Un nuovo inizio ...

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
deragliatore, manettini, freni, direi anche forca e ammo ma non li conosco bene da esserne sicuro, inoltre pesa 1kg abbondante in meno
nessuna differenza abissale eh, ma tante piccole messe assieme...

Adesso ho capito.

inoltre esteticamente (opinione ovviamente personalissima) mi piace un sacco di più la canyon

Effettivamente la linea CANYON è più armoniosa e noto adesso il passaggio dei cavi è nel telaio a differenza della CUBE che sono esterni.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao... Con il tuo budget opterei per una front ... Prendi al 100% una bike in carbonio montata molto bene
e con qualche piccolo accorgimento sulla contrattazione fai montare dei cerchi tubeless belli leggeri e ti fai un razzo ... La full con il tuo budget lascierei perdere.
 

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao... Con il tuo budget opterei per una front ... Prendi al 100% una bike in carbonio montata molto bene
e con qualche piccolo accorgimento sulla contrattazione fai montare dei cerchi tubeless belli leggeri e ti fai un razzo ... La full con il tuo budget lascierei perdere.

Passerò dal negozio, vediamo cosa riesco a capirci e cosa mi propone il negoziante.


Si ma uso tutto il budget solo per la bici e comunque chi la distribuisce/vende in italia ? :roll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.062
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si ma uso tutto il budget solo per la bici e comunque chi la distribuisce/vende in italia ? :roll:

Ok,hai ragione,ma a questo prezzo con questo montaggio non trovi nulla e hai in mano una superbike,alla fine un caschetto e braghini e sei a posto 50/60 eur in più...;-)


Per l'Italia: (magari se la prendi dal negozio caschetto o braghini se insisiti te li fai dare omaggio...;-)

Tobike
Nalles
Via Vilpiano 14
39010 Nalles (BZ)
Tel.: 047167822
E-mail: [email protected]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.062
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sul sito ufficiale [url]http://www.tobike-nals.it[/URL] non è presente la MTB che hai indicato. Va contattato privatamente ?

Se non è presente probabile non ce l'abbia in negozio,forse son già anche finite erano già in offerta da un pò...magari una mail per vedere se in negozio ha qualcosa a prezzo e se della tua taglia... non costa nulla...poi si a circa 1800 eur ci sono buone anche le Cube e le Canyon...;-)
 

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Stamani mattina sono passto dal negozio. Purtroppo il modello che mi interessava e che avete giudicato più che idoneo non è disponibile fino ad ottobre, purtroppo. Il negozio era strapieno di MTB la maggior parte 27.5.

Saltata all'occhio:

AMS 130 HPA Pro 27.5

http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/ams/ams-130-hpa-pro-275

  • Telaio: HPA Ultralight, Advanced Hydroform, Triple Butted, ARG, ERC FSP 4-Link,X12
  • Forcella: Rock Shox Revelation RL Solo Air 27.5, Push Loc, 15QR Maxle, tapered, 130mm
  • Ammortizzatore: Fox Float CTD, 200x51 mm, Climb/Trail/Descend mode, LV air canister
  • Sterzo: CUBE Z-t-R, top zero-stack 1 1/8" - 1 1/2
  • Curva /attacco/ Manopole/ Reggisella: Cube
  • Sella: Selle italia x1
  • Guarnitura: Shimano SLX, FC-M672, 40x30x22
  • Cambio: Shimano XT 781 10 vel.
  • Deragliatore: Shimano SLX 671 direct mount
  • Freni: Shimano deore A-M615 idraulici 180/180
  • Comandi: Shimano deore SLM610 rapidfire plus
  • Ruote: Sunringlè radium 15QR-x12
  • Coperture: Schwalbe Nobby nic 2,25
  • Peso: 13,15 kg
Al modico prezzo di € 2000.0 scontata fino ad € 1650.0

A questo punto stavo ripensando anche alla "Canyon Nerve AL 29 7.9", sul sito la danno in Stock consegna 5/7 giorni. Allo stesso prezzo di quella sopra. Quindi se procedessi con l'ordine, la settimana prossima dovrei averla in garage.

Ci penso qualche altro giorno. Secondo voi posso procedere con Canyon ?

debugasm
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Stamani mattina sono passto dal negozio. Purtroppo il modello che mi interessava e che avete giudicato più che idoneo non è disponibile fino ad ottobre, purtroppo. Il negozio era strapieno di MTB la maggior parte 27.5.

Saltata all'occhio:

AMS 130 HPA Pro 27.5

http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/ams/ams-130-hpa-pro-275

  • Telaio: HPA Ultralight, Advanced Hydroform, Triple Butted, ARG, ERC FSP 4-Link,X12
  • Forcella: Rock Shox Revelation RL Solo Air 27.5, Push Loc, 15QR Maxle, tapered, 130mm
  • Ammortizzatore: Fox Float CTD, 200x51 mm, Climb/Trail/Descend mode, LV air canister
  • Sterzo: CUBE Z-t-R, top zero-stack 1 1/8" - 1 1/2
  • Curva /attacco/ Manopole/ Reggisella: Cube
  • Sella: Selle italia x1
  • Guarnitura: Shimano SLX, FC-M672, 40x30x22
  • Cambio: Shimano XT 781 10 vel.
  • Deragliatore: Shimano SLX 671 direct mount
  • Freni: Shimano deore A-M615 idraulici 180/180
  • Comandi: Shimano deore SLM610 rapidfire plus
  • Ruote: Sunringlè radium 15QR-x12
  • Coperture: Schwalbe Nobby nic 2,25
  • Peso: 13,15 kg
Al modico prezzo di € 2000.0 scontata fino ad € 1650.0

A questo punto stavo ripensando anche alla "Canyon Nerve AL 29 7.9", sul sito la danno in Stock consegna 5/7 giorni. Allo stesso prezzo di quella sopra. Quindi se procedessi con l'ordine, la settimana prossima dovrei averla in garage.

Ci penso qualche altro giorno. Secondo voi posso procedere con Canyon ?

debugasm

secondo me si, aspetti qualche giorno in più ma di sta cube sentiresti presto i freni come limite e di 130 di escursione non credo tu te ne faccia molto da quello che dici. Entrambe gran belle bighe eh, ma devi sostanzialmente decidere tu cosa soggettivamente preferisci fra una 29 con 110 o una 27,5 con 130; non è una scelta oggettiva che possiamo prendere noi per te:)
 

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
come già detto anche rispetto al'altra la canyon è nettamente superiore...
se vuoi a 50€ in più c'è la 650b
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3280[/URL]

Meglio fermarsi allo scalino procedente ... altrimenti non arrivo mai ... :medita:

E menomale che stai iniziando dopo 20 anni di inattività! E se non avessi mai smesso con cosa avresti continuato? Fai bene a trattarti bene
;-)

Nessuno può sapere dove sarei arrivato, nemmeno io. Mi tratto bene perchè non ho nessun vizio ... a parte leggere.
 

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Mi perdonerete per le due domande "stupide" che seguono :

(1) I pedali normalmente sono venduti a coppia giusto :paur: ?

(2) Che differenza hanno le camere d'aria che montano "Presta Valve" o "Sclaverand Valve" ?

Grazie mille.

debugasm
 

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
E' arrivata ... :loll: ... in perfetto orario direi.

Ordinata dal sito Canyon il: 13/08/2014 17:15
Conferma d'ordine il: 13/08/2014 23:59 (lavorano anche di notte :nunsacci:)
Conferma Assemblaggio il: 14/08/2014 15:39
Pronta per essere spedita il: 14/08/2014 16:24
Arrivata in garage il: 19/08/2014 11:40

Niente male.

Tutto perfetto :yeah!:

Farò qualche foto, datemi il tempo !!!

debugasm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo