Una caduta senza conseguenze o con lesioni risibili, ogni tanto, secondo voi fa bene?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Cadere si cade e si impara. Ma non è proprio necessario.
Credo che per evitare di soffrire di "Senso di onnipotenza" non sia neccessario prendere uno spavento. Basta ragionare e conoscere se stessi ed i propri limiti.

Non so. Io vedo che tra gente che ha più o meno lo stesso manico, il primo in fondo alla discesa è quello che non ha mai avuto una bella "spaurata".
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.506
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
quoto. io la vedo come te.

+

Non so. Io vedo che tra gente che ha più o meno lo stesso manico, il primo in fondo alla discesa è quello che non ha mai avuto una bella "spaurata".

condivido le stesse idee: io dalle prima brutta caduta non mi sono ripreso :specc: e dire che sono passati anni, ora prima di buttarmi penso a chi mi sta vicino ed alla voglia di pedalare che ho ancora. a volte basta poco per farsi veramente male :il-saggi:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
+



condivido le stesse idee: io dalle prima brutta caduta non mi sono ripreso :specc: e dire che sono passati anni, ora prima di buttarmi penso a chi mi sta vicino ed alla voglia di pedalare che ho ancora. a volte basta poco per farsi veramente male :il-saggi:
Il tuo atteggiamento è quello giusto e che tutti dovremmo avere.
Anch'io ce l'ho pur senza aver sbattuto il muso contro un'albero.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.506
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
A chi non viene voglia di esagerare? Se la controlli può essere uno stimolo a fare di più, a fare meglio. In sostanza ad alzare gradatamente l'asticella. Questo è sport positivo.

a volte il mio (/nostro) istinto animale mi (/ci) fa esagerare e poichè altre volte è andata bene si spera sempre nel meglio :-?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.661
600
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
no, non fa bene!
io cado spesso con lesioni risibili e potrei dire che mi aiuta a migliorare, invece no :omertà:, mi crea solo problemi di statistica: a forza di cadere, è d'obbligo che, prima o poi, qualcosa te la devi rompere:scassat: e, se non è la biga, sarà qualche osso!

P.S. scusate il pessimismo, ma sono bloccato in casa con un braccio ingessato causa caduta di domenica scorsa :omertà:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Devo riconoscere che hai ragione, e manco a farlo apposta proprio ieri al rientro dopo 50km l'ultima curva prima di rientrare sul bitume in 4 scendevamo felici e ebri di quanto fatto e...........il primo scivola con la ruota posteriore nel canale di scolo dell'acqua piovuta sabato notte in abbondanza il secondo lo vedo derapare al limite del testa coda e io nel ridere mi ritrovo senza la bike sotto il culo e vado giù di fianco e spalla sx (operata a giugno) non bastasse il quarto mi rovina addosso in un corpo a corpo che poteva dare luogo a dei preliminari tanto c'eravamo mischiati, la morale che ne ho ricavato oltre allo spavento per il dolore alla spalla passato velocemente, è quanto hai esposto con una perfetta capacità di sintesi, aggiungo alla prudenza da te suggerita di non abbassare mai la concentrazione fino al portone di casa!!!!!!!:hahaha:
Azzo 4 su 4 tutti giu' per terra, ma quanto avete bevuto prima!!:nunsacci:
Ogni caduta ci deve far riflettere:omertà:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Secondo me cadere fa parte del gioco ma...
Se uno cade una volta all'anno è un conto, magari scende sempre concentrato e migliora un briciolo alla volta, fa errori rimediabili, impara ma non cade, al limite mette il piede a terra...
Insomma, va per gradi, la caduta ci sta ma è un rischio non calcolato

Ci sono dei personaggi che invece cadono ad ogni giro, prendono botte pazzesche e poi riprovano e cadono di nuovo e questo va avanti senza soluzione di continuità,
Certa gente forse ha visto troppi video e non ha capito che cadere fa parte del gioco, ma non è la regola!
Bisogna avere un po'di testa!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
no, non fa bene!
io cado spesso con lesioni risibili e potrei dire che mi aiuta a migliorare, invece no :omertà:, mi crea solo problemi di statistica: a forza di cadere, è d'obbligo che, prima o poi, qualcosa te la devi rompere:scassat: e, se non è la biga, sarà qualche osso!

P.S. scusate il pessimismo, ma sono bloccato in casa con un braccio ingessato causa caduta di domenica scorsa :omertà:

Rimettiti ;-) .
 

stefanof4465

Biker novus
18/5/13
41
0
0
Frascati
Visita sito
no, non fa bene!
io cado spesso con lesioni risibili e potrei dire che mi aiuta a migliorare, invece no :omertà:, mi crea solo problemi di statistica: a forza di cadere, è d'obbligo che, prima o poi, qualcosa te la devi rompere:scassat: e, se non è la biga, sarà qualche osso!

P.S. scusate il pessimismo, ma sono bloccato in casa con un braccio ingessato causa caduta di domenica scorsa :omertà:

l'ottimismo volaaaaaaa
e si rompe un braccio :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
rimettiti presto dai e magari prova a pensare un tantino in positivo
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Se fai mountain bike devi sempre tenere in conto la possibilità che cadrai.
Puoi essere più prudente, provare ad esserlo, e, se riesci, senza andare a inficiare il divertimento. Però potrai sempre cadere lo stesso. Magari senza farti nulla, magari facendoti più o meno male.
Ogni azione comporta un rischio... fa parte dello sport della mountain bike, fa parte della vita...
Ognuno faccia le sue valutazioni personali e se ritiene che non valga la pena rischiare di farsi male per la mountain bike può sempre smettere di andarci...
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
no, non fa bene!
io cado spesso con lesioni risibili e potrei dire che mi aiuta a migliorare, invece no :omertà:, mi crea solo problemi di statistica: a forza di cadere, è d'obbligo che, prima o poi, qualcosa te la devi rompere:scassat: e, se non è la biga, sarà qualche osso!

P.S. scusate il pessimismo, ma sono bloccato in casa con un braccio ingessato causa caduta di domenica scorsa :omertà:



non è che forse hai sbagliato sport !!:nunsacci:forse è meglio il nuoto che dici !!:spetteguless: dai che scherzo:smile: !! rimetti in fretta e buone raidate :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo