Un parere alle mie foto?

  • Creatore Discussione omg
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
:nunsacci:
siamo su un forum di fotografia o di MTB... non ho visto manco una mountain bike...
 

bluesun77

Biker superis
I soggetti sono interessanti, però se accetti un paio di critiche ... composizione non spesso azzeccatissima, regola dei terzi poco presente e qualche soggetto tagliato che ruba troppo lo sguardo in cerca della parte non presente; i bianco e nero hanno troppi passaggi tonali intermedi e diventano così pastose e poco contrastate .. troppo piene quando dovrebbero invece delimitare meglio i soggetti usato il contrasto come via; è un parere personale..prendilo come tale :)

Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
I soggetti sono interessanti, però se accetti un paio di critiche ... composizione non spesso azzeccatissima, regola dei terzi poco presente e qualche soggetto tagliato che ruba troppo lo sguardo in cerca della parte non presente; i bianco e nero hanno troppi passaggi tonali intermedi e diventano così pastose e poco contrastate .. troppo piene quando dovrebbero invece delimitare meglio i soggetti usato il contrasto come via; è un parere personale..prendilo come tale :)

Andrea

graditissime le critiche... ora do un occhio alle tue! :D
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
a breve ne carico ancora qualcuna...

Domanda...
Ora scatto con la 450d,ed avrei gola di passare a un modello superiore. Mi fa un sacco gola l'ormai fuori produzione 50d (la 60d vien troppo per le mie tasche)...che ne pensate? e la 550d?

O meglio spendere su qualche ottica?
Per ora il mio corredo è: 18-55is e il 55-250is canon, un zeiss 50mm f1.8, e due zeiss flektagon 20 2.8, e un tamron 500sp f8... Non uso tantissimo le ottiche lunghe. Mi piacerebbe investire su una bella ottica luminosa,e magari un bel fisheye per divertirmi... consigli?
Che ne pensate dei fisheye samyang? il prezzo sembra concorrenziale...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tieni la 450...la 550 è praticamente uguale...punta a ottiche da poter un domani inserire su una full frame...quindi cerca ottiche della serie ef...lasciando perdere le ef-s...
...e un domani ti auguro di poterti prendere una 5dmarkII o la sua futura evoluzione....:il-saggi:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
...tieni la 450...la 550 è praticamente uguale...punta a ottiche da poter un domani inserire su una full frame...quindi cerca ottiche della serie ef...lasciando perdere le ef-s...
...e un domani ti auguro di poterti prendere una 5dmarkII o la sua futura evoluzione....:il-saggi:

da gran pirla quale sono, non so nemmeno la differenza fra ef e ef-s... :medita:
mi dai qualche info in merito?
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
da gran pirla quale sono, non so nemmeno la differenza fra ef e ef-s... :medita:
mi dai qualche info in merito?


Gli obiettivi EF-S sono progettati per funzionare su macchine con sensore APS-C, quindi come la tua, o la 500d 600d ecc..

invece gli EF sono compatibili con tutte le macchine della gamma EOS a prescindere dalla dimensione del sensore.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Gli obiettivi EF-S sono progettati per funzionare su macchine con sensore APS-C, quindi come la tua, o la 500d 600d ecc..

invece gli EF sono compatibili con tutte le macchine della gamma EOS a prescindere dalla dimensione del sensore.
...e aggiungo sono studiati per lavorare al meglio sulle full frame...e naturalmente costano una cifra...:arrabbiat::arrabbiat:
...in poche parole:
EF-S10-22-%28200%29_tcm80-221321.gif

...obiettivo ef-s

EF%208-15mm%20f4%20L%20USM_w200_tcm80-770523.jpg

..obiettivo ef

...come puoi notare l'obiettivo ef-s entra in profondita nel corpo macchina e non può essere montato sulle full frame in quanto il sensore e quindi lo specchietto sono montati a ridosso dell'ottica...:medita:
,,,visto le foto che riesci a fare...:celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Che ne pensate delle mie foto?

http://www.flickr.com/photos/miyaghi/

E' circa un annetto che scatto! Nessuna foto è stata modificata in nessun modo!
Aggiungetemi a flickr se avete un account!
Consigli e pareri, anche negativi, sono ben accetti!
Saluti

Andrea

ho visto le tue foto: splendide, veramente belle.

Mi auguro che tu partecipi ai concorsi fotografici, se non l'hai ancora fatto beh allora buttati perchè merita davvero la pena.

Bravo, le tue foto parlano.
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
ho visto le tue foto: splendide, veramente belle.

Mi auguro che tu partecipi ai concorsi fotografici, se non l'hai ancora fatto beh allora buttati perchè merita davvero la pena.

Bravo, le tue foto parlano.

Cavolo grazie mille, le tue parole mi riempiono di gioia. Non ho mai fatto concorsi fotografici per ora, ma un giorno mi piacerebbe allestire una piccola mostra.
Certo, devo ancora migliorare su parecchie (tantissime) cose...

Ringrazio anche Scratera e Kevmit per le delucidazioni sugli obiettivi... Voi che mi consigliate? Di risparmiare per una serie L?
 

Classifica mensile dislivello positivo