Un parere sul catalogo di questo negozio

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Per il prossimo anno prevedo di procurarmi una AM su misura, intendo su misura in tutti i sensi, vorrei acquistare un mezzo esattamente calzante con le mie misure, assemblato ad hoc. Pertanto mi stavo guardando un po' in giro riguardo i negozi artigianali con biomeccanico incluso. Con mia grande sorpresa ne ho scovato uno a due passi da casa. Ho però spulciato un po' il sito e quel che mi lascia perplesso è il catalogo online. E' una mia impressione o quei mezzi fan molto anni 2010? Che dite?

Catalogo qui: https://www.camicbike.it/shop/mtb/
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me, a meno di non avere misure molto fuori standard rispetto alla popolazione, non ci vedo un gran senso nel farsi una mtb esattamente calzante. Tra l'altro in quel negozio non mi sembra di vedere telai fatti su misura e quei telai che si vedono, tutti front, tra geometrie, cavi in vista, ecc sembrano tutte cose obsolete e/o di bassa gamma e tutti in alluminio e con componenti veramente datati.
Una vera bici 'su misura' te la puoi far fare ad esempio da Ancillotti ma i prezzi saranno ben diversi dal sito che indichi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Per il prossimo anno prevedo di procurarmi una AM su misura, intendo su misura in tutti i sensi, vorrei acquistare un mezzo esattamente calzante con le mie misure, assemblato ad hoc. Pertanto mi stavo guardando un po' in giro riguardo i negozi artigianali con biomeccanico incluso. Con mia grande sorpresa ne ho scovato uno a due passi da casa. Ho però spulciato un po' il sito e quel che mi lascia perplesso è il catalogo online. E' una mia impressione o quei mezzi fan molto anni 2010? Che dite?

Catalogo qui: https://www.camicbike.it/shop/mtb/
Non mi ispira per nulla.
Anche se non lo hai chiesto, MDE l'hai considerata? Con un piccolo extra ti modifica le geometrie come vuoi tu.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Vedo che confermate le mie impressioni ma forse è solo il sito ad essere indietro. Ipotizzavo costruissero su misura poiché vedo che sono nati come officina di lavorazioni meccaniche, non ho idea se ci sappian fare sui telai, magari trovo un fabbro con mazza e incudine. Ci farò un salto alla prima occasione. Se non mi sentite per una settimana venitemi a cercare :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Boro

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vedo che confermate le mie impressioni ma forse è solo il sito ad essere indietro. Ipotizzavo costruissero su misura poiché vedo che sono nati come officina di lavorazioni meccaniche, non ho idea se ci sappian fare sui telai, magari trovo un fabbro con mazza e incudine. Ci farò un salto alla prima occasione. Se non mi sentite per una settimana venitemi a cercare :mrgreen:
come hanno già detto, dalle tue parti c'è MDE che dovrebbe fare geometrie custom su misura, ma i prezzi non saranno bassissimi. Altrimenti ti consiglio https://www.vetta.it/ artigiano veneto molto bravo, ma con prezzi umani. Vetta però fa solo telai front, niente full che io sappia.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
A meno che tu non sappia perfettamente quello che stai facendo (ma l'impressione è che non sia così) lascia perdere telai su misura e prova tante bici "prêt-à-porter" per trovare quella adatta a te, piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro_ndr

Classifica mensile dislivello positivo