Un parere sulle camere d'aria Verdi

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ho visto delle camere d'aria verdi della michelin, merita prenderle?
sono più costose delle altre, ma ...Non mi sembrano leggerissime ( nemmeno troppo pese però) ma al tatto sembrano più "toste" chi le ha provate?
Vantaggi e svantaggi?
che fò, le compro?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Le uso da un po' di anni...
Pesano 150 grammi circa e sono in lattice.
Pro:
sono molto più elastiche delle normali, quindi le forature si diradano
non puzzano come le altre, cosa non da poco..

Contro:
perdono pressione molto più velocemente delle altre
costano il triplo almeno

Comunque si possono rattoppare..

@newton: il tuo avatar non mi è nuovo... non ne hai uno di riserva? :smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao XANDER,
sulla MTB Forum review ho inserito una recensione delle camere d'aria in lattice Michelin. Clicca qui per visualizzarla.

Breve confronto camera d'aria in lattice/butile:

Peso: siamo lì, entrambe attorno ai 125 grammi.
Assorbimento e comfort: nettamente meglio il lattice, molto più elastico.
Resistenza alle forature da spina: buona per il lattice, mediocre per il butile.
Tenuta pressione: il lattice è molto poroso, meglio controllare la pressione prima di ogni uscita o al massimo dopo 4-5 giorni di inattività. Il butile invece tiene la pressione molto a lungo, addirittura 10 volte più del lattice.
Resistenza alle pizzicature: pressochè identica.
Costo: butile più economico, il lattice costa il doppio e a volte anche più.

Saluti. :cool:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Ciao XANDER,
sulla MTB forum review ho inserito una recensione delle camere d'aria in lattice Michelin. Clicca qui per visualizzarla.

Breve confronto camera d'aria in lattice/butile: