Una buona pompa per le gomme?

Giskard

Biker novus
24/5/07
18
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di una buona pompa per poter gonfiare bene le gomme prima di uscire; mi interessa sapere se ci sono caratteristiche particolari che contraddistingono le varie pompe per ruote. Infatti a me piace avere gli pneumatici belli gonfi e quindi devo dargli qualche gonfiatina abbastanza spesso.

Ho provato ad acquistare una pompa di quelle verticali da pochi euro in un grande magazzino, ma non sono riuscito a gonfiarci nulla! Mi viene il dubbio che manchi qualche pezzo dato che comunque inserisca il pezzo interno della pompa (quello che viene fuori svitando la parte che va attaccata alla camera d'aria, vedi sotto) non riesco a farci nulla. Eppure c'e' scritto che e' compatibile con le Presta. Boohhh!

pompaqv4.jpg


Comunque a questo punto vorrei comprarne una seria, che mi gonfi facilmente le gomme senza dover star li' ogni volta ad impazzire. Ora sto' usando una pompa di quelle che si mettono sui tubi della bici da corsa, ma e' una rottura di scatole ogni volta.

Grazie per i consigli!

Ossequi,
Giskard
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Per la MTB non ti serve chi sa che pompa. Importante che abbia un manometro funzionante, e magari l'attacco per i due tipi di valvola. Pompe di quel genere le trovi a partire da 20 Euro in su. Io uso una della BBB ed arrivo fino a 10bar.
Se invece ti serve una pompa tosta per poter gonfiare anche copertoncini da bdc senza dover saltarci sopra e senza perdere aria, le migliori secondo me li fa SKS (Rennkompressor). Anche la Pedros Prestige non é male.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Nella foto che hai postato manca il gommino!
Sta tra il cosino in plastica nera e l'anello di chiusura rosso.
Si dovrebbe trovare come ricambio (magari Specialized, che sono diffusi), in genere il diametro è uguale in tutte le pompe (io ho usato i ricambi delle Truflo su specialized e zefal)
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao, lascia stare quella pompa a pedali Zefal, fa schifo. Io l'ho presa, e la seconda volta che l'ho usata l'ho piegata,per non parlare del manometro assolutamente impreciso! Prendi una SKS Picco, mi è durata 15 anni!
 

Giskard

Biker novus
24/5/07
18
0
0
Trentino
Visita sito
Io avevo preso una pompa a pedale (ma da 4 soldi) e non sono mai riuscito ad usarla da talmente schifo faceva!! E' finita nel dimenticatoio assieme a quella della foto (non si sa mai che qualche pezzo possa servire in futuro ^__^).

Alla fine ho optato per una solida pompa in ferro con manometro integrato presa in un negozio di bici (meno di 20€), e funziona perfettamente!! Finalmente posso pomparmi le gomme come voglio!

Ossequi,
Giskard
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo