutt'intorno mi avvolgeva mi pareva di sentire il sibilare dei proiettili, di sentire le cannonate ovattate dal tempo passato e di ascoltare i lamenti dei feriti e di quanti avevano perso l'amico commilitone e...
sempre nell'avvolgente silenzio, mi è scesa una lacrima (anche più di una) di commozione!

a te @nonnocarb non so più cosa dire se non un ripetitivo complimenti

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
certe vie ti entrano nel cuore seppure per vicissitudini lontane e non vissute dalla nostra generazione

Sul pasubio dopo un momento di distrazione al rifugio Lancia mi scapparono i compagni d'avventura...

a te @nonnocarb non so più cosa dire se non un ripetitivo complimenti

molto belle queste riflessioni, a volte un imprevisto, come l'esser rimasto solo, sembra avere un suo perchè...

grazie, e grazie a nonnocarb per questa "doppietta"

marino.roma

Biker tremendus
Mitico Nonnocarb, a me viene difficile "farne una" (di salita..........intendiamoci :specc::smile: ) e tu addirittura ti fai la doppietta!!!!!:smile:

Mi vien il dubbio che se il letto fosse stato occupato, quasi quasi ci saresti rimasto male :smile: come avresti spiegato a quell'ora la voglia di pedalare?
icon10.gif

Penso che ormai la signora Nonnocarb si sia rassegnata alle levatacce del marito!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
carb...quest'estate a fine agosto sono su a Livigno (come tutti gli anni)...quando scendo al ritorno passo da Merano magari ti chiamo...se sei libero e se ti va forse mi porti a fare qualcosina delle tue...niente doppiette però eh! :smile::celopiùg:

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
i miei complimenti!!! ho piu' o meno la tua stessa eta'. ieri ho fatto un giro in montagna e partendo da quota 1500 sono arrivato a 2200 dopo un sentiero lungo 7 km e credevo di morire... mi chiedo come fai a a farne piu' del triplo di dislivello.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo