Un nuovo arrivato..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Buongiorno a tutti.. sono un neopossessore di MTB, ma in bici ci vado da 5anni su strada però.

Oggi mi appresto ad inaugurare il mio primo acquisto una 29' ovvero una conway ms 529

Ho un paio di domande

1) dato che vorrei utilizzare la bici anche in paese esistono dei pezzi che mi consentano di utilizzare gli attacchi anche con scarpe normali ?

2) secondo voi qual è il primo upgrade da effettuare ? Sella, forcella?

Grazie per i consigli
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno a tutti.. sono un neopossessore di MTB, ma in bici ci vado da 5anni su strada però.

Oggi mi appresto ad inaugurare il mio primo acquisto una 29' ovvero una conway ms 529

Ho un paio di domande

1) dato che vorrei utilizzare la bici anche in paese esistono dei pezzi che mi consentano di utilizzare gli attacchi anche con scarpe normali ?



Esistono pedali con attacco e gabbia "a piattaforma" che consentono un utilizzo anche con scarpe senza tacchette.
Comunque per andare a prendere il pane si può benissimo pedalare sugli attacchi.





2) secondo voi qual è il primo upgrade da effettuare ?

Se pensi già ad un upgrade prima di comprare la bici, il primo upgrade da effettuare è comprarne un'altra.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao, vedo che siamo quasi paesani.. xD

shimano fa delle placchette di plastica che si agganciano negli spd e ti permettono di usarli con scarpe normali...ma vanno bene x esempio per andare a fare la spesa e poco altro, non sono certo grippose.
Altrimenti ci sono i pedali a doppio uso: spd da un lato, flat dall'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo