Una domanda per chi è alto di statura

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
scusate io sono alto 183 cm e una 29 solo che ho notato che nelle discese veloci sterrate "ignoranti" mi pare che vada un pò per conto suo cioè imposti la curva ma poi se ti trovi un sassone e lo devi evitare si fa fatica a cambiare traettoria! sto provando a utilizzare di piu' il peso del corpo ma perdendo uin pò di stabilità voi che come va??
 

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi io sono alto 1.91 ma ho un cavallo da 96.
Premesso che una bike adatta per mè non l'ho mai avuta, quando sono salito per la primissima volta su una 29(cube reaction pro) ho trovato il manubrio bassino per i miei gusti.......
E' solo la mia impressione oppure la bici è piccola?
Scusate ma Voi che cavallo avete?Non è detto che tutti quelli alti 191 e passa hanno lo stesso mio cavallo o sbaglio?
Non so se fidarmi del negoziante oppure rilevare le misure dal biomeccanico....
Il commesso mi ha detto male che vada di cambiare il manubrio con piega alta o mettere eventuali spessori, ma non sono convinto che risolverei tanto, anzi andrei a spendere ulteriori soldi....
Attendo le vostre risposte merci
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Ragazzi io sono alto 1.91 ma ho un cavallo da 96.
Premesso che una bike adatta per mè non l'ho mai avuta, quando sono salito per la primissima volta su una 29(cube reaction pro) ho trovato il manubrio bassino per i miei gusti.......
E' solo la mia impressione oppure la bici è piccola?
Scusate ma Voi che cavallo avete?Non è detto che tutti quelli alti 191 e passa hanno lo stesso mio cavallo o sbaglio?
Non so se fidarmi del negoziante oppure rilevare le misure dal biomeccanico....
Il commesso mi ha detto male che vada di cambiare il manubrio con piega alta o mettere eventuali spessori, ma non sono convinto che risolverei tanto, anzi andrei a spendere ulteriori soldi....
Attendo le vostre risposte merci

1-Non ci hai detto che misura di cube hai provato.
2-Cavallo 96 sei della categoria "fenicottero" :-)
3-Ti serve almeno una 21" con reggi da 400 per starci con la sella.
4-Se vuoi alzare il manubrio ti consiglio di non esagerare con gli
spessori o l'anteriore ti diventa "gommoso".
Metti l'attacco in positivo e usa una piega rise e sei ok!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh amico io sono192 per 96 di cavallo il mio telaio fa 21" di misura 630 di OV 105 di tubo sterzo e pedala con una flat ed attacco in negativo ma è una posizione volutamente race...ed ho un paio di cm abbondanti sotto l'attacco...

cmq io a ciò ci sono arrivato con le misure del biomeccanico...perciò io consiglio vivamente di andarci
 

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
@ Ifix pardon ho provato la cube reaction pro con cerchi da 29 e talaio da 23.
Con la distensione gamba quindi altezza sella "sarei" a posto, poi se ero vicino al max non ti so dire.L'attacco del manubrio è gia in positivo quindi dovrei (ammesso se la prendo)fare uso di spessori.Comunque da quello che ho capito punto come minimo sui telai da 23.
Se non erro la merida dovrebbe fare dei telai apposta per spilungoni come mè.
La cannondale poi usa la misura jumbo come mmaxi taglia.

@ Gepp1 quindi abbiamo le stesse misure.
Da quello che ho capito dovresti avere una cannondale esatto?Posso sapere quanto hai speso dal biomeccanico?Non ho la minima idea dei costi......merci
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
@ Ifix pardon ho provato la cube reaction pro con cerchi da 29 e talaio da 23.
Con la distensione gamba quindi altezza sella "sarei" a posto, poi se ero vicino al max non ti so dire.L'attacco del manubrio è gia in positivo quindi dovrei (ammesso se la prendo)fare uso di spessori.Comunque da quello che ho capito punto come minimo sui telai da 23.
Se non erro la merida dovrebbe fare dei telai apposta per spilungoni come mè.
La cannondale poi usa la misura jumbo come mmaxi taglia.

@ Gepp1 quindi abbiamo le stesse misure.
Da quello che ho capito dovresti avere una cannondale esatto?Posso sapere quanto hai speso dal biomeccanico?Non ho la minima idea dei costi......merci

Nella 23 ci stai abbondante,e come detto in precedenza ti ci vuole almeno una 21 per il discorso svettamento sella,tenendo ben presente che cmq la misura più importante in una bici è la lunghezza (O.V.) che nel tuo caso dovrebbe stare sui 63/64mm.
Per quanto riguarda l'altezza manubrio a meno che non vuoi una posizione da chopper non dovresti avere problemi,come detto prima al limite attacco + e piega rise.
Mi permetto di rispondere anche all'altra domanda:un biomeccanico ti chiede mediamente un centinaio di euro,ma cercane uno che distingua la posizione corsa da quella in mtb,che non sono in tutto uguali.
per la cronaca sono 191 anch'io.
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
io alto 190 e cavallo 94,dopo 15 anni di 26 anche io passato alla 29, una BMC TE29 con forca Kilo, e..taglia M!! si avete capito bene, visto e rivisto le misure di molte bici, anche in fiera a Pd, e confrontato le misure che avevo sulla 26, con misure prese da professionisti. La Bmc ha un virtuale in M di 615, ho cambiato attacco da 70 a 90 e messo reggi da 40, che avevo sulla 26. Mi ci trovo benissimo!! in salita posizione perfetta e in discesa vado molto mglio, e in sicurezza. Unico dubbio che ho ancora se mettere un manubrio più largo, attualmente ho un 66, metterei un 68, ma non so ancora.
secondo me devi valutare bene le misure di ogni amrca, perchè sono tutte diverse...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Tra un paio di settimane sarò pure io dei vostri... visto che sono passato da una Stumpjumper FSR Comp (26") ad una Gary Fisher Rumblefish (29").
Non vedo l'ora !!!!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sabato 42 km a Montevecchia, ieri 30 km sul lungolambro.
Anche a me più la pedalo e più mi viene voglia di pedalare.Nelle salite è un trattore, non si impenna e ha una trazione incredibile.Radici e sassi ci passa sopra come sul velluto (o quasi)
E in discesa....wow...
Ma , soprattutto, torno a casa contento e non devastato dalla stanchezza come mi succedeva con la bici precedente.
Contentissimo dell'acquisto, soldi ottimamente spesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo