Un saluto da Pisa e richiesta consigli..

ghio77

Biker serius
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio e sono di Pisa.
Ho scovato questo forum facendo una ricerchina in rete. Gran bella comunità, complimenti :)

La mia passione è l'enduro, infatti con altri ragazzi abbiamo creato un sito, i tasselli pisani. (come vede in firma..) Però ultimamente m'è entrato il bao, come si dice da noiartri, di prendermi anche una mtb e provare anche questa disciplina, mi stuzzica molto.

Ho letto un bel post nella sezione principianti in cui vengono descritte le varie tipologie di mtb e un'iniziale idea me la sono fatta, vorrei riuscire a rifare con la bici più o meno le stesse cose che faccio in moto, quindi penso che il modello giusto di mtb sia il freeride.

C'è qualcuno che può consigliarmi un negozio, in Pisa e dintorni, dove si possono trovare queste mtb, magari anche un negoziante fidato con cui è possibile fare due chiacchiere e farsi consigliare un mezzo per iniziare?

Grazie e per ora un saluto a tutti,
ghio.
 

fr_fabry

Biker serius
28/2/05
109
0
0
spotorno
Visita sito
ben arrivato da un nuovo arrivato...

anche io ho la passione per il tassello pesante, :-?
ti consiglierei un bike da freeride con escursione almeno da 170 ant\post.
per il negozio nn saprei..

ciau

:prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Benvenuto nel forum :prost:

Che dire, di bici da scegliere per quel che vorresti fare cen'è tante, hai solo l'imbarazzo della scelta; metti un post su "bici e telai" oppure su "freeride e downhill" e vedrai che gente più esperta di me ti saprà indirizzare, sempre che si mettano d'accordo tra loro... %$))
Non c'è dubbio comunque che, se dipendesse da me, ti indirizzerei verso alcuni di questi esempi (sono tutte bici full suspension):
- Santa Cruz VP-Free
- Santa Cruz Bullit
- Ellsworth Dare
- Ellsworth Joker
- Banshee Scream
- Banshee Chaparral
- Mountain Cycle Shockwave (penultima serie)
- Cannondale Gemini
- Kona Stinky
- Trek Session
- MDE Crab

Qualunque cosa tu preferisca, tra queste o altre che non ho citato, buona scelta! :-?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Benvenuto!!!

Nella sezione Toscana trovi i possibili riferimenti per poter incontrare i vari componenti del forum che lasciano impronte sui monti pisani...

Per quanto riguarda il negozio da consigliare ti dico di fare attenzione, perchè dalle ns. parti la bdc regna sovrana e la mtb è tollerata "solo" nella sua espressione agonistica, per cui i consigli sul Freeride sono da prendere con le molle

Io ti consiglio di:
1) trovare un negozio che dia la possibilità di provare le bici (forse il Parra in quanto rivenditore Cannondale, ma anche altri marchi danno la possibilità di provare le proprie bici, tutto stà nel vedere se il rivenditore è interessato a sostenere queste iniziative), così ti rendi conto fisicamente di quello di cui stai parlando
2) trovare una comitiva giusta alla quale aggragarsi per essere accompagnato nei posti adatti a quallo che vuoi fare (ed il forum nella sezione toscana ti può aiutare), evitando così di rimanenre traumatizzato da una strada da fare solo se si è ben allenati...

Buona ricerca
 

ghio77

Biker serius
ragazzi grazie per il benvenuto e le risposte :)

ho inserito un post anche nella sezione freeride, vediamo cosa mi suggeriscono..

Bob cosa vordì "bdc"?

Cmq faccio un salto dal Parra e vediamo cosa c'ha da dirmi...

ho visto in giro, e anche qui sul forum, che ci sono centinaia di modelli diversi...ma come fate a sceglierne uno????! :???: :))):

grazie, un saluto :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo