Una action cam da film di spionaggio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Per uso Motocross ed affini la vedo molto bene, ma per uso cicilistico non molto: come qualcuno ha già osservato precedentemente in casi di cilma caldo/umido il rischio appannatura è elevatissimo e i sistemi antifog (antiappannatura sono una cazzata), la mascherina un minimo si appanna sempre causa sudore. Preferisco le cam tipo gopro che si possono mettere dappertutto fornendo visuali differenti e varie...ma questa è la mia opinione...
:celopiùg:
 

Miellino

Biker superioris
Io ho provato a scrivergli che ero interessato e mi hanno risposto questo :

I’ve forwarded your request over to our Italian distributor. Just to let you know our #367 1080P was just announced at the Consumer Electronics Show in Las Vegas and is not expected to start shipping until later this year in the Fall. Our #365 720P is expected to start shipping to distributors within the next month.

Our distributor in Italy is Softeam SRL, www. softeamitalia.com .


Quindi provando a tradurre :

Ho inoltrato la richiesta al nostro distributore italiano. Sappia che il modello #367 1080P è stato annunciato al CES di Las Vegas e non è prevista una commercializzazione prima della fine del 2011. Il modello #365 720P è invece previsto in distribuzione dai nostri distributori entro il prossimo mese.
Il nostro distributore in italia è Softeam SRL , www. softeamitalia.com





Ho quindi chiesto per lo stabilizzatore ma non mi ha ancora risposto
 

adrymetal

Biker novus
28/1/10
7
0
0
Trieste
Visita sito
..non credo proprio si appanni..l'obiettivo è incorporato alla struttura della mascherina,ma è esterno alla"zona lente" cioè quella che aderisce al viso e dove si forma la condensa,quindi no problem...
più che altro mi sembra un po' ristretto l'angolo di visuale,sarebbe interessante sapere se si può variare l'angolazione dell'obiettivo,perchè non abbiamo tutti il viso uguale e non usiamo tutti lo stesso casco e qundi la mascherina si posiziona in modo diverso..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Questa è stata la prima cosa che ho pensato dopo lo stupore per la bellezza e l'interesse nell'oggetto, a me mi si appannano le mascherine anche in inverno, quindi figuriamoci in estate, insomma per me ottima idea ma pessimo risultato farebbero.

Per uso Motocross ed affini la vedo molto bene, ma per uso cicilistico non molto: come qualcuno ha già osservato precedentemente in casi di cilma caldo/umido il rischio appannatura è elevatissimo e i sistemi antifog (antiappannatura sono una cazzata), la mascherina un minimo si appanna sempre causa sudore. Preferisco le cam tipo gopro che si possono mettere dappertutto fornendo visuali differenti e varie...ma questa è la mia opinione...
:celopiùg:

..non credo proprio si appanni..l'obiettivo è incorporato alla struttura della mascherina,ma è esterno alla"zona lente" cioè quella che aderisce al viso e dove si forma la condensa,quindi no problem...
più che altro mi sembra un po' ristretto l'angolo di visuale,sarebbe interessante sapere se si può variare l'angolazione dell'obiettivo,perchè non abbiamo tutti il viso uguale e non usiamo tutti lo stesso casco e qundi la mascherina si posiziona in modo diverso..

Concordo, l'obiettivo non è mica dentro la mascherina, basta guardare la foto.
 

IL BALLA

Biker serius
Concordo, l'obiettivo non è mica dentro la mascherina, basta guardare la foto.

presumo che la questione rischio appannamento sia riferita alla lente della maschera, non a quella dell'obbiettivo della cam.

Io mi immagino quanto caldo possa fare quella maschera mentre si è in salita d'estate sotto il sole cocente...si, si può sempre toglierla e metterla solo in discesa ma allora la praticità...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
molto figa! ottima l'idea ma a mio avviso ci sarebbero due punti da chiarire.. prima di tutto il prezzo e poi la reale praticità, fermo restando che potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente da chi pratica dh/fr al massimo enduro (ma sfido a vedere chi si allena settimanalmente in enduro con il casco integrale).
Il problema della mascherina è che quando ti fermi si appanna all'istante, difatti io sono solito toglierla durante gli stop lungo il percorso.
Altra cosa, nelle giornate particolarmente fangose, ho paura che si riempirebbe di fango, utilizzando una cam piazzata sulla parte alta del casco, personalmente ho constatato che gli schizzi raggiungono molto più facilmente la mascherina e quindi il viso, invece la parte alta.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
presumo che la questione rischio appannamento sia riferita alla lente della maschera, non a quella dell'obbiettivo della cam.

Io mi immagino quanto caldo possa fare quella maschera mentre si è in salita d'estate sotto il sole cocente...si, si può sempre toglierla e metterla solo in discesa ma allora la praticità...

Vabè, quello è un problema di tutte le mascherine allora, non di questa in particolare.
 

IL BALLA

Biker serius
Vabè, quello è un problema di tutte le mascherine allora, non di questa in particolare.

Concordo con te.
Probabilmente è stata studiata per chi fa dh, la maschera si indossa all'inizio della discesa e la si toglie in fondo.
Per chi fa escursionismo e vuole riprendere i momenti più belli delle proprie uscite è sicuramente più pratica una cam tradizionale.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Concordo, l'obiettivo non è mica dentro la mascherina, basta guardare la foto.

presumo che la questione rischio appannamento sia riferita alla lente della maschera, non a quella dell'obbiettivo della cam.

Io mi immagino quanto caldo possa fare quella maschera mentre si è in salita d'estate sotto il sole cocente...si, si può sempre toglierla e metterla solo in discesa ma allora la praticità...

Vabè, quello è un problema di tutte le mascherine allora, non di questa in particolare.

Io infatti mi riferivo alla mascherina, non alla lente telecamera che è ben esposta all'aria e anche andando piano non credo si appanni e se così fosse, si è sbagliato giorno per fare le riprese, aspettare meteo più clemente.

Il problema è appunto la mascherina, che come fatto notare è un problema comune a tutte le mascherine, quindi se da un lato è molto pratica perchè facile da portare al seguito potrebbe rivelarsi inutilizzabile per appannamento lente mascherina.

Ovvio che nel motocross e altri sport è un'ottima soluzione migliore di avere una telecamera appesa con chissà quali attacchi più o meno funzionali e più o meno stabili, ma nel caso dell'impiego legato alla mountainbike, il problema potrebbe essere minore per chi fa solo discesa ma maggiore per chi fa Enduro / All Mountain.
 

scorpions

Biker novus
21/12/09
41
1
0
foligno
Visita sito
avete focalizato il discorso sul fatto che si appanni o no la mascherina. Invece per chi come me va in mtb perchè gli piace fare salite e tanto, il problema è che la mascherina, specie in estate non se la metterà mai perchè è opprimente, il sudore che scende, ti toglie il fiato. Molti addirittura in salita per sentirsi più liberi tolgono (sbagliando) anche il caschetto, immaginate se mettono la mascherina. E' sicuramente valida invece per i discesisti.
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
secondo me uno dei problemi che potrebbero essere grossi di questa telecaera è il fatto che abbia un obiettivo molto piccolo,quindi di sicuro risentirà molto dei cambi di luminosità.Io al momento ho sia una bullet cam della sony,non hd e con obiettivo molto piccolo,che una gopro hd 960. Devo dire che,risoluzione a parte,la differenza della sensibilità alla luce è moltissima,infatti con la sony quando si passa da ombra a sole battente ci vuole un attimo a capire cosa stia succedendo.Forse per sport tipo lo sci o dove comunque non siano previsti grossi cambiamenti di luminosità vanno bene anche le cam con obiettivo piccolo ma per la mtb,dove si passa di continuo da bosco a spazi aperti secondo me non convengono proprio,io l'ho cambiata per dsperazione :il-saggi:
 

scorpions

Biker novus
21/12/09
41
1
0
foligno
Visita sito
Hai ragione, a parte che girare con indosso la mascherina per me è insopportabile, vuoi mettere le riprese di questa video camera [url]http://www.youtube.com/user/montecantiere?feature=mhum#p/u/19/NzJ72mDnG7c[/URL] , fra l'altro montata sul manubrio, con quelle del filmato che hai linkato?

Ottima ripresa, come qualità, ma mi piace molto la stabilità dell'immagine nonostante le vibrazioni sul manubrio non siano di poco conto. E' tutto merito dello stabilizzatore d'immagini? Possibile che riesca ad "attutire" in quel modo tutte quelle vibrazioni? Mi chiedevo anche che risultato possa esserci con le video cam HD normalmente in commercio, intendo quelle non specifiche per sport in movimento. Si trovano a prezzi ormai buoni, hanno molte caratteristiche, ...se si riuscisse ad adattarle al manubrio o al caschetto...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
diciamo che e' comoda la collocazione sulla mascherina...xro' come gia' detto da altri in estate dovrebbe essere scomoda x via del sudore ...e poi la vedo piu' x un uso free ride...x chi pratica trail /am mi sembra un po' esagerata...io x ora sto' usando la sportscam dv15 presa in un negozio qui da me a 39eury ...la piazzo sopra il casco con l'apposito aggancio x la feritoia e devo dire che x il prezzo ne sono soddisfattissimo..x l'estate finanze permettendo vorrei qualcosa tipo gopro o simili...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
In caso di caduta secondo me questa mascherina è più protetta (sempre ammesso che venga usata in FR/DH e quindi col casco integrale), mentre altre videocamere attaccate su casco o bicicletta hanno maggiore probabilità di finire in frantumi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo