un telaio nuovo a poco prezzo; che compro?!?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Se fai street ci sono tante possibilità...

DMR Trailstar e 24 Le Toy III per citare due esempi...

Se vuoi un telaio a tutto tondo per me la scelta è una: MDE Keeper...

a me arriva in settimana, se non hai fretta tra una decina di giorni ti posso dare le prime impressioni, ma chiunque l'abbia provato ne è entusiasta!

E' un telaio robustissimo con cui puoi droppare da dove vuoi, però pesa solo 1 chilo e 800 grammi e le geometrie ti permettono (con un bel tubo reggisella lungo) di pedalarci tranquillamente per una giornata intera...

Interessante è anche il Molotov della Da Bomb. Costa meno ma dovrebbe pesicchiare di più...

E poi vuoi mettere MDE? Tubazioni Easton e assemblato in Italia, ti pare poco?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lava ha scritto:
Se fai street ci sono tante possibilità...

DMR Trailstar e 24 Le Toy III per citare due esempi...

Se vuoi un telaio a tutto tondo per me la scelta è una: MDE Keeper...

a me arriva in settimana, se non hai fretta tra una decina di giorni ti posso dare le prime impressioni, ma chiunque l'abbia provato ne è entusiasta!

E' un telaio robustissimo con cui puoi droppare da dove vuoi, però pesa solo 1 chilo e 800 grammi e le geometrie ti permettono (con un bel tubo reggisella lungo) di pedalarci tranquillamente per una giornata intera...

Interessante è anche il Molotov della Da Bomb. Costa meno ma dovrebbe pesicchiare di più...

E poi vuoi mettere MDE? Tubazioni Easton e assemblato in Italia, ti pare poco?

PREZZI, PREZZI lava!
quanto lo stai pagando il kepeer??
te lo fanno su misura e ci sono le mis. standard??
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
Lava ha scritto:
Se fai street ci sono tante possibilità...

DMR Trailstar e 24 Le Toy III per citare due esempi...

Se vuoi un telaio a tutto tondo per me la scelta è una: MDE Keeper...

a me arriva in settimana, se non hai fretta tra una decina di giorni ti posso dare le prime impressioni, ma chiunque l'abbia provato ne è entusiasta!

E' un telaio robustissimo con cui puoi droppare da dove vuoi, però pesa solo 1 chilo e 800 grammi e le geometrie ti permettono (con un bel tubo reggisella lungo) di pedalarci tranquillamente per una giornata intera...

Interessante è anche il Molotov della Da Bomb. Costa meno ma dovrebbe pesicchiare di più...

E poi vuoi mettere MDE? Tubazioni Easton e assemblato in Italia, ti pare poco?

PREZZI, PREZZI lava!
quanto lo stai pagando il kepeer??
te lo fanno su misura e ci sono le mis. standard??

La verità è che l'ho comprato seminuovo da Giulio del forum...

é una M standard, dovrebbe essere un 17" credo...

diciamo che l'ho pagato quanto un dabomb e mi ritrovo con un MDE... :-?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
ma le misure dei telai da dirt sono le stesse di quelli da xc?
cioè: un mde kepeer 17" corrisponde ad un'olimpya carbone evo1 17"??? :shock:

nella mia ignoranza credo che la misura in pollici faccia riferimento al tubo verticale virtuale, quello dove si infila la sella per intenderci... tutti gli altri parametri credo siano a discrezione del produttore, quindi da bici a bici e da marca a marca le misure possono differire anche di parecchio...

però diciamo che indicativamente la misura è ababstanza standard... certo avrei prefito provare per bene tutte le misure del keeper prima di acquistarlo, ma:

- ho trovato un'occasione e ho voluto approfittarne

- avrei dovuto fare un bel viaggetto per provare la bike...

Anche Giulio mi ha confermato cmq che la M va bene per stature fino ai 175cm quindi ci sto dentro...

Poi c'è sempre la pipa che ti aiuta a trovare la posizione in sella, tanto io maniaco della pipa extracorta proprio non sono...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
In linea di massima è la misura in pollici dal centro del movimento centrale alla fine del tubo verticale.
E' una misura mooolto indicativa, l'altezza sella può essere variate di molto con il fuorisella, mentre la lunghezza del tubo orizzontale virtuale (la distanza tra il centro del reggisella ed il centro del tubo sterzo presa in orizzontale) è molto più caratterizzante, con la pipapuoi variare di poco l'allungamento. Il T.O.V. varia molto a seconda della tipologia di telaio, sarà piuttosto lungo su un telaio da XC agonistico, sarà piuttosto corto su un telaio da Dual.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lampo 13 ha scritto:
In linea di massima è la misura in pollici dal centro del movimento centrale alla fine del tubo verticale.
E' una misura mooolto indicativa, l'altezza sella può essere variate di molto con il fuorisella, mentre la lunghezza del tubo orizzontale virtuale (la distanza tra il centro del reggisella ed il centro del tubo sterzo presa in orizzontale) è molto più caratterizzante, con la pipapuoi variare di poco l'allungamento. Il T.O.V. varia molto a seconda della tipologia di telaio, sarà piuttosto lungo su un telaio da XC agonistico, sarà piuttosto corto su un telaio da Dual.

grasssssie lampo!
mi era venuto il dubbio xkè in molti telai da dual tipo trailstar e cr8 la misura adatta a me sarebbe la 14", quindi non capivo come potesse essere che un telaio da dual avesse la 17" come misura!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo