un pensiero agli avid 3

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
ciao, mi hanno proposto il set completo di avid juicy 3 con il disco anteriore di 185mm e il posteriore di 160mm nuovi, garanzia 24 mesi e completi di tutto alla modica cifra di €135.

visto la bici che ho, rr 5.3, conviene fare un upgrade del genere?

grazie.
 

robibotti

Biker superis
ti posso capire,io ho una rr6.3 da 499 euri,quando l'ho acquistata sono andato su una entry level,per scoprire il mondo della mtb;una volta dentro ho capito che mi piaceva fare dell'all mountain e i tektro io della mia bici non erano un granchè(come altre cosine che ho già cambiato),così ho montato gli AVID BB7 meccanici,tra l'altro ritengo ottimi freni che non hanno nulla da invidiare a parecchi idraulici,e tra leve,pinze,staffe,dischi da 185,ho speso sui 150 euri...ma sono stati soldi ben spesi...
eppoi la tua spesa dipende molto da cosa cerchi nei freni e dal loro utilizzo,quindi valuta se per te e non per la bici sono troppo o troppo poco...
ciao ciao
 

rideronthestorm

Biker novus
4/3/08
22
0
0
Valtellina
Visita sito
ciao io li ho sulla 8.1 di quest'anno. Allora sinceramente non è che mi abbiamo molto soddisfatto. diciamo che dipende un po' da quello che devi fare, ma alcune volte su discese veloci su strade bianche mi sono dovuto proprio appendere per fermarmi prima della fine dei tornanti, e anche giù dalle mulattiere qualche volta mi hanno dato una bella botta di adrenalina..... certo considerando il bel rotore da 185 davanti, la situazione dovrebbe essere meglio! del resto il prezzo non è male anche se on line si trova anche di meglio.. in germania in particolare.
ciauz ;)
 

pierlo8961

Biker ciceronis
vai tranquillo, se ti piace proprio montare il sistema a disco, a quella cifra, nuovi, sono un affare.
Ho sempre detto e ripetuto, che il freno a disco è tutta un'altra questione rispetto al (valido) v-brake, non c'e' proprio storia. Te ne accorgerai da quanta sicurezza in più ottieni in discesa
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
l'Avid Juivy 3 esce di primo montaggio sulla Furious Commencal che non è propriamente una bici tranquilla, è una bici da north shore e slope style, quindi sono freni ottimi direi se uno si accontenta e non cerca tante regolazioni...

oink o-o
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
vai tranquillo, se ti piace proprio montare il sistema a disco, a quella cifra, nuovi, sono un affare.
Ho sempre detto e ripetuto, che il freno a disco è tutta un'altra questione rispetto al (valido) v-brake, non c'e' proprio storia. Te ne accorgerai da quanta sicurezza in più ottieni in discesa

di "serie" la rr 5.3 monta i freni a disco meccanici però...
 

ticiotix

Biker ciceronis
l'Avid Juivy 3 esce di primo montaggio sulla Furious Commencal che non è propriamente una bici tranquilla, è una bici da north shore e slope style, quindi sono freni ottimi direi se uno si accontenta e non cerca tante regolazioni...

oink o-o
Quoto.
Secondo me sono freni molto buoni. Io li ho testati quest'estate in discesoni su asfalto (che, correggetemi se sbaglio, secondo me mettono alla corda i freni più che i discesoni tecnici) con la bici pesantissima e velocità elevate e si sono comportati bene.
Ciao
TT:
 

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
Io ho gli avid juyce 3 e sono abbastanza contento sia come modulabilità che come potenza, quando li usi molto fanno un po rumore.
A mio avviso conta piu il tipo di pastiglie e il diametro dei dischi che il tipo di pompa, poi dipende da quanti kg devi fermare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo