una bella risposta da FRM

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
copio il contenuto della mail mandati su rikiesta info sulla bici be mad di frm e in particolare sulla rikiesta di montare i freni formula 4racing FR

Per quanto riguarda i freni posso dirti che ai tester delle riviste che hanno provato la bici (MTB Competition e Bici da Montagna) ho domandato se ritenevano che la scelta di usare dichi da 160-160 fosse insufficiente e meglio fosse aumentare l'anteriore a 180 mm.
Mi è stato risposto che la frenata con i 4Racing 160-160 è più che sufficiente e non ritenevano necessaria la modifica, ovviamente tenendo in considerazione che la Be Mad è un Enduro o Freeride Leggero con corsa da 120-130 mm alla ruota.
Al limite, se ritieni di avere bisogno di ancora più potenza, puoi chiedere di montare il disco da 180 anteriormente, ma ritengoo la scelta del modello FR probabilmente troppo estrema.
Franco
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Ricordiamoci comunque che tanti freni sono potentissimi a 30KMH o quando facciamo gli scemi "quasi da fermo"......

Fatti una bella discesa asfaltata a 70 all'ora ed il concetto di "mizzegaquantofrena" magicamente si ridimensionerà........
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Na Cl ha scritto:
Ricordiamoci comunque che tanti freni sono potentissimi a 30KMH o quando facciamo gli scemi "quasi da fermo"......


Fatti una bella discesa asfaltata a 70 all'ora ed il concetto di "mizzegaquantofrena" magicamente si ridimensionerà........
Prova Xsiv dBH12 .... disco da 200 ..... il limite è dato solo dalle gomme ... se vuoi te le spiattella anche a 100 kmh ...

Finora su asfalto e gazza 2.3 mi sembravano i freni della 999R mi mettono paura :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo