un nuovo amico in garage...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ieri sera,attorno alle 21.40, entro in garage per dare una controllata alla pressione delle gomme della bici, così per sfizio, e sento uno strano rumore nella zona del bandone (porta carrabile del garage).
mi blocco, mi pare strano sia un ladro alle 21.40, spengo la luce e il rumore continua, una specie di "rasp rasp". accendo la luce e mi avvicino alla fonte del rumore...
un piccolo riccio si era intrufolato in una fessura metallica a fianco del bandone, e vi era rimasto incastrato.
scatta quindi l'operazione salvataggio,smontaggio rapido del pezzo, e prelevamento del piccolo amico, terrorizzato, per poi essere rilasciato nei campi sopra casa mia, al sicuro dal traffico (abito alle pendici di un monte e non è la prima volta che "vengo visitato".)
data la tenerezza del piccolo riccio, gli ho fatto un paio di foto.
 

Allegati

  • P1010877.jpg
    P1010877.jpg
    33,1 KB · Visite: 106
  • P1010871.jpg
    P1010871.jpg
    36,3 KB · Visite: 82
  • P1010874.jpg
    P1010874.jpg
    53,3 KB · Visite: 88

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Che carino, qui dove abito io ce ne erano molti in passato, ora è raro vederne uno.
Mi è capitato anche a me di salvarne uno che si era incastrato in una piastrella, piangeva faceva uno strano verso ! Mentre lo liberavo mi ha pure morso l'ingrato.
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
poveretto, ma dove si era andato a rifugiare:non aveva via di uscita.

purtropo dalle mie parti è consuetudine trovarne di schiacciati per strada.

hai fatto bene a liberarlo su per la montagna, così non rischia la vita con le macchine.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Che bello, un tempo ne trovavo spesso nel giardino della mia casa al mare ma ora ne vedo pochi in giro tranne quelli uccisi dalle auro sul ciglio della strada. Trovo che sia un animaletto simpaticissimo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me è capitato di averci a che fare perchè era ruzzolato giù per le scale e ovviamente non riusciva a venirne fuori, poverino...
 

24hpassion

Biker perfektus
Io da questo topic deduco alcune cose inquietanti sul billo.....non so voi:

Il billo, viene preso da impulsi incontrollabili: in orari diversi, sia del giorno che della notte, molla tutto quanto sta facendo per correre ad assicurarsi dello stato della sua mtb......

Il billo crede che anche i ladri facciano dalle 9 alle 17

Il billo ha importunato un piccolo animale che si era appartato per dedicarsi ad attività onanistiche, ne è la prova l'onomatopeico stesso riportato dal billo.......

Il billo "viene visitato" ogni tanto........cosa intenderà????:nunsacci:.....sarà mica di quelli che: "gli alieni m'han preso e violentato!"?

Il billo non sa fotografare...ce l'aveva lì, in un secchio prigioniero e immobile!..macchè, mezzo secchio e riccio inguardabile.

A me mi pare strano sto billo...................:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in effetti, non ero sceso per controllare la bici, ma per prendere una birra da 3/4 di infima qualità...
ma faceva + figo scrivere che ero sceso per la bici no? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BRETT

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Che bella storia, che bel gesto, che bella semplicità. Grande Billo. Grande anche perchè l'hai fatto e l'hai raccontato con equilibrio e semplicità senza passare a toni da salvataggio da melodramma e da soccorso umanitario in campo di guerra (cosa che, perplesso, ho visto fare in altro topic di altra sezione) .
 

24hpassion

Biker perfektus
pensa se trovavo il riccio a grufolà fra le birre...:smile:

Che pessima immagine...di te che bevi una birra "allungata"...........blearch!!!!!!......

Che bella storia, che bel gesto, che bella semplicità. Grande Billo. Grande anche perchè l'hai fatto e l'hai raccontato con equilibrio e semplicità senza passare a toni da salvataggio da melodramma e da soccorso umanitario in campo di guerra (cosa che, perplesso, ho visto fare in altro topic di altra sezione) .

........ecco.....e io che mi sono fatto tanto riguardo, per poi non scriverlo.........:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo