Un pomeriggio al Sieli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Penso sia capitato anche a voi di partire da casa per andare da una parte, ma poi ma poi all’improvviso si diriga dalla parte opposta. E questo è quello che è successo a me ad al mio amico Bikeraetnesis l’altro pomeriggio, in quanto, visto che il meteo aveva abbassato repentinamente le temperature (che fino a qualche giorno prima erano prettamente estive), dovevamo andare a nord, ai piedi dell’Etna, ma poi ci siamo diretti a sud, verso Catania.

Quindi dopo esserci accordati subito per la nuova destinazione, dirigiamo a spron battuto per le colline del Sieli……………..
SDC13784.jpg

SDC13790.jpg


…………… luogo molto conosciuto anche per i famosi calanchi http://it.wikipedia.org/wiki/Calanco
SDC13792.jpg

SDC13817.jpg


Lasciamo un piccolo laghetto………..
SDC13800.jpg


………..ed affrontiamo le prime salite….
SDC13802.jpg

SDC13811.jpg

SDC13825.jpg


…………fino ad arrivare su un bellissimo (e ventosissimo) belvedere che si affaccia su Motta Sant’Anastasia
SDC13831.jpg

SDC13829.jpg


Qui ci aspetta una bellissima e panoramicissima discesa, da gustarsi in sella alle nostre Canyon, ad occhi spalancati
SDC13834.jpg

SDC13837.jpg


Guadiamo un piccolissimo ruscello……..
SDC13839.jpg


……………lasciamo Motta San’Anastasia a sinistra con il suo omonimo castello ……….
SDC13841.jpg


……………il campo da cross alle nostre spalle………
SDC13844.jpg


…………e ci prepariamo per questa bellissima salita……….
SDC13849.jpg


Qui mi sento un bel po’ osservato, tutte queste mucche, più tutte quelle che troveremo lassù, mi guardano troppo incuriosite (mi viene anche il dubbio che qualche toro mi scambi per un “torero biker”)
SDC13854.jpg


Da qui affrontiamo un altro po’ di sterrato e poi dirigiamo verso casa dove chiuderemo il giro dopo quasi 3 ore e una 30ina di chilometri.

Concludiamo con grossa soddisfazione il giro, notando che quello che doveva essere un pomeriggio con un’escursione quasi insignificante, alla fine si è rivelata una bellissima pedalata alle porte della nostra città, che ci ha regalato paesaggi e colori diversi dal solito dove tra l’altro non ci aspettavamo di trovare.

Tutte le altre foto del giorno, sono qui http://www.bandw.it/gallery MTB/Sieli fino a motta sant'anastasia/album/index.html

Un caloroso grazie a Bikeraetnensis per le foto che ha fatto (visto che stavolta io ero senza fotocamera) e, come al solito, per l'ottima compagnia o-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
complimenti, bel posto, belle foto, bel giro....
p.s se ti puo' consolare....l'altra settimana si sfiorvano i 32 gradi....oggi appena 17...con vento forte ...vabbe', e' questione di poco...
 
Penso sia capitato anche a voi di partire da casa per andare da una parte, ma poi ma poi all’improvviso si diriga dalla parte opposta. E questo è quello che è successo a me ad al mio amico Bikeraetnesis l’altro pomeriggio, in quanto, visto che il meteo aveva abbassato repentinamente le temperature (che fino a qualche giorno prima erano prettamente estive), dovevamo andare a nord, ai piedi dell’Etna, ma poi ci siamo diretti a sud, verso Catania.

... eeehhh amico mio ... io prima o poi (... meglio prima che poi ...) in Sicilia e soprattutto a Catania ci devo tornare .......... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
complimenti, bel posto, belle foto, bel giro....
p.s se ti puo' consolare....l'altra settimana si sfiorvano i 32 gradi....oggi appena 17...con vento forte ...vabbe', e' questione di poco...
Grazie per i complimenti comunque ultimamente quaggiù il meteo non ci ha graziato tanto, questo fine settimana ha fatto tanta pioggia.................ed anche un bel pò di vento

... eeehhh amico mio ... io prima o poi (... meglio prima che poi ...) in Sicilia e soprattutto a Catania ci devo tornare .......... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
Ti aspetto "in Sicilia e soprattutto a Catania" molto prima che poi, magari così facciamo un gemellaggio tra le nostre AM 6 :smile:
 
Ti aspetto "in Sicilia e soprattutto a Catania" molto prima che poi, magari così facciamo un gemellaggio tra le nostre AM 6 :smile:

... ben volentieri ... ci ho passato circa 6 mesi (+ altri 4 estivi a Pantelleria) nel 1986 quando ero sottotenente dell'esercito c/o la mitica Caserma Sommaruga ... ho gustato la Vostra cucina, i Vostri dolci e bevuto seltz/limone/sale ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo