Una AM tendente all'enduro per un disorientato : D

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Però a ripensarci, non rcedi che perderei il vantaggio con i dazi doganali/spede di spedizione? :nunsacci:

non so cosa intendi per "perdere il vantaggio"... i prezzi canyon sono molto interessanti di per sé (per avere l'equivalente della torque es in specialized ti prendi l'enduro expert... 6000 franchi, anche a prenderla in italia sono 600 euro di differenza). poi hai il vantaggio del 5-10% di sconto (calcola che tu paghi a canyon il prezzo che loro ti chiedono, ma quello comprende tutto, anche i dazi, ci pensano loro). e, in questo momento hai un euro moolto favorevole (ma sta salendo...). le spese di spedizione non dovrebbero essere fuori di testa... caso mai scrivi in mail a canyon per avere le cifre precise.
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Sto lentamente ristringendo la lista delle possibilità che mi sembrano adatte:

- Cube Fritzz
- Cube Stereo (The One)
- Canyon Torque Alpinist (aspettando gli sconti+detrazione dell'IVA tedesca)
- Trek Remedy (prossimamente passo a vederla e a chiedere come sono i prezzi di fine stagione)

Continuo a sfogliare riviste/cataloghi e i vostri commenti per approfondire la mia scelta : )
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Secondo la mia idea, una 160/160 sarebbe l'ideale..aspetto qualcuno che smentisca tutto :hahaha:
Mi piace tantissimo la Fox Talas, poiché è abbassabile.
Cerco anche dei freni modulabili, odio i freni che inchiodano alla prima carezza.


Mi piacerebbe comprarla qui in Ticino, o al massimo in zona confine, nord italia. Sarebbe bello anche poterla avere in prova, è possibile? Comunque sono anche disposto a comprarla online.

Il prezzo? Le mie tasche studentesche non possono permettermi niente oltre i 2000-2200 euro per ora..voglio sfruttare gli sconti di fine stagione per approfittare dei prezzi vantaggiosi.
forse ti posso aiutare nelle tue richieste (sconti mezza stagione e test bike)

Uncle Jimbo 4 o 6

test days Rose


ciao
Sergio
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Novità, sono andato in un paio di negozi e mi sono documentato ulteriormente.
Queste sono le bici in disputa:

- Cube Fritzz RX, 2100€ circa scontata su CRC
- Canyon Torque Alpinist, 2100€ circa scontata+detrazione dell'IVA tedesca
- Trek Remedy 7, 2300€ (montata lyric e di colore nero/marrone, possibile?)
- Rose Uncle Jimbo 4 o 6, circa 2100€ con sconto+detrazione IVA tedesca
- Specialized Pitch Pro, 2200€
- Scott Genius 50, il prezzo esatto non lo so
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Novità, sono andato in un paio di negozi e mi sono documentato ulteriormente.
Queste sono le bici in disputa:

- Cube Fritzz RX, 2100€ circa scontata su CRC
- Canyon Torque Alpinist, 2100€ circa scontata+detrazione dell'IVA tedesca
- Trek Remedy 7, 2300€ (montata lyric e di colore nero/marrone, possibile?)
- Rose Uncle Jimbo 4 o 6, circa 2100€ con sconto+detrazione IVA tedesca
- Specialized Pitch Pro, 2200€
- Scott Genius 50, il prezzo esatto non lo so

Non sono un esperto, ma se fossi io nella tua invidiabile posizione prenderei la Torque senza il bencheminimo dubbio.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
trovare una bici che "va male" oggi è impossibile; magari alcune privilegiano un aspetto del rendimento della bici ed altre un altro

a questo punto ragionerei su
- rivendibilità
- montaggio
preferendo una bici che ha più mercato (specy) o una montata meglio (torque), giusto per buttarla lì

magari eviterei una bici montata "strana"; non sono sicuro - correggetemi - ma forse la fritz monta il mozzo posteriore con i forcellini syntace da 142 mm
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la enduro sl comp l'ho vista in un negozio a firenze e mi pare venisse 2200 euro con gia' lo sconto d fine serie...e' stupenda..ma e' pesantissima da pedalare,,

credo che sia in linea con le am da 160mm!
per una full da 160mm è inevitabile partire dai 14kg... in più la comp non ha la forcella a escursione variabile, quindi mi sa che in salita fatichi mica male!

opinioni vostre e pertanto non discuto...ma l'avete provata? io ce l'ho.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ho la 2009 e in salita è uno spettacolo!

OT veloce veloce

una AM solitamente sta sui 14 kg per pesi inferiori servono tanti bei soldoni, dire che una bici è pesantissima senza averla mai provata ma basandosi solo sul peso o su una forcella ad escursione fissa mi sembra un'eresia, più del peso e delle escursioni contano le geometrie.

fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: GPA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo