Un nuovo giochino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Visto che son tre giorni che sono a casa con l'otite mi sono fatto prendere da un nuovo giochino....alleggerire la mia piccolina la Merida niney-six.
Però ora mi date dei consigli partendo da guarnitura+m.c.(normale non una doppia) ruote e freni come tre prime tappe importanti.tenendo presente che non sono il sultano del Brunei.:smile::smile::smile:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Dovresti elencare i componenti presenti ora sulla Merida ed il budget a disposizione.
Comunque un upgrade mirato al contenimento del peso deve necessariamente partire da ruote e pneumatici in quanto essendo masse rotanti risentono dell'effetto giroscopico.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ok tanto oggi tempo ne ho
ruote:
cerchio mavic xm819 disc tubless
raggi:nunsacci::nunsacci:acciaio
mozzi shimano xt
sganci rapidi idem

copertoni crossmark(comincio a trovarmici bene)

guarnitura:shimano slx

freni:sul sito danno gli shimano M575 ma secondo me sono dei banali deore LX

budget:1000 euro
lo so non ci compro pezzi esotici ma vorrei la miglior qualità(minor peso)/prezzo
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come guarnitura, ci vedrei bene una Aerozine, quelle da 160€ che ha in offerta componentsbike, io ho il modello in alu-carbonio e mi trovo bene.
Oltre a ciò, pesano poco per quello che le paghi.

Per le ruote, starei su delle assemblate, ergo:
Cerchi: NoTubes ZTR 355
Mozzi: Progress (leggeri ed economici, con 150€ ti fai entrambi i mozzi)
Raggi: DT Sfinati (quelli che vuoi a seconda dei gusti/prezzo)

Freni: Magura Marta/Avid Elixir/Hope/Hayes Trail

Stai abbondantemente sotto i 1000€
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao come prima cosa metti una foto della bestia,poi con 1000E hai un buon margine anche contando su i pezzi che rivenderesti,come gia' ti hanno consigliato parti dalle ruote che sono la cosa piu' importante e anche piu' costosa nel tuo caso,investi la maggior parte dei tuoi soldi su di esse,delle buone assemblate,valuta anche dei cerchi tubolari che ora non costano un botto,io direi 500€ per queste per un peso di circa 1300gr al coppia,latticizza dei copertoni leggeri,per quel che riguarda i freni senza dubbio r1 che sono i piu' leggeri con una spesa di circa 450€,la guarnitura non so' che consigliarti ottime le aerozine anche se a me personalmente non piacciono,oppure vai di xtr che non sbagli,circa spesa 250/300 se rivendi i pezzi che sostituisci ci arrivi!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ci ho provato anche con il vecchio Rockhopper,certo che qui il guadagno è più consistente perchè i pesi iniziali sono elevati ma in sostanza con 1000 euro ho scalato 1.7 kg cambiando tutto tranne che la trasmissione (ad esclusione della guarnitura) secondo voi come è?sono stato bravino?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo