Una curiosità sul colle Pra Martino

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Percorrendo un itinerario in Piemonte , esattamente quello che da S.Pietro val Lemina porta al colle Ciardonet, sono arrivato all'altezza del colle delPra Martino e qui sorge una struttura completamente abbandonata che si dice sia stato un vecchio albergo. Chi di voi saprebbe darmi notizie su quella struttura o indicarmi dove posso trovare notizie approfondite? Mi interesserebbe in particolare sapere
1)Perchè è ridotta cosi (uno scempio in una valle di grande bellezza)
2) Eventuali proprietari
3)Progetti per il futuro (se ce ne sono da parte del comune di Villar Perosa)
4) Come era in passato (intendo se qualcuno di voi lo conosceva)

So che queste notizie probabilmente interesseranno solamente me, non vi chiedo perciò di pubblicarle qui (se non volete farlo o non è permesso dai moderatori) ma potete rispondere anche in privato.

Grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è la ex colonia della ex RIV, fabbrica storica della vel Chisone che anni addietro produceva cuscinetti a sfera e simili. ora la RIV è stata (ora si fa per dire..anni fa) dalla SKF. non saprei con esattezza se lo stabile è ora di proprietà SKF, ma immagino di sì. Il comune di riferimento dovrebbe esser Villar Perosa. Personalmente non la ricordo in 'attività', non andavo ancora in bici e non passavo da quelle parte. Che io sappia di progetti non ce ne sono, almeno non ci sono progetti resi pubblici e manifesti alla cittadinanza.
So che ogni tanto qualche d'uno ci organizza un rave party.
Se capiti in zona prova i sentieri che da Pra martino scendono su Villar, e per maggiori info chiedi al sempreverde CuginoIt che più local di lui non ce n'è.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
CuginoIt qui sul forum, mandagli mp.
la SKF dovresti trovarla sotto SKF, penso che se fai una ricerca in rete qualche cosa la trovi.
Altre news no..senon che in quella zona ci sono molti bei sentieri!

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo