Un saluto da un neofita

Rocco_TS

Biker novus
30/7/19
4
0
0
71
TRieste
Visita sito
Bike
MTB minimal
Ciao a tutti, sono da poco in pensione e ho deciso di dedicare parte del mio tempo libero alla mtb. Sono agli esordi per cui cerco itinerari semplici nella zona del carso triestino. Ho provato a scaricare qualche traccia ma il mio antivirus (Kaspersky) mi blocca. Cosa mi consigliate?
Grazie
Rocco
 

maolost

Biker superis
16/10/18
495
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao a tutti, sono da poco in pensione e ho deciso di dedicare parte del mio tempo libero alla mtb. Sono agli esordi per cui cerco itinerari semplici nella zona del carso triestino. Ho provato a scaricare qualche traccia ma il mio antivirus (Kaspersky) mi blocca. Cosa mi consigliate?
Grazie
Rocco

Ciao e benvenuto.
Hai l'imbarazzo della scelta. Un percorso classico è la strada bianca che da Basovizza porta a Sezana, è praticamente dritta e piacevole: ci sono inoltre sulla dx e sulla sx innumerevoli altre strade o sentieri che si dirmano per cui potrai apportare varie variazioni senza stufarti e scoprire percorsi nuovi.
Altrettanto classica è la ciclabile che parte da San Giacomo e porta a Cosina, puoi scegliere se farla tutta o partire da circa metà e fare la seconda parte (per me la più bella). Anche questa è molto facile, con un bel fondo, ma in leggera salita, così pian piano puoi iniziare a farti la gamba.
Puoi partire anche da Trebiciano, fare la ciclabile che porta a Orlek e salendo sulla sinistra ti puoi dirigere verso Banne/Opicina e poi più in là verso Borgo Grotta, Gabrovizza, ecc...oppure arrivando a Orlek poi ti ricongiungi alla strada bianca Basovizza-Sesana...
Questi sono solo degli spunti per prime uscite, il Carso è pieno di strade e sentieri, sia in piano che in salita, da esplorare e variare, per cui ti puoi fare molti bei giri senza praticamente mai passare sull'asfalto.
Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo