Un parere su una rose e una lapierre

Provaaprendermi

Biker novus
30/1/23
9
0
0
24
Montorfano
Visita sito
Bike
Merlin malt plus
Ciao a tutti. Riuscireste a darmi un parere su due Mtb? Un mio amico è indeciso su quale prendere e io non so cosa consigliargli (siamo entrambi nuovi nel mondo delle mtb).


Questa è la rose bonero 3



Questa invece è la lapierre prorace cf 6.9


So bene che sono due bici diverse tra loro, una da trail e l’altra da xc, e che non ha molto senso confrontarle. Mi piacerebbe un parere per ogni bici, le conoscete? Qualcuno le possiede? Cosa potete dirmi dei componenti?
Grazie mille!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono 2 bici con destinazione d'uso molto diverse e non ha senso confrontarle.
La prima è una trail con una impostazione discesistica (quasi enduro), la seconda è una XC classica.
Quindi prima di scegliere occorre capire cosa si vorrà fare in MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: Provaaprendermi

Provaaprendermi

Biker novus
30/1/23
9
0
0
24
Montorfano
Visita sito
Bike
Merlin malt plus
Sono 2 bici con destinazione d'uso molto diverse e non ha senso confrontarle.
La prima una trail con una impostazione discesistica, la seconda è una XC classica.
Quindi prima di scegliere occorre capire cosa si vorrà fare in MTB.
hai perfettamente ragione. A lui piace pedalare tanto, per questo più verso una cross country, d’altra parte ogni tanto gli piace fare anche qualche bella discesa, non troppo impegnativa, e il mio dubbio è che con una xc da 100mm davanti rischierebbe di non divertirsi quanto vorrebbe.
Detto questo, riusciresti a darmi un parere separato su entrambe le bici? Grazie
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.613
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
I pareri li hai già avuti
La rose è una trail
La Lapierre una xc

mio non avrei dubbio su cosa prendere per le cose che andrei a farci

la discriminante è l’uso che se ne fa
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
hai perfettamente ragione. A lui piace pedalare tanto, per questo più verso una cross country, d’altra parte ogni tanto gli piace fare anche qualche bella discesa, non troppo impegnativa, e il mio dubbio è che con una xc da 100mm davanti rischierebbe di non divertirsi quanto vorrebbe.
Detto questo, riusciresti a darmi un parere separato su entrambe le bici? Grazie
ci sono trail bike meno estreme (forca da 32mm da 120mm, angolo sterzo 68,67°C assetto in sella rilassato) con cui si pedala bene e si scende divertendosi, oppure ci sono le downcountry se il budget è alto la scelta è vasta.
 

Provaaprendermi

Biker novus
30/1/23
9
0
0
24
Montorfano
Visita sito
Bike
Merlin malt plus
ci sono trail bike meno estreme (forca da 32mm da 120mm, angolo sterzo 68,67°C assetto in sella rilassato) con cui si pedala bene e si scende divertendosi, oppure ci sono le downcountry se il budget è alto la scelta è vasta.
Il suo budget è massimo 2200 euro, meglio se sotto i 2000. Per questo budget secondo me meglio una front. gli dirò di cercare una trail da 120 mm che probabilmente è la scelta migliore. Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo