Un principiante chiede aiuto

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tt mi accingo ad acquistare una nuova bike dopo aver venduto la mia beneamata Stump FSR XC dell'anno 2001 ancora con AV brake e fuori taglia perchè una 18 e io sono alto 1.83 .
Sono indeciso se acquistare una nuova Stumpjumper FSR 29 pollici prezzo mi sembra buono 2.250,00 eurini .
Che differenze potrebbero esserci con una 26 che pagherei ben 300,00 euro meno ?
Calcolate che ci devo fare sterrati non impegnativi in un parco di Roma Villa ADA , pista ciclabile con ammo bloccato e greto del tevere con annessi ostacoli vari ?
Oppure mi prendo una Stumpjumper fsr elite del 2008 usata a 800,000 euro in discrete condizioni ? ovviamente 26 ?:nunsacci:
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
una fsr 29 nuova se non vai a cercare pendenze negative e pietroni, è come una land rover per andare a prendere l'aperitivo, se fai dei giretti come quelli che descrivi, una 26 front anche usata è già un gran mezzo, poi vieni da una bici 2001, se poi vuoi proprio una 29, io andrei di front, per una fullazza con 130 di escursione, se non fai giri cattivi, ti porti dietro solo del peso inutile.
 

petgold969

Biker superioris
una fsr 29 nuova se non vai a cercare pendenze negative e pietroni, è come una land rover per andare a prendere l'aperitivo, se fai dei giretti come quelli che descrivi, una 26 front anche usata è già un gran mezzo, poi vieni da una bici 2001, se poi vuoi proprio una 29, io andrei di front, per una fullazza con 130 di escursione, se non fai giri cattivi, ti porti dietro solo del peso inutile.

Per quei percorsi é inutile anche l'ammo anteriore se è per questo. Io valuterei anche una rigida fossi in te.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao, per quanto riguarda la Taurine, ormai è una bici "d'epoca" sono ancora i telai in carbonio molto rigidi e scomodi, poi chissà in che condizioni è la trasmissione, potresti dover cambiare subito corone catena e pignoni.
Per il genere di percorsi che fai ti sconsiglio una full, soprattutto una full da 130 mm, al massimo 80-100 mm; Se proprio hai un bel budget, prova a valutare una hardtail in acciaio; a roma trovi Salsa, Niner, ecc;
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, per quanto riguarda la Taurine, ormai è una bici "d'epoca" sono ancora i telai in carbonio molto rigidi e scomodi, poi chissà in che condizioni è la trasmissione, potresti dover cambiare subito corone catena e pignoni.
Per il genere di percorsi che fai ti sconsiglio una full, soprattutto una full da 130 mm, al massimo 80-100 mm; Se proprio hai un bel budget, prova a valutare una hardtail in acciaio; a roma trovi Salsa, Niner, ecc;

La Taurine è in ottime condizioni oggi andrò a vederla ma non sei il primo che dice che è molto estrema e rigida . Incomincio anche a pensare che se compri una 26 adesso poi per rivenderla ....:omertà: e incomincio a pensare ad una 29 ma in acciaio non pesera parecchio ?:nunsacci:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito


In effetti se comprassi una front 26 S non dovrebbero esserci problemi,ma dovendo stare sulla L è facile che sia più complicato. Oltretutto va tenuto conto dell'avanzata del 27,5,che imho andrà ad occupare una bella fetta di mercato specie in quella fascia......


e incomincio a pensare ad una 29 ma in acciaio non pesera parecchio?

Certo che in acciaio pesa di più,ma i benefici dell'acciaio sono tali da farlo scegliere,da chi interessato ovviamente, indipendentemente dal peso.Se non hai problemi di budget e pensi di tenere a lungo la bici,penserei anche ad una front in titanio(ad es. la Titanica di Gas29,che molto correttamente ha nominato i concorrenti e allora una sua bici la nomino io). Diversamente front o full con modeste escursioni(ma qui per avere il mezzo leggero devi spendere tanto),ma a questo punto 29. Buona scelta
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
La Whistle MOJAG 127 1D mi piace moltissimo e la CUBE 29 GTC PRO che mi sapete dire quale tra le due ? qualcuno sa come vanno e se è una scelta sensata per le mie aspettative ?

M:nunsacci:a meglio Whistle o Cube ?
E questi marchi che non conosco molto hanno una loro importanza nel panorama ciclistico ? Mi sembra di capire che puntano sul rapporto qualità prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo