Un parere alle mie foto?

  • Creatore Discussione omg
  • Data di inizio

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Cavolo grazie mille, le tue parole mi riempiono di gioia. Non ho mai fatto concorsi fotografici per ora, ma un giorno mi piacerebbe allestire una piccola mostra.
Certo, devo ancora migliorare su parecchie (tantissime) cose...

Ringrazio anche Scratera e Kevmit per le delucidazioni sugli obiettivi... Voi che mi consigliate? Di risparmiare per una serie L?

dal 92 sono passato a Nikon, ma in casa girano due Canon, una Eos 600 a pllicola e una 350d che usa mio figlio.

Canon ha fatto dlle belle ottiche, quali 35-350, non luminosissimo ma molto versatile... Riesco già ad usare poco la bici, ancor meno la macchina foto anche se ho sempre la compatta (Cnon).Se cerchi delle ottiche ti consiglio di tenere sotto controllo www.newoldcamera.it, è a Milano, ma tutto il suo usato è controllato in laboratorio e garantito, ha un buon giro, e magari trovi dei bei vetri luminosi...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Alcuni soggetti sono originali ed interessanti. Si vede che hai gusto e ti diverti a fotografare. Secondo me hai una buona base di partenza.
Le critiche che ti hanno fatto alcuni utenti sono giuste e soprattutto il bn è un campo dove si muovono i fotografi più esperti e critici. Fossi in te comincerei a studiare di più le regole base del colore per poi spostarti verso il bn in un secondo tempo.
Comunque complimenti!!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
l'impressione che mi danno queste fotografie è che tu vada in giro con la macchina appesa al collo cercando di immortalare un pò tutto, senza pensare troppo a esperimenti di composizione e luce. Prova a studiare di più il soggetto, giragli intorno, cerca accoppiate con altri elementi presenti nella scena; evita quando possibile linee cadenti o distorte. Le idee ci sono, devi solo renderle al meglio ;)

ti ho aggiunto su flickr, troverai altri commenti lì :)
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
l'impressione che mi danno queste fotografie è che tu vada in giro con la macchina appesa al collo cercando di immortalare un pò tutto, senza pensare troppo a esperimenti di composizione e luce. Prova a studiare di più il soggetto, giragli intorno, cerca accoppiate con altri elementi presenti nella scena; evita quando possibile linee cadenti o distorte. Le idee ci sono, devi solo renderle al meglio ;)

ti ho aggiunto su flickr, troverai altri commenti lì :)

ti ringrazio... effettivamente giro proprio con la macchina al collo, e se c'è un qualcosa che mi colpisce provo a fotografarla e renderla al massimo. Accetto le critiche ti ringrazio per i commenti che hai lasciato sul mio flickr, son quasi tutti azzeccati. Uno non lo condivido pienamente, ma apprezzo comunque!
A breve spero di metterne qualche altra, ultimamente non ho avuto moltissimo tempo per uscire con la macchina, causa lavoro e un po di svago al mare.
 

Classifica mensile dislivello positivo