Un sabato inverno-estivo tra mari e monti.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Questo sabato il clima particolarmente mite ci ha spinti a fare un giro che si è svolto in parte in montagna e in parte lungo la costa.
Il grande chef SirJoe ci ha preparato un menù con un mix di ingredienti per tutti i palati: dallo sterratone ai single cazzuti, dall'asfalto ai sentieri scorrevoli, con una varietà di paesaggi che solo la nostra isola sa offrire!
Purtroppo alcuni commensali, per problemi di orari familiari, non hanno potuto gustare tutte le portate... pazienza (però vedete di dedicarvi almeno un giorno intero alla settimana, che diamine!).
Siamo partiti da Polaris e, superata la forestale di Piscina Manna, ci siamo infilati nel bel single di Isca Francesco Frau, un super classico sempre gustoso.
Siamo quindi risaliti ad Arcu Sa Rena e, dopo una veloce discesa, di nuovo su sino a Tasonis.
Da qui abbiamo imboccato un single impegnativo (Su Gherreri) per il fondo a tratti scavato e ciottoloso, ma con un finale, in vista di Domus de Maria, davvero inebriante.
Sbucati a Chia, abbiamo proseguito verso Teulada per imboccare però la stradina che scende alla spiaggia di Perdalonga e da qui abbiamo preso il single che porta a Capo Spartivento, spettacolare!
Ritornati a Chia, passando davanti alla sempre incantevole Cala Cipolla, abbiamo seguito un'altro sentiero ever green: la Strada Romana.
Da Pinus Village in poi, aimè, una decina di chilometri d'asfalto per tornare al punto di partenza.
Totale: 56Km e 1100 metri di dislivello guadagnato e gambette doloranti in omaggio!
I compagni di merende: Sergio, Bebo, Iosto, Luciano, Paolo, Enrico.

Ed ora, come consuetudine, la parola alle immagini.

Sergio ha un nuovo gioiellino col quale giocare.
s0024360.jpg


E pure un paio di pedali da sporcare.
s0034361.jpg



Iosto non è da meno: eccolo sciorando i suoi occhiali subacquei!
s0054363.jpg



Il salitone dopo la caserma di Piscina Manna.
s0104370.jpg



Iosto sul single S'Isca Franceso Frau.
s0114371.jpg



Alcuni tratti sono davvero scabrosi; qui Enrico decide saggiamente di procedere bici a fianco.
s0134374.jpg



Ma qui si rifà alla grande.
s0154377.jpg


Bebo nello stesso spot.
s0184386.jpg



Iosto addirittura stacca le ruote da terra.
s0174384.jpg



Enrico si aggiudica il GPM di Tasonis, tallonato da Sergio.
s0214393.jpg




Paolo nella mulattiera tra Tasonis e Gherreri.
s0234397.jpg



Paolo nel single Su Gherreri.
s0274405.jpg



Iosto.
s0284409.jpg



Luciano.
s0294412.jpg



Bebo.
s0304413.jpg



Sergio.
s0314415.jpg



s0354435.jpg



Nel tratto finale Su Gherreri diventa più scorrevole e godibile.
s0374445.jpg



In vista di Domus de Maria.
s0424455.jpg



Alla spiaggia di Perdalonga.
s0454461.jpg



s0474464.jpg



Si recupera il calo glicemico... Enrico mangia due panini alla volta!
s0494468.jpg



Tratti a spinta nel single di Capo Spartivento.
s0514471.jpg



Sergio nelle spiaggette di Capo Spartivento.
s0544479.jpg




Enrico, Iosto e Luciano a Spartivento.
s0584484.jpg



Iosto e Enrico a Spartivento.
s0634497.jpg



Enrico e Sergio davanti ai faraglioni di Spartivento.
s0664509.jpg


s0674520.jpg



Bici arrubia, genti arrubia.
s0754536.jpg



Foto della Strada Romana non ne ho fatte, ho pensato a godermela e basta.

A sa prossima :i-want-t:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
:sbavon::sbavon::sbavon:
Complimenti per tutto! Noi ci siamo stati quest'estate a Teulada e ci siamo innamorati di quella "Sardegna".
rosico per il clima invernale ....
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Eh si, davvero un gran bel giro con tanti "settori" molto diversi tra loro che lo rendono unico e lo pongono di diritto tra i miei preferiti.
Il clima primaverile con il cielo limpido, senza vento e un bel sole caldo (in certi tratti abbiamo pedalato con 24°) è stata la ciliegina sulla torta.
Peccato aver perso qualcuno per strada ma ci rifaremo.
Ho fatto anch'io qualche foto

Il single che porta a S'atra Sardigna è una garanzia
Mattia in azione


Enrico lo segue al grido di "AVANTI SAVOIA!" :smile:


Iosto inizia la discesa di Canale Su Gherreri


Il gioco si fa duro, Bebo si getta in picchiata


Seguito da Enrico


A Luciano il primo tratto è sembrato con "qualche" pietra smossa"


Fermata al Corbezzolo's Restaurant


E infine arriva il tratto scorrevole








Un biker arranca nell'ultimo strappo di Arcu de Su Pissettu, al 25%


Colori del freddo inverno di Sardegna


Il mare, un biker, due panini


Per la serie "le discese bisogna guadagnarsele"


Capo Malfatano e Tuarredda, Luciano e Mattia


Iosto assirbonato


Che brutti posti...


Iosto e Mattia nell'ultimo strappo a Capo Spartivento,


A Cala Cipolla qualcuno prende il sole


Nessuna foto nei passaggi a strapiombo sul mare della strada romana, ne dentro i suoi tunnel di vegetazione.
Ce la siamo bevuti tutta d'un fiato, con un occhio al sentiero e uno sul mare.
All'arrivo il mio nuovo giocattolo ha segnato 57 km e 1150mt di ascesa,
e pensare che abbiamo segato un single e saltato la divagazione a Capo Malfatano :medita:

Grazie ai miei compagni di uscita e... alla prossima :celopiùg:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Bella storia e soprattutto bello il fatto che, di tanto in tanto, anche Mattia finisce nelle foto: con la scusa che è bravo, lui le fa agli altri e gli altri, a lui, ...:omertà:
Certo però che viviamo davvero in un posto brutto: pioggia, vento, freddo, nebbia, un mare schifoso... E la gente poi, va addirittura a prendere il sole nel mese di dicembre!!! Roba da pazzi...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
@Shardana+Sirjoe = belle foto e che meraviglia la spiaggia di Tuarredda ... ricordi lontani sigh!

Vedo che questo sabato ha avuto per noi diversi punti in comune ... oltre al tempo da schifo abbiamo scelto la stessa catena di "ristoranti" per vegetariani! :smile:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Che posti ! Belle foto Mattia e Serjoe...
...a proposito Mattia spero che ce ne farai vedere qualcuna di quelle che sicuramente avrai fatto ieri alle cascate...anche se la giornata non era bella come Sabato.
E grazie per la dedica...
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Come al solito cambia la macchina ma la mano del Maestro c'è sempre.

Mi spiace avervi dovuto mollare sulla Roman Street ma il tempo è tiranno, troppo tiranno.

Beh, la Roman Street da li non si sposta, la prossima la facciamo insieme integrale! Magari quando diventerai ateo.... :medita:

:sbavon::sbavon::sbavon:
Complimenti per tutto! Noi ci siamo stati quest'estate a Teulada e ci siamo innamorati di quella "Sardegna".
rosico per il clima invernale ....

Eh eh eh, avremo vari problemi in Sardegna, ma almeno il clima ci rende la vita più godibile!

Bellissimo ! Noi c'eravamo oggi con Superale e i Camarilli. Bello, bello !:hahaha:

Ma come, i Camarilli in un giro piacevole? Senza neanche un po' di esplorazione? Naaaaa.

Bella storia e soprattutto bello il fatto che, di tanto in tanto, anche Mattia finisce nelle foto: con la scusa che è bravo, lui le fa agli altri e gli altri, a lui, ...:omertà:

Meno male che Sergio c'èèèè ... :smile:

Come al solito giro divertente, posti meravigliosi....
peccato per la compagnia :hahaha:

Che ci vuoi fare, i mannari quelli sono...

@Shardana+Sirjoe = belle foto e che meraviglia la spiaggia di Tuarredda ... ricordi lontani sigh!

E tu riavvicinali questi ricordi, calane dal Sacromonte fino in Mauritania qualche volta, che gia non te ne penti!

Che posti ! Belle foto Mattia e Serjoe...
...a proposito Mattia spero che ce ne farai vedere qualcuna di quelle che sicuramente avrai fatto ieri alle cascate...anche se la giornata non era bella come Sabato.
E grazie per la dedica...

Eccoti accontentato: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80914&page=154[/URL]

bellissimi reportagessssssssssssssssssssssss! bravi (però brutti :hahaha:)

Eh, ci è mancato il truccatore :ueh:

Mastro Shard, ma che vuoi che aggiunga ? come biker fai cacare ma sei un Grande Fotografo !!! Gli stessi posti visti con il tuo occhio son diversi !

Grazie per i complimenti :rosik:

Bellissime foto Mattia, colori e standard sempre al top,
peccato ma io sono ancora appiedato..... ci vediamo presto.

Ma come appiedato? Gary ti ha mollato?
 

iostonicola

Biker novus
3/2/10
19
0
0
53
capoterra
Visita sito
azzzzz !!!! ho visto iosto domenica sera ...ma non pensavo una cosa del genere .....
Raga meno male che la strada Romana la ho mollata, la bike è arrivata a is Molas in condizioni pessime!!!!! la gomma posteriore si è completamente aperta, pastiglie posteriori saltate dalla pinza e la serie sterzo ha fatto le ragnatele!!!!.
ma ne valeva la candela, con questi single ci vuole proprio una bici nuova!!!
Mattia sei mitico con le tue foto...................anche sergio sembra bello...
 

Classifica mensile dislivello positivo